I nostri Social

Serie A

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera Zaccagni. Sarà convocato per il match di sabato.

giuntoli lazio Depositphotos

Lazio, per il finale di stagione torna a disposizione Mattia Zaccagni

Una distorsione alla caviglia lo aveva costretto a lasciare il campo nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus, Zaccagni è stato un’assenza importante per Tudor.

Dopo 20 giorni di terapie e lavoro differenziato, l’esterno biancoceleste ieri ha svolto tutto il lavoro sul campo insieme ai compagni che non hanno preso parte alle fatiche di coppa martedì sera.

L’allenamento non ha riportato nessuna complicazione e pertanto Mattia Zaccagni è da considerare pienamente recuperato e Tudor lo convocherà per la sfida di sabato ore 20,45 allo stadio Olimpico contro il Verona.

Lazzari, Kamada e Felipe Anderson d’altro canto non sono certi di poter essere della partita, in dubbio il loro recupero e si deciderà solo all’ultimo.

Assume così ancora più importanza il recupero del numero 20 per una Lazio che può e vuole continuare a credere in un piazzamento nell’Europa che conta.

Serie A

Bologna-Italiano: fumata bianca possibile

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Nelle ultime ore avevamo già parlato di Italiano come di un candidato forte per la panchina del Bologna e su questo fronte ci sarebbero importanti novità.

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Bologna, Vincenzo Italiano unico obiettivo per la dirigenza rossoblù: programmato un incontro

Sono giorni, se non ore, decisivi per il futuro della panchina del Bologna e la dirigenza ha preso una strada ben definita: che porta in direzione Firenze.

Come da noi indicato nelle scorse ore, Vincenzo Italiano è il candidato numero uno per ereditare il ruolo di Thiago Motta. I contatti tra il duo Fenucci/Sartori e l’attuale tecnico viola si sono intensificati dopo la partita di Atene, che ha visto la Fiorentina capitolare di fronte all’Olympiakos.

Manca un ultimo impegno però per i viola prima di poter definire “conclusa” questa stagione, ovvero il recupero della 29esima giornata contro l’Atalanta: in programma domani (domenica) ore 18,00 al Gewiss Stadium.

Dopodiché sì, sarà tempo di summit e vertici per definire il futuro e quello di Italiano sarà, verosimilmente, a tinte rossoblù.

L’attuale tecnico gigliato, d’altronde, sembrerebbe accettare di buon grado le lusinghe di Fenucci prima e di Sartori poi. Tanto che il suo gradimento per la destinazione emiliana sarebbe arrivato già ieri, durante i contatti telefonici avuti proprio con i due dirigenti.

Contatti telefonici che sarebbero serviti, appunto, per illustrare quello che sarà il progetto tecnico futuro ed i motivi legati alla scelta del tecnico ex Spezia come successore di Thiago Motta.

Tra lunedì e martedì prossimo è atteso un incontro tra la dirigenza del Bologna e Vincenzo Italiano che, se non sarà risolutivo, servirà senz’altro per delineare la scelta finale.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Musso: “Quando Gasperini ha scelto Carnesecchi…”

Pubblicato

il

Il portiere dell’Atalanta racconta la sua stagione con i nerazzurri culminato con il trionfo in Europa League e della mancata convocazione all’ultimo mondiale.

La stagione 2023/2024 sarà ricordata dai tifosi dell’Atalanta probabilmente come la migliore della loro storia. Il trionfo in Europa League è un traguardo storico per tutti i nerazzurri, compreso Juan Musso.

Il portiere argentino si è raccontato in un intervista ad Olè, nella quale ha analizzato la sua particolare annata, nella quale ha perso il posto da titolare ai danni di Carnesecchi.

 

“Avevo iniziato la stagione da prima scelta in porta sia in Serie A che in europa. Da fine agosto a novembre ero io il titolare. Poi Gasperini ha scelto di dare fiducia a Carnesecchi. Marco ha risposto molto bene, ed io sono stato costretto a sedermi in panchina. Gasperini sapeva che volevo giocare e mi sono confrontato con lui. In seguito ho accettato la sua decisione, continuando però ad allenarmi duramente, ma a volte ciò che sembra ingiusto finisce per funzionare. Marco ha 22 anni, per me è come un fratello minore. ed avere un buon rapporto con lui ha reso tutto più facile.

Gasperini

Poi Musso ha parlato della mancata convocazione con l’Argentina nel Mondiale in Qatar del 2022: “E’ stata dura perché sentivo di essere in un grande momento personale. Con l’Atalanta eravamo primi in campionato, poi mi sono dovuto operare al volto e stare fuori un mese e mezzo. Credo che anche questo abbia reso le cose più difficili per me.”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Fiorentina scendono in campo per il recupero della 29ª giornata di Serie A. Match in programma domani, domenica 2 giugno, alle ore 18:00.

 Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina chiude il quadro della Serie A 2023/2024. Match che era in programma lo scorso 17 marzo, ma successivamente rinviato per un malore che ha colpito il ds viola Joe Barone a poche ore dal fischio d’inizio.

Indice

Qui Atalanta

Gian Piero Gasperini  punterà tutto su Scamacca in attacco, supportato  da Koopmeiners e De Ketelaere.

Pasalic farà coppia con Ederson in mezzo al campo .

Difesa a tre composta da  Djimsiti, Hien e Scalvini.

Tra i pali pronto Carnesecchi.

Qui Fiorentina

Vincenzo italiano potrebbe schierare Comuzzo in difesa di fianco a Ranieri.

Kayode e Parisi sulle fasce laterali.

A centrocampo  potrebbero esserci Maxime Lopez e Duncan.

Sulla trequarti sfida tra Barak Beltran, ( il secondo leggermente favorito) e Bonaventura.

In attacco spazio per  Nzola.

Probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini e Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; López; Duncan; Ikoné, Beltrán, Bonaventura; Nzola.

Dove vedere Atalanta-Fiorentina

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn, a partire dalle 18:00 di domenica 2 giugno 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A12 minuti fa

Bologna-Italiano: fumata bianca possibile

Visualizzazioni: 35 Nelle ultime ore avevamo già parlato di Italiano come di un candidato forte per la panchina del Bologna...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Calciomercato22 minuti fa

Calciomercato: un giocatore saluta l’Inter

Visualizzazioni: 56 La società nerazzurra ha deciso di non esercitare l’ opzione per il rinnovo del centrocampista, arrivato nella scorsa...

Liverpool Liverpool
Premier League32 minuti fa

Everton, la crisi economica continua: ecco tutti i big a rischio!

Visualizzazioni: 51 Il takeover fra il fondo 777 Partners e Farhad Moshiri non è andato a buon fine e questo...

Klopp Klopp
Premier League51 minuti fa

Leicester, Kieran Maguire lancia l’allarme: “Rischia 15 punti di penalizzazione”

Visualizzazioni: 33 L’esperto di finanza sportivo, Kieran Maguire, ha concesso un’intervista a Football Insider in cui ha parlato anche del...

Esteri1 ora fa

Davies, clamoroso dietrofront: potrebbe rinnovare con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 61 Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, sta provando a convincere Alphonso Davies a rinnovare il proprio...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Premier League2 ore fa

Manchester United, non solo Tuchel: c’è l’idea Xavi

Visualizzazioni: 63 Il Manchester United continua a cercare il successore di Erik ten Hag. Dopo Thomas Tuchel spunta anche il...

Cannavaro Cannavaro
Notizie2 ore fa

Udinese, per la difesa si guarda in Austria

Visualizzazioni: 84 L’Udinese che si è salvata all’ultimo tuffo dell’ultima giornata è in attesa se sarà ancora Cannavaro il tecnico:...

Premier League2 ore fa

Maresca-Chelsea, slitta la firma: ecco perché

Visualizzazioni: 72 L’ufficialità di Enzo Maresca al Chelsea sarebbe dovuta arrivare nella giornata di venerdì, ma così non è stato:...

Serie A2 ore fa

Atalanta, Musso: “Quando Gasperini ha scelto Carnesecchi…”

Visualizzazioni: 82 Il portiere dell’Atalanta racconta la sua stagione con i nerazzurri culminato con il trionfo in Europa League e...

Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, in Serie A c’è chi vuole Ikoné: i dettagli

Visualizzazioni: 463 In casa Fiorentina a brevissimo si chiuderà la stagione e l’intera rosa protebbe essere rivoluzionata. L’addio di Italiano...

Le Squadre

le più cliccate