I nostri Social

Serie A

Udinese, UFFICIALE l’esonero di Cioffi

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria, ma oggi è arrivata anche l’ufficialità: Gabriele Cioffi da oggi non è più l’allenatore dell’Udinese.

Cioffi, il comunicato dell’Udinese

L’Udinese ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale, in cui rende noto ciò che si sapeva già da ieri ovvero il fatto che Gabriele Cioffi sarebbe stato sollevato dall’incaricato di capo-allenatore del club.

Il suo posto, come anticipato ieri da noi di CalcioStyle, verrà preso da Fabio Cannavaro e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi.

Di seguito, il comunicato del club friulano:

❝Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi, a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera.

Il Club ringrazia anche i suoi collaboratori Cristiano Bacci e Gilberto Ribeiro Andrade per l’impegno profuso.

Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra.❞

Udinese, Gabriele Cioffi

Serie A

Milan – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio San Siro di Milano sabato 25 maggio, alle ore 20:45.

Milan-Salernitana

Milan vs Salernitana

A San Siro va in scena l’ultimo atto del campionato di Serie A tra il Milan, pronto a salutare Stefano Pioli dopo 5 anni sulla panchina, e la Salernitana, che saluterà la massima serie. Match che quindi non ha niente da chiedere a livello di classifica con i rossoneri saldi al secondo posto e i granata all’ultima posizione.

Indice

Qui Milan

In porta confermato Sportiello dopo il nuovo stop per Maignan. Rientra Theo Hernandez sulla fascia sinistra. A centrocampo dovrebbero esserci Musah, Bennacer e Reijnders.

Inamovibile sull’esterno a destra Pulisic, mentre al centro dell’attacco ci sarà Giroud a completare il reparto sarà Leao, pronto a tornare titolare.

Qui Salernitana

Pirozzi, Fazio e Pirola dovrebbero comporre il terzetto difensivo davanti a Costil. Centrocampo a quattro per i granata formato da  Sambia, Basic, Coulibaly e Zanoli.

Sulla trequarti rientra Candreva, pronto a far coppia con Tchaouna a dare supporto a Weissmann.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao     All.: Pioli

Salernitana (3-4-1-2): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissmann   All.: Colantuono

Dove vederla

La partita Milan-Salernitana sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di sabato 25 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Pioli, l’ultimo valzer con la Salernitana due anni dopo lo scudetto

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

E’ arrivata l’ufficialità: per Stefano Pioli la partita contro la Salernitana sarà l’ultima sulla panchina del Milan.

Stefano Pioli, arrivato a Ottobre 2019, ha sostituito il tecnico Marco Giampaolo. Molti sono stati i tifosi a strorcere il naso e che avrebbero voluto un nome più blasonato per la panchina.

Erano lontani i tempi di guide tecniche di un certo spessore. I tifosi ricorderanno senz’altro gli  allenatori del calibro di Sacchi ( 1987-1991); Capello (1991-1996); Ancelotti (2002-2009); tre degli allenatori più vincenti alla guida dei rossoneri.

L’ex Lazio, agli occhi di molti, fu visto come un possibile traghettatore e nulla di più.

Indice

Il “no” a Ragnick e una conferma inaspettata

Fu proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti che il tecnico venne confermato alla guida del diavolo fino al 2022. Riuscì al primo anno a riportare il Milan ai preliminari di Europa League, e ai gironi di Champions League nel 2021 dopo ben 7 anni. Traguardi che hanno spianato la strada all’anno della consacrazione: il 2022.

Milan, lo scudetto “di Pioli

E’ il diciannovesimo scudetto del Milan quello del 2022, che succesivamente Pioli si tatuerà sul braccio.

Da possibile traghettatore, Pioli diventa dunque il “Condottiero”.

La Curva Sud gli dedica un coro “Pioli is on fire”, tormentone che fa ballare San Siro sulle note di “ Freed From Desire”: successo di Gala del 1996.

Dopo undici anni di attesa il Milan torna a cucirsi addosso il tricolore e il suo (oramai quasi ex) allenatore rientra sicuramente tra i protagonisti.

Tutti i numeri di Pioli al Milan

Da allenatore del Milan colleziona 240 panchine, 130 vittorie, 57 pareggi e 52 sconfitte (aspettando il risultato della sua ultima gara alla guida del Milan), che porterà il conto a 241: il suo ultimo Valzer.

Fatali sono state le sconfitte nei derby contro l’Inter, sopratutto le semifinali della scorsa Champions League, e il doppio scontro con la Roma nei quarti di Europa League 2024. Sconfitte che i tifosi tutt’oggi non gli hanno perdonato, inondando i vari social con l’hashtag #pioliout.

Domenica l’ultimo ballo a San Siro

E’ questa la conseguenza. Dopo diversi mesi, la proprietà del Milan, il 22 Maggio 2024 scorso, ha annunciato la separazione consensuale dal tecnico emiliano. Due anni, in questo stesso giorno, Pioli e i tifosi del Milan stavano festeggiando lo scudetto vinto

A lui il merito di aver fatto tornare il Milan nel calcio che conta. Per questo, dopo mesi di contestazione e silenzio del tifo della Curva Sud, sarà congedato al grido di “Pioli is on Fire”: nel suo ultimo Valzer.

Matteo Guglielmino.

Pioli

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino: “I primi di giugno saprete la decisone sul mio futuro”

Pubblicato

il

Monza, Palladino

L’allenatore del Monza Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in programma domani alle 18:00.

Monza, le parole di Palladino

Sassuolo-Monza

Di seguito le parole dell’allenatore del Monza Raffaele Palladino, rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium, valido per la 38^giornata di Serie A.

Palladino, qual è il suo bilancio sul campionato che sta per concludersi?

“Mi rende orgoglioso tutto il percorso fatto dalla passata stagione fino a quest’anno. Le due salvezze equivalgono a due scudetti. E’ stato fatto un grandissimo lavoro, siamo stati una grande famiglia. Non parlerei di rammarico ma degli errori sono stati fatti.

Ripeto: non userei la parola rammarico ma forse uno può essere passati tante, troppe volte in svantaggio. Il calcio ti mette davanti a situazioni che ti mettono i brividi, credo molto nel destino e non è un caso aver iniziato il mio percorso qua con la Juventus e concludere questa stagione con la stessa squadra. Abbiamo battuto grandi squadre, tutte le big e domani dovremo cercare di chiudere in bellezza”.

Ha preso una decisione sul suo futuro?

“In conferenza dico sempre tutta la verità, anzi a volte parlo anche troppo. Manca poco al termine e ai primi di giugno saprete la mia decisione. Il Monza è una bellissima realtà. Il primo giorno che sono arrivato qua la Serie A era un sogno ed oggi è realtà.

Non siamo mai stati a rischio retrocessione e abbiamo dato continuità. Devo dire anche grazie a voi giornalisti perché la comunicazione è importante. Le pagine del Monza da scrivere sono ancora tante, e sono certo che saranno bellissime”.

A chi vanno i ringraziamenti di Palladino? Dispiaciuto per qualche critica arrivata nell’ultimo periodo?

“Ho ringraziato davvero tutti, dallo staff ai magazzinieri, ai cuochi, ai giardinieri. Tutti coloro che hanno dato un grande apporto.

Ci dispiace per questo ultimo mese e mezzo, ho sentito qualche critica ma la squadra non ha mai mollato. Ve lo garantisco”.

E’ rimasto sorpreso dalla mancanza di calciatori del Monza nella lista dei convocati di Spalletti per l’Italia?

“Non sono il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti è bravissimo e sa fare il suo mestiere che non è facile.

Avrà fatto le sue valutazioni e le sue scelte, abbiamo fatto di tutto per farli rientrare nell’orbita nazionale”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Milan – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Milan-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio San Siro di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A34 minuti fa

Pioli, l’ultimo valzer con la Salernitana due anni dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 93 E’ arrivata l’ufficialità: per Stefano Pioli la partita contro la Salernitana sarà l’ultima sulla panchina del Milan. Stefano...

Calciomercato47 minuti fa

Milan, sirene arabe per Leao: occhi puntati su Federico Chiesa

Visualizzazioni: 232 Milan, le cose stanno procedendo molto veloce e nella giornata di ieri è arrivata una notizia clamorosa. Di...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A54 minuti fa

Monza, Palladino: “I primi di giugno saprete la decisone sul mio futuro”

Visualizzazioni: 63 L’allenatore del Monza Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Napoli, tra addii e scambi: c’è traffico

Visualizzazioni: 62 Napoli, quanto traffico in entrata e in uscita! Tra possibili partenze importanti e scambi con club di Serie...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 70 Hellas Verona–Inter, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan ufficiale l’addio di Pioli

Visualizzazioni: 317 Il Milan ha annunciato il divorzio col tecnico Stefano Pioli alla guida del Diavolo dall’ottobre del 2019. Il suo contratto...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli, domani è il giorno della verità per l’allenatore

Visualizzazioni: 96 Dopo le tante voci riguardanti la panchina azzurra, sembra proprio che domani (25/05/2024, n.d.r) i tifosi del Napoli...

Serie A2 ore fa

Lazio-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 70 Lazio–Sassuolo, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A3 ore fa

Genoa, solito sistema per Gilardino

Visualizzazioni: 61 Il Genoa scenderà in campo contro il Bologna con il solito sistema di gioco Alberto Gilardino schiererà il...

Le Squadre

le più cliccate