I nostri Social

Liga

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Pubblicato

il

Barcellona

Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del clamoroso dietrofront dell’allenatore.

Barcellona, le parole di Laporta

Nella notte è arrivata il clamoroso annuncio del rinnovo di Xavi che resterà sulla panchina blaugrana anche per la stagione 2024/2025. L’ex centrocampista spagnolo aveva annunciato il 27 gennaio la volontà di lasciare il club a fine stagione.

Oggi il presidente Laporta ha spiegato i motivi della decisione:

Ho la soddisfazione di comunicare la notizia che Xavi proseguirà al Barcellona e questa è una grande notizia. In passato ha parlato del suo addio, ma ieri ho avuto l’opportunità di parlarci e mi ha trasmesso fiducia e ambizione, la voglia di portare avanti questo progetto. Per tutti questi motivi, fin dal primo momento mi è sembrata una grande notizia per il Barcellona.

barcellona

Da presidente, dico che la stabilità è chiave per arrivare ai successi. E poi non dimentichiamolo, Xavi è un culé incontestabile. Abbiamo un allenatore che pensa sempre al meglio per il Barcellona, questo è chiaro a tutti. I nostri giovani hanno bisogno di un punto di riferimento e non c’è nessuno meglio di Xavi. Siamo convinti che sarà un progetto vincente con lui”.

Il presidente blaugrana spegne tutte le voci sul possibile successore del campione del mondo 2010 che erano state alimentate in questi mesi.

Liga

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Pubblicato

il

modric-real-inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo cambiamento: la situazione

Real Madrid-Modric, la situazione

Modric, Real Madrid

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il futuro di Modric potrebbe avere un nuovo cambiamento dopo quanto accaduto negli ultimi giorni.

Il tutto è accaduto nella giornata di giovedì e in un colloquio avvenuto la mattina seguente, dove il genio croato ha espresso al presidente dei Blancos, Florentino Perez, la volontà di concludere la carriera a Madrid.

Il Patron del club madrileno con ogni probabilità accontenterà il calciatore, che dovrebbe rinnovare nuovamente con il Real Madrid accettando il ruolo che gli verrà assegnato da Ancelotti.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione che Modric possa restare a Madrid per diventare una vera e propria bandiera di questo club è sempre più concreta.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, dietrofront Laporta: Xavi out

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Clamorosa indiscrezione che giunge dalla Spagna. Il Presidente del Barcellona Laporta avrebbe deciso per l’esonero di Xavi a fine stagione.

Barcellona, Xavi

Barcellona, clamoroso dietrofront di Laporta. Indigeste anche le dichiarazioni rilasciate da Xavi

Solo qualche settimana fa lo stesso Presidente del Barcellona, Joan Laporta, confermava Xavi sulla panchina blaugrana, convinto dal senso di appartenenza dell’attuale tecnico e dalle sue grandi ambizioni.

A distanza di pochi giorni, però, la situazione sembra radicalmente capovolta, scossa probabilmente da un equilibrio e una sintonia mai raggiunti totalmente tra il tecnico e la presidenza.

L’indiscrezione che giunge dalla Spagna, infatti, ha del clamoroso: Laporta avrebbe deciso di esonerare Xavi al termine della stagione.

Una frattura che, dopo i dubbi iniziali, se non è insanabile poco ci manca e che sarebbe stata causata da alcune dichiarazioni rilasciate proprio dall’attuale tecnico blaugrana prima del match di ieri: poi vinto 2-0, in casa dell’Almeria.

Il Barcellona non è in grado di competere con il Real Madrid e con i grandi club d’Europa, per via della crisi finanziaria che ha colpito la società, e in sostanza sarebbe questo il concetto espresso da Xavi che è rimasto indigesto ai piani alti.

In questo momento c’è più di una valutazione da parte della società spagnola e la propensione di Laporta sembra proprio quella di separarsi dall’attuale allenatore.

Continua a leggere

Liga

Xavi: “Situazione difficile a livello economico. Sul futuro…”

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di domani contro l’Almeria. Di seguito le sue parole.

Le parole di Xavi

Quali cambiamenti ti aspetti in rosa per la prossima stagione?
“Non lo sappiamo. Dobbiamo pensare al fair play finanziario ma non è questo il momento di commentare questo argomento”.

La dirigenza ti ha trasmesso buone sensazioni?

“Il presidente e Deco sono positivi, ma la programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica”.

Qual è il messaggio di Xavi per i tifosi del Barcellona in questo momento difficile e considerato il buon momento del Real Madrid?
“Ci proveremo sempre. Penso che i tifosi debbano capire che la situazione è molto difficile, soprattutto a livello economico. La situazione economica non ha niente a che vedere con quella di 25 anni fa, quando gli allenatori potevano chiedere i giocatori che volevano. Il tifoso del Barcellona deve capirlo e noi ci adegueremo. Ciò non significa che non saremo competitivi, ma questa è la realtà”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lotito Lotito
Calciomercato12 minuti fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Visualizzazioni: 29 Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l’ex Atalanta e Inter Gosens....

Serie A42 minuti fa

Roma, De Rossi: “Dybala? Valuteremo. Il contratto? Non è…”

Visualizzazioni: 12 Le parole dell’allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro il Genoa allo Stadio Olimpico, gara valida per...

Atalanta Atalanta
Serie A53 minuti fa

Atalanta, angoscia De Roon: “Sto vivendo il mio più grande incubo”

Visualizzazioni: 19 Il centrocampista dell’Atalanta De Roon infortunatosi nel secondo tempo della Finale di Coppa Italia lo costringerà a saltare...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, Mendes spinge per Tiago Santos: discorsi aperti anche per Emerson Royal

Visualizzazioni: 116 Milan, un ballottaggio per quanto riguarda la corsia di destra. La dirigenza sta effettuando attente valutazioni. Il Milan...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Motta: “Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente”

Visualizzazioni: 45 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma lunedì 20 maggio alle...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, le gare dell’ultima giornata: tanto ancora da decidere

Visualizzazioni: 38 Alle 15:30 di sabato 18 maggio avrà inizio l’ultima giornata della Bundesliga tedesca, con diversi nodi ancora da...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Zazzaroni: “Allegri e questa Juventus sono incompatibili, ma Max ci ha provato lo stesso”

Visualizzazioni: 48 Il direttore de “Il Corriere Dello Sport“, Ivan Zazzaroni, ha commentato l’esonero dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Le...

modric-real-inter modric-real-inter
Liga2 ore fa

Real Madrid, spunta un nuovo scenario per il futuro di Modric

Visualizzazioni: 55 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Luka Modric al Real Madrid potrebbe subire un nuovo...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, aria di rottura? Caos totale sul nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 194 Milan-Conte, da mesi ormai scriviamo di una trattativa avanzata. Fonti vicine all’ambiente del tecnico leccese ci avevano raccontato...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Bologna, riscattato a titolo definitivo Odgaard: i dettagli

Visualizzazioni: 44 Il Bologna ha acquistato a titolo definitivo Jens Odgaard. Il danese era arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar, in...

Le Squadre

le più cliccate