I nostri Social

Serie A

Napoli-Roma, De Rossi: “N’Dicka sta bene. A Udine…”

Pubblicato

il

De Rossi

L’allenatore giallorosso ha parlato sui canali della Roma alla vigilia della trasferta di Napoli e dell’ultima vittoria nel recupero contro l’Udinese.

Dopo la fondamentale vittoria all’ultimo respiro nel recupero della 32esima giornata di Serie A contro l’Udinese, la Roma si prepara per la trasferta di Napoli.

Un altro banco di prova per la squadra giallorossa, che vuole tenere a distanza l’Atalanta e non perdere ulteriore terreno dal Bologna. Proprio di questa gara ha parlato Daniele De Rossi ai canali ufficiali della Roma.

Quali saranno le difficoltà per questa partita? “Le difficoltà maggiori sono quelle di preparare tantissime partite ravvicinate avendo pochi giorni per prepararle, ed avere avversari forti come il Napoli o come il Bologna e l’Udinese. Servirebbero forze fresche, ma non ci piangiamo addosso. Sarà una partita difficile, a livello di qualità dei giocatori sono vicini all’Inter. L’anno scorso erano ingiocabili, quest’anno hanno avuto delle difficoltà, ma rimangono una squadra tosta.”

Che partita ti aspetti? “C’è sempre una forte rivalità. Quando ho dato l’addio al calcio feci una battuta sui tifosi della Roma che mi sarebbero mancati come quelli avversari che mi facevano sentire importante. Napoli era uno stadio che, per l’odio sportivo che mi riservava, mi faceva sentire importante. Domani ci sarà un ambiente ostile, ma siamo pronti perchè lo abbiamo fatto anche in Europa.”

Quanto aiuta la vittoria con l’Udinese? “Assolutamente aiuta, ma non troppo perché non abbiamo fatto niente, abbiamo ripreso 3 punti che volevamo conquistare con il Bologna. Non dobbiamo sentirci rilassati. Il nostro traguardo è molto difficile da raggiungere, visto anche il calendario. Domani dobbiamo fare un altro passo verso quella direzione.”

Roma

Quali sono le condizioni di N’Dicka? “Evan sta bene, si è allenato e ha subito fatto capire di sentirsi benissimo. Non ha paura dei contrasti. Lui e Mancini avranno un bel da fare davanti con Osimhen, che è uno degli attaccanti più forti al mondo. Siamo molto fiduciosi. Saremo pronti a fare a meno anche di Paredes, che è un giocatore molto importante per noi.”

L’esperimento Azmoun-Abraham? “Interessante, soprattutto in vista che abbiamo un attaccante della stessa struttura come Lukaku. Anche a Frosinone feci la stessa cosa ma non andò bene, anche per colpa mia. Non avevamo preparato bene questa coppia. È qualcosa di ripetibile nei momenti in cui vuoi portare presenza e centimetri in area. Si può partire così anche dall’inizio si può partire così, a patto che ci sia un’organizzazione diversa che possa sorreggere questi due attaccanti. In futuro dobbiamo essere pronti ad avere questa soluzione preparandola di più a livello tattico.”

Da qui alla fine la Roma può sbagliare poco “Se tre mesi fa mi avessero detto che sarei stato a quattro punti dall’Atalanta e a sei della Lazio a poche giornate dalla fine ci avrei messo la firma. Abbiamo reso questa rincorsa Champions non solo un sogno, ma qualcosa di possibile. Sarà difficile per il peso delle squadre dietro, che sono molto forti, e per la difficoltà del calendario. Abbiamo fatto ottime partite contro squadre forti e pessime partite contro squadre sulla carta meno forti. Verso la fine del campionato le squadre di bassa classifica possono essere più fastidiose delle altre.

Un pensiero per la Roma femminile Campione d’Italia? “Provo grande orgoglio ed un pizzico d’invidia. Ho parlato ieri sera con il mister Spugna e Bavagnoli, e siamo molto orgogliosi di loro. Se mi fai ricordare quella scalinata che abbiamo sceso insieme io ed Elisa Bartoli, sono felice proprio per loro. Il primo giorno erano intimorite un po’ da noi, era tutto nuovo per loro. Adesso spetta a loro metterci a nostro agio, perché sono loro le vere campionesse. Siamo contenti per loro, non vediamo l’ora di eguagliarle facendo qualcosa di importante per la squadra. Il calcio femminile sta crescendo molto. È un movimento importante anche per il calcio maschile. Sono ragazze malate di calcio quanto i calciatori. È giusto che abbiano il giusto riconoscimento anche in questi casi, quando si vince.”

Serie A

Conte-Napoli: la prossima settimana l’annuncio

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Bisognerà avere ancora qualche giorno di pazienza per l’ufficialità dell’arrivo dell’ex tecnico del Tottenham sulla panchina del Napoli.

Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Napoli. Il ritorno in Serie A dell’ex tecnico di Juventus ed Inter è stata sicuramente una delle notizie più importanti della settimana.

L’annuncio dell’ufficialità sembrava poter arrivare già nel fine settimana, ma gli ultimi aggiornamenti parlano di uno slittamento alla prossima settimana, intorno a 4 o 5 giugno.

Napoli

Dopo l’ufficialità ci sarà la presentazione del tecnico pugliese. Ancora da decidere la sede: si parla del Teatro San Carlo o Palazzo Reale come possibili sedi.

Tuttavia, i tifosi partenopei non vedono l’ora di poter dare il benvenuto ad Antonio Conte con entusiasmo, quell’entusiasmo che gli stessi tifosi avevano smarrito nel corso della stagione appena conclusa.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: Palladino ad un passo

Pubblicato

il

Monza, Palladino

L’allenatore napoletano del Monza sembrerebbe ormai vicinissimo a diventare il sostituto di Italiano sulla panchina della Fiorentina.

Oramai ci siamo: il matrimonio tra Palladino e la Fiorentina è prossimo a diventare realtà. Sembrerebbe ormai cosa fatta l’accordo tra l’allenatore del Monza e la società viola.

Dopo mesi di voci, in cui anche altre squadre si erano fatte avanti per portare Palladino sulla propria panchina, la Fiorentina avrebbe dato l’accelerata decisiva nelle ultime ore.

Fiorentina

Il tecnico napoletano e Commisso si erano già incontrati per provare a buttare giù un’intesa. Intesa che ormai sembrerebbe definitiva. Probabilmente l’annuncio ufficiale potrebbe essere dato dopo la gara tra Atalanta e Fiorentina, recupero della 29esima giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18:00.

Dopo vari rumors la Fiorentina sembrerebbe aver scelto Raffaele Palladino come sostituto di Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Italiano: fumata bianca possibile

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Nelle ultime ore avevamo già parlato di Italiano come di un candidato forte per la panchina del Bologna e su questo fronte ci sarebbero importanti novità.

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Bologna, Vincenzo Italiano unico obiettivo per la dirigenza rossoblù: programmato un incontro

Sono giorni, se non ore, decisivi per il futuro della panchina del Bologna e la dirigenza ha preso una strada ben definita: che porta in direzione Firenze.

Come da noi indicato nelle scorse ore, Vincenzo Italiano è il candidato numero uno per ereditare il ruolo di Thiago Motta. I contatti tra il duo Fenucci/Sartori e l’attuale tecnico viola si sono intensificati dopo la partita di Atene, che ha visto la Fiorentina capitolare di fronte all’Olympiakos.

Manca un ultimo impegno però per i viola prima di poter definire “conclusa” questa stagione, ovvero il recupero della 29esima giornata contro l’Atalanta: in programma domani (domenica) ore 18,00 al Gewiss Stadium.

Dopodiché sì, sarà tempo di summit e vertici per definire il futuro e quello di Italiano sarà, verosimilmente, a tinte rossoblù.

L’attuale tecnico gigliato, d’altronde, sembrerebbe accettare di buon grado le lusinghe di Fenucci prima e di Sartori poi. Tanto che il suo gradimento per la destinazione emiliana sarebbe arrivato già ieri, durante i contatti telefonici avuti proprio con i due dirigenti.

Contatti telefonici che sarebbero serviti, appunto, per illustrare quello che sarà il progetto tecnico futuro ed i motivi legati alla scelta del tecnico ex Spezia come successore di Thiago Motta.

Tra lunedì e martedì prossimo è atteso un incontro tra la dirigenza del Bologna e Vincenzo Italiano che, se non sarà risolutivo, servirà senz’altro per delineare la scelta finale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 ore fa

Conte-Napoli: la prossima settimana l’annuncio

Visualizzazioni: 96 Bisognerà avere ancora qualche giorno di pazienza per l’ufficialità dell’arrivo dell’ex tecnico del Tottenham sulla panchina del Napoli....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A3 ore fa

Fiorentina: Palladino ad un passo

Visualizzazioni: 97 L’allenatore napoletano del Monza sembrerebbe ormai vicinissimo a diventare il sostituto di Italiano sulla panchina della Fiorentina. Oramai...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero, rinnovo per una leggenda del Real Madrid

Visualizzazioni: 102 Calciomercato Estero, Luka Modric, centrocampista croato classe 85′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha...

Borussia Dortmund - Real Madrid Borussia Dortmund - Real Madrid
Champions League4 ore fa

Champions League, Borussia Dortmund-Real Madrid: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 94 Le scelte di Terzic ed Ancellotti per la finalissima di Champions League al Wembley Stadium di Londra. Calcio...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A4 ore fa

Bologna-Italiano: fumata bianca possibile

Visualizzazioni: 148 Nelle ultime ore avevamo già parlato di Italiano come di un candidato forte per la panchina del Bologna...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato: un giocatore saluta l’Inter

Visualizzazioni: 166 La società nerazzurra ha deciso di non esercitare l’ opzione per il rinnovo del centrocampista, arrivato nella scorsa...

Liverpool Liverpool
Premier League5 ore fa

Everton, la crisi economica continua: ecco tutti i big a rischio!

Visualizzazioni: 127 Il takeover fra il fondo 777 Partners e Farhad Moshiri non è andato a buon fine e questo...

Klopp Klopp
Premier League5 ore fa

Leicester, Kieran Maguire lancia l’allarme: “Rischia 15 punti di penalizzazione”

Visualizzazioni: 79 L’esperto di finanza sportivo, Kieran Maguire, ha concesso un’intervista a Football Insider in cui ha parlato anche del...

Esteri5 ore fa

Davies, clamoroso dietrofront: potrebbe rinnovare con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 111 Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, sta provando a convincere Alphonso Davies a rinnovare il proprio...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Premier League6 ore fa

Manchester United, non solo Tuchel: c’è l’idea Xavi

Visualizzazioni: 98 Il Manchester United continua a cercare il successore di Erik ten Hag. Dopo Thomas Tuchel spunta anche il...

Le Squadre

le più cliccate