I nostri Social

Serie A

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos

 Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a San Siro contro i nerazzurri.

Torino, juric

Fonte: pagina Facebook del Torino

Di  seguito le sue parole:

Mancano cinque gare: come sta la squadra?
“Ci aspettano belle partite contro le squadre più forti d’Italia. L’Inter ha vinto meritatamente e faccio i complimenti, dovremo essere al massimo per fare più punti possibili”

Come vede l’Inter?
“Giocano davanti al loro pubblico in uno stadio pieno, vorranno dimostrare il loro valore. A noi alla fine non deve interessarci, dobbiamo fare la nostra prestazione. Sono forti, vogliamo una grande gara”

Che tipo di partita sarà?
“Sia loro che noi cerchiamo di proporre le cose, come blocco lavoriamo bene e così prendiamo pochi gol”

Cosa ha detto dopo il Frosinone?
“Sono rimasto molto deluso, è la prima partita dopo l’Inter d’andata che non mi è proprio piaciuta. Non voglio più vedere quella roba là: nelle prossime cinque partite rivoglio la squadra mia, quella che non ha sbagliato nulla fino al Frosinone”

Cosa serve da Ilic, Vlasic e Sanabria?
“Sappiamo che hanno qualità per fare qualcosa in più”

Le voci sul suo futuro possono aver inciso?
“Le cose sono chiare da tempo. Per me la squadra è stata ad un livello alto, anche quando abbiamo perso. Nell’ultima gara c’è stato un campanello d’allarme: può succedere, ma spero non capiti più. Non credo siano le voci, ci siamo sempre comportati alla grande”

A lei danno fastidio le voci?
“Io non seguo niente, alleno e penso solo alla squadra. Non seguo le altre cose”

Cosa manca a Ricci?
“Ho tanta fiducia in lui. Il suo lavoro porterà i frutti: nelle ultime tre o quattro gare ho visto un giocatore maturo, che attacca e difende. Un giocatore completo che l’altro giorno ci è mancato. E’ a un buon punto del processo: gliel’ho detto, sta comandando le situazioni. E ha una condizione fisica ottimale. Avrà un futuro grandioso”

Dove giocherà Tameze?
“E’ un professionista di livello assoluto, è uno dei pochi che salvo contro il Frosinone. Si merita di tornare in mezzo, là respira e potrebbe tornare a centrocampo”

Ha qualche rimpianto in questo triennio?
“Dobbiamo fare bene queste cinque gare, possono darci o togliere tanto. Alla fine si faranno i conti: ci sono tante cose positive e tante che si potevano fare meglio”

Ora è accantonato il discorso di avvicinare chi sta davanti?
“Mi dispiace per i punti, in realtà c’è ancora tempo per raggiungere un grande obiettivo. Contro il Frosinone può non essere una tragedia il pareggio, ci sono altre gare in cui abbiamo perso ma ho goduto per la prestazione. Anche se avessimo vinto contro il Frosinone, la prestazione sarebbe stata negativa: la mia grande delusione è questa, non era la mia squadra in niente ed è stata passiva. C’è stato un calo generale, il mio rammarico è questo”

Credete ancora nell’Europa?
“Siamo tutti tristi e delusi per il Frosinone, ma dopo il derby eravamo entusisasti così come dopo le prestazioni molto alte delle gare precedenti. Dobbiamo tornare a fare quello. Troveremo l’Inter che è campione, il Bologna che gioca in maniera fantastica, ma dobbiamo tornare a quei livelli. Spero di competere con le prossime avversarie”

Siete un po’ Zapata dipendenti?
“Non credo. Nell’ultima partita aveva un po’ stanchezza, lo dicono anche i dati. Ma ci sono altri giocatori che devono alzare il livello in certe situazioni per non essere Zapata dipendenti”

Come mai così pochi giocatori in gol?
“Non so cosa rispondere…Provi sempre ad andare in gol con tanti giocatori, qui ci siamo solo riusciti. Sarà la storia del giocatore che è così? Non lo so, sicuramente in passato non ho mai avuto un attaccante da 20 gol, però avevo tanti giocatori che segnavano. Quest’anno abbiamo fatto meno, abbiamo un attaccante che ha reso molto bene ma altri hanno fatto a livello di gol. E non so dire il perché”

Era preventivabile che Sanabria potesse tornare a segnare un po’ meno, come dice la sua carriera?
“Io parto sempre con ottimismo, se lo ha fatto una volta si può ripetere. L’anno scorso ha fatto il record e tutti eravamo convinti che potesse farne anche di più. Ci sono altri giocatori che hanno fatto federe certe cose e poi hanno fatto meno. Tonny può fare molto bene in queste ultime gare, è stato anche sfortunato tra pali e parate dei portieri: ha la capacità per andare sempre in doppia cifra”

Cosa ne pensa sulla terna arbitrale tutta femminile?
“Mi auguro che diventi una cosa normale, che le ragazze migliorino e che non ci soffermiamo più se l’arbitro è maschio o femmina. E’ una gran bella cosa”

Contro l’Inter può tornare Masina?
“A sinistra non abbiamo avuto grandi risultati, non c’è stato ciò che speravamo di ottenere. Masina è più un terzo, potresti spostare Rodriguez più avanti: Masina ha sempre fatto bene, vediamo per domani”

Chi sono gli infortunati?
“Pellegri torna, Sazonov no. Poi gli altri sono fuori: gli stop di Schuurs e Djidji ci hanno penalizzato, anche perché abbiamo messo dietro Tameze e lo abbiamo tolto da davanti. E’ una cosa che ci ha penalizzati. Adesso siamo pochi, dopo gennaio siamo di meno e abbiamo poche soluzioni anche durante la gara. Siamo stati sfortunati con gli infortuni tipo Gineitis, Schuurs e Djidji, tutti traumatici. Abbiamo praticamente evitato lesioni muscolari, ci è andata male con spalle e ginocchia e sono infortuni per cui non puoi fare nulla”

C’è la possibilità di vedere qualche esordio dei giovani della Primavera?
“Noi siamo attenti alla Primavera, li conosciamo tutti. Un giovane puoi anche farlo esordire, ma non so se ha senso. Noi se puntiamo su Gineitis lo facciamo sul serio. Ci sono tanti ragazzi competitivi, come concetto vorrei che questi ragazzi se lo meritassero e se lo conquistassero come Gineitis. Sarebbe una cosa bella che un giocatore del settore giovanile arrivi in prima squadra seriamente, non come un regalino”

L’augurio è che l’anno prossimo non si faccia male nessuno
“Speriamo che nessun giocatore del Toro si faccia male….(ride,

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 giugno

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: finale di Champions League e il rinnovo di Lautaro in evidenza.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Sommer è primo in Italia

Pubblicato

il

Inter

L’Inter ha dominato il campionato surclassando tutte le avversarie

Simone Inzaghi ha costruito una squadra in grado di dominare tutte le compagini avverse, agendo in maniera certosina con il reparto certosino. Il buon lavoro svolto si può notare dal primato conquistato da Yann Sommer; l’estremo difensore svizzero ha chiuso la sua porta per ben 19 volte in questa stagione. Il record dello scorso anno firmato Provedel non è stato raggiunto (21) ma i numeri sono ugualmente lodevoli. Al secondo posto si trova Milinkovic-Savic del Torino con 18 clean sheet, seguito da Szczesny a quota 15.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Pubblicato

il

Monza

Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una maglia speciale più un video pubblicato su tutti i social.

Monza, 100 volte Pessina: quando l’amore non ha mai fine

Il capitano brianzolo ha toccato quota 100 presenze con la stessa maglia nella partita con la Juventus, raggiungendo la 63esima posizione nella classifica dei giocatori con più partite giocate per il Monza.

Si tratta di un traguardo importantissimo per Pessina che, essendo originario della cittadina lombarda, ha coronato uno dei suoi sogni. La sua avventura è cominciata nel 2013 con le prime convocazioni, fino all’esordio datato 2 ottobre 2013 nel match valido per la Coppa Italia Lega Pro contro l’Albinoleffe all’età di 16 anni.

Sassuolo - Monza: il capitano del Monza Matteo Pessina

Carlos Augusto ai tempi del Monza

La separazione dai colori bianco e rosso arriva nel 2015 quando approda al Lecce per poi passare da CataniaPro Vercelli e Spezia. L’approdo all’Atalanta rappresenta la definitiva consacrazione del centrocampista che sboccia clamorosamente con la maglia dell’Hellas Verona, ritagliandosi così un posto da titolare nell’Atalanta di Gasperini con cui gioca la Champions League, fino al ritorno in Brianza nel 2022.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato2 minuti fa

Palladino è a Firenze: la situazione

Visualizzazioni: 4 Palladino sempre più vicino a subentrare ad Italiano sulla panchina viola: il tecnico è a Firenze. Come riporta...

Calciomercato13 minuti fa

Milan, Theo Hernandez ai saluti: un altro club su di lui

Visualizzazioni: 80 Milan, avevamo scritto mesi fa come il futuro del terzino francese fosse decisamente ancora tutto da scrivere. Vediamo...

Serie A18 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 giugno

Visualizzazioni: 71 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: finale di Champions League e il rinnovo...

Inter Inter
Serie A32 minuti fa

Inter, Sommer è primo in Italia

Visualizzazioni: 88 L’Inter ha dominato il campionato surclassando tutte le avversarie Simone Inzaghi ha costruito una squadra in grado di...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie10 ore fa

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Visualizzazioni: 253 Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato...

Monza Monza
Serie A10 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Visualizzazioni: 121 Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A10 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Visualizzazioni: 133 Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore. Tra i candidati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato11 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 144 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie11 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 156 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni11 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 197 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Le Squadre

le più cliccate