I nostri Social

Notizie

Milan, la conferenza di Gattuso pre Torino

Pubblicato

il

È un Gennaro Gattuso dall’aspetto funereo quello che si presenta davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro il Torino di Mazzarri. Faccia tiratissima, segno che le preoccupazioni sono molte e le ore di sonno in questi giorni poche. Contro il Torino sa che si giocherà molto del suo futuro, probabilmente già segnato, e del futuro della sua squadra quasi obbligata a traguardare l’obbiettivo Champions per tornare al calcio che conta dal quale da troppo tempo il Milan non è presente. Bisognerà trovare una soluzione, la squadra spenta ed abulica vista nelle ultime uscite è nemmeno la lontana parente di quella che prima del derby era addirittura riuscita a stazionare al terzo posto conquistando posizioni su posizioni con bel gioco e pragmatismo. Ma andiamo a sviscerare i punti salienti della conferenza.

Indice

La partita di domani

Gattuso vuole subito ricordare a tutti quanti sarà difficile la sfida di domani contro una squadra molto quadrata e motivata come quella del Torino distante solo tre punti e che ricorda l’Atalanta per caratteristiche tecnico tattiche. C’è la consapevolezza da parte di tutti che domani la posta in gioco sarà alta e si dovrà giocare per la maglia, la società ed i tifosi i quali sono profondamente delusi dalle ultime prestazioni. Proprio a tal proposito il tecnico tende a ricordare che nei momenti bui la squadra ha sempre tirato fuori anima, orgoglio ed attributi, quello che adesso sta mancando e che domani spera di rivedere nei suoi giocatori. Non c’è bisogno di prendere a pugni nessuno, ma Gattuso vuole sottolineare, quasi urlandolo a gran voce, che tutti devono fare e dar qualcosa di più, nessuno si deve sentire escluso da questo obbligo e soprattutto non bisogna ascoltare le chiacchiere che da settimane provengono dall’esterno.

Sulla Champions

Con un cammino del genere sarà impossibile qualificarsi in Champion ed il tecnico ne è assolutamente consapevole così come non sarà sempre possibile sperare nei passi falsi delle dirette inseguitrici, una tattica che non paga. Ritorna infatti sull’argomento della grinta e denuncia il fatto che i giocatori siano spenti in tutti i sensi ed aggiungere altre parole oltre a quelle già spese non serve a nulla, servono solo ed esclusivamente i fatti e domani ci sarà solo un risultato utile, la vittoria.

I fischi a Suso

Lo spagnolo non sta girando e da troppe partite trotterella tra centrocampo ed attacco alternando momenti bui a qualche timido sprazzo ricordo del giocatore che fu. I tifosi che lo hanno sempre osannato è difeso non ne possono più tanto che nelle ultime partite hanno iniziato a fischiarlo con decisione. Gattuso lo ha sempre difeso attribuendogli gran parte dei punti finora conquistati ed anche in conferenza stampa getta acqua sul fuoco sostenendo che i fischi non sono solo contro Suso, ma contro l’intera squadra. Fischi meritati e spera che domani sera possano trasformarsi in applausi.

Sul suo futuro

Sguardo basso ed espressione mesta, Gattuso riflette sul suo futuro e sul fatto che si ritenga ancora l’allenatore del Milan e si consideri assolutamente capace di gestire uno spogliatoio complesso perché composto da molti giovani che devono essere formati, aiutati, spronati e motivati. Si assume altresì tutte le responsabilità ribadendo che i pensieri in questo momento sono troppi e la mente se non è sgombra ragiona male e porta a fare degli errori anche grossolani come quelli che stiamo vedendo. Gattuso non vuole dare peso al fatto che le voci di un suo addio possano minare l’ambiente compromettendo le prestazioni dei giocatori, non ritiene determinante questo fatto perché vede un calcio negativo per altri fattori, forse inspiegabili e di difficilissima lettura, ma non dovuti ai rumors circa il suo destino alla fine di questa stagione.

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A5 minuti fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 4 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League26 minuti fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 106 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League46 minuti fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 146 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A1 ora fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 218 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 170 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

soulé frosinone soulé frosinone
Serie A2 ore fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Visualizzazioni: 239 Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè continua nel percorso...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 210 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Calciomercato2 ore fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 734 Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Visualizzazioni: 263 Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo...

Serie B3 ore fa

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Visualizzazioni: 264 Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno...

Le Squadre

le più cliccate