I nostri Social

Serie A

Allegri: “Nelle grandi squadre giochi per vincere i trofei. Yildiz ha qualità straordinarie”

Pubblicato

il

Milan

Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa  Lazio-Juventus, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma domani alle 21 allo stadio Olimpico di Roma.

Allegri

Coach Massimiliano Allegri of Juventus Fc during the UEFA Champions League Group H, football match between Juventus Fc and Paris Saint Germain, on 02 November 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia

Di seguito le sue parole:

Come si affronta la Lazio?
“Troveremo una Lazio che vorrà fare la partita con grande aggressività, dovranno recuperare 2 gol. Sta cambiando rispetto alla Lazio di Sarri. Domani è una partita difficile da dentro o fuori. Bisognerà fare una grande partita”.

Chiesa partirà titolare?
“Federico è sempre entrato nelle azioni più importanti anche venerdì a Cagliari con un’assist per Vlahovic dopo 19 minuti.. È un giocatore importante come lo sono tutti. Domani ci sarà bisogno dei cambi, perchè bisognerà battagliare. Sarà una partita lunga”.

La Coppa Italia vale ancora di più?
“Siamo partiti con l’obiettivo della Champions e la Coppa Italia. Entrare nelle prime quattro e siamo terzi in classifica, ma è ancora lunga, perchè ci sono ancora tanti scontri diretti in campionato. Poi centrare l’obiettivo della Coppa Italia. Domani capiremo se saremo stati bravi ad andare in finale o meno. Poi penseremo al campionato, un po’ di punti per centrare l’obiettivo”.

La Coppa Italia può incidere sul futuro?
“Dico sempre che si gioca per il massimo dei risultati. Se fai risultati sei bravo, se ne fai meno sei meno bravo. Bisogna essere concentrati sugli obiettivi per cui giochiamo, per cui stiamo lavorando. Quest’ultimo mese si decidono i campionati, le coppe, i posti in Champions. Ci siamo arrivati. Questo è il momento più importante della stagione. Non abbiamo ancora raggiunto la Champions o la finale di Coppa Italia”.

Che cosa dovranno capire i giocatori?
“Domani sarà una partita totalmente diversa rispetto a Cagliari. Mettiamola da parte, abbiamo visto quanto c’è stato di sbagliato. Troveremo una squadra che ci aggredirà. Bisognerà essere bravi, lucidi, giocare con personalità quando avremo la palla”.

Che certezze ha per questa partita?
“La squadra sarà motivata, abbiamo un obiettivo da prendere e serve un grande sforzo da parte di tutti. Non dobbiamo pensare e credere che sia semplice. Sarà lunghissima, ci sarà da battagliare e bisognerà giocare bene tecnicamente. Giocare di squadra, per tutti i 100 minuti, quelli che saranno. Chi sarà in campo e chi andrà in panchina”.

Ha paura di non vincere?
“Non bisogna avere paura. Il calcio ti dà sempre delle opportunità. Va vissuto con voglia e desiderio di giocare questa finale. Abbiamo questa possibilità di giocare con la Lazio avendo il desiderio di arrivare in finale. Se saranno più bravi gli altri, applaudiremo. Altrimenti andremo noi in finale”.

Quanto può essere importante fare risultato?
“Non è questione di Coppa Italia. Devi giocare per vincere, ottenere il massimo. Devi avere un’ambizione talmente alta che ti porta al di là dei valori che ci sono. Domani abbiamo l’opportunità di andare in finale. La società ci ha dato direttive ben precise. E il fatto che la Juventus debba e possa avere la possibilità di andare in Champions. Andare in finale vorrebbe dire andare in Supercoppa, nelle grandi squadre giochi per vincere i trofei. Dev’essere l’ambizione, con la pressione devi conviverci. E’ il bello di stare in una squadra forte”.

Yildiz sembra giocare con meno leggerezza?
“E’ un percorso di tutti i giocatori. Ha qualità straordinarie. Faccio un esempio: non credo che il Bremer di quest’anno sia come Bremer dell’anno scorso. Alla Juve la maglia pesa di più, soprattutto nei momenti quando le partite diventano pesanti. L’ho già detto tempo fa. Dopo un anno e mezzo, questo è il periodo dove le partite sono quelle pesanti che ti fanno crescere, che ti fanno giocare alla Juventus. Ci sono gli obiettivi, c’è una pressione diversa. Serve abituarsi a lavorare, attraverso queste gare i giocatori crescono”.

Cosa pensa del discorso tra i maestri di calcio e i gestori?
“Io non penso assolutamente niente. Faccio un lavoro che mi piace, poi la società è in diritto di valutare il surplus di un allenatore in un contesto o in un altro. Credo che ora la cosa più importante per noi sia centrare gli obiettivi. Siamo qui per questo, abbiamo lavorato tanto per questo. Domani partita bella, importante da giocare. Per centrare gli obiettivi”.

Serie A

Juventus, le ultime dalla Continassa: Kelly e Conceicao ancora a parte

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ripreso ad allenarsi dopo la vittoria sul Sassuolo alla Continassa: ancora sia Kelly che Conceicao lavorano ancora a parte.

La Juventus ha ripreso gli allenamenti alla Continassa dopo la vittoria sul Sassuolo: per Lloyd Kelly che per Francisco Conceicao ancora lavoro a parte per i rispettivi infortuni, le condizione verranno progressivamente valutate.

Juventus, i bianconeri hanno ripreso ad allenarsi dopo la vittoria contro il Sassuolo: Kelly e Conceicao ancora a parte

Lloyd Kelly ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le ultime dalla Continassa: Kelly e Conceicao ancora a parte, valutazione delle loro condizioni nei prossimi giorni

La Juventus ha ripreso ad allenarsi oggi alla Continassa dopo la vittoria contro il Sassuolo, che ha rilanciato le ambizioni della formazione di Luciano Spalletti. Ora c’è in vista il match contro la Cremonese lunedì sera all’Allianz Stadium, quindi subito al lavoro per preparare la sfida contro i grigiorossi. Spalletti ha fatto fare lavoro di scarico per chi ha giocato contro il Sassuolo, chi ha svolto preparazione a parte sono Lloyd Kelly e Francisco Conceicao.

Kelly e Conceicao sono alle prese dai rispettivi infortuni subiti, in cuoi sono state escluse delle lesioni. Lo staff bianconero valuterà le condizioni di entrambi i giocatori nei prossimi giorni, in modo da stabilire quando potrebbero tornare ad essere disponibili. Per il resto, ci si prepara subito al match contro la Cremonese, per dimenticare il passo falso casalingo contro il Lecce.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: Scamacca out contro il Bologna

Pubblicato

il

Atalanta

L’attaccante dell’Atalanta ha avuto un problema fisico e non sarà della partita contro i felsinei: al suo posto Palladino schiererà Nikola Krstovic.

Brutte notizie per Palladino a poche ore dal match contro il Bologna. Il tecnico dell’Atalanta dovrà fare a meno del suo centravanti titolare Gianluca Scamacca.

Italia

GIANLUCA SCAMACCA RAMMARICATO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Scamacca out: gioca Krstovic

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centravanti ex Sassuolo ha avuto un problema che non gli consentirà di prendere parte alla gara del Dall’Ara: al suo posto pronto Nikola Krstovic.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, in attesa del regista ecco l’incursore: Miretti sulle orme di Perrotta e Nainggolan

Pubblicato

il

Serie A

È una Juventus ritrovata quella vista nelle ultime settimane in campo. La larga vittoria di Reggio Emilia mette in luce le potenzialità di Fabio Miretti.

Una larga vittoria su un campo ostico come quello di Sassuolo per chiudere il girone di andata. Non c’era modo migliore per la Juventus per riscattare il deludente pareggio interno contro il Lecce. La squadra bianconera ha risposto alla grande ai successi di Roma e Como, e arriva al giro di boa in piena corsa per la Champions League. Il lavoro di Luciano Spalletti si vede e come, e la gara contro il Sassuolo testimonia che la strada intrapresa è quella giusta.

A due mesi dall’arrivo dell’ex ct a Torino la squadra ha finalmente una fisionomia chiara, e un modo di giocare intraprendente. Per la prima volta in campionato la Juve ha vinto con più di 2 gol di scarto. Anche i singoli hanno dato le risposte giuste: si è finalmente riuscito a sbloccare Jonathan David, Yildiz è stato come al solito incontenibile, e la scelta di mettere Fabio Miretti dal primo minuto nel ruolo di trequartista ha portato dinamicità al reparto offensivo.

Juventus, Miretti si candida alla titolarità

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prestazione a tutto tondo del classe 2003, premiata anche con la gioia personale del gol. Rete che il centrocampista non trovava in bianconero da oltre due anni. Nel mezzo anche la parentesi al Genoa, dove Miretti ha avuto modo di crescere e fare esperienza. Adesso ha la possibilità di lavorare con un maestro come Spalletti, un tecnico che da sempre tira fuori il meglio dai centrocampisti  con determinate qualità.

Si è spesso parlato del centrocampo come il reparto da migliorare per la Juventus per tornare a poter competere per lo Scudetto. Se per l’arrivo di un nuovo regista arretrato alla Juventus i tifosi dovranno molto probabilmente aspettare il mercato estivo, il “trequartista” incursore potrebbe avercelo già in casa.

Miretti ha tutto per raccogliere quel ruolo che in passato l’allenatore di Certaldo ha costruito all’interno delle proprie squadre per Simone Perrotta, nella sua prima esperienza alla Roma, e per Radja Nainggolan, nella seconda esperienza in giallorosso di Spalletti ma anche all’Inter. Il compito di inserirsi alle spalle della punta gli calza a pennello, e a 22 anni i margini di miglioramento sono ampissimi.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato33 secondi fa

Roma, sirene inglesi per Wesley: City e Tottenham sul brasiliano

Visualizzazioni: 0 Il terzino della Roma sarebbe già al centro dei pensieri di alcuni top club di Premier League che...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Focus11 minuti fa

Napoli, accadde oggi: esordio con gol per Tonelli

Visualizzazioni: 24 Oggi, 9 anni fa, il Napoli ospitava la Sampdoria per la 19a giornata della Serie A 2016/17. Una...

Juventus Juventus
Serie A20 minuti fa

Juventus, le ultime dalla Continassa: Kelly e Conceicao ancora a parte

Visualizzazioni: 35 La Juventus ha ripreso ad allenarsi dopo la vittoria sul Sassuolo alla Continassa: ancora sia Kelly che Conceicao...

Atalanta Atalanta
Serie A26 minuti fa

Atalanta: Scamacca out contro il Bologna

Visualizzazioni: 33 L’attaccante dell’Atalanta ha avuto un problema fisico e non sarà della partita contro i felsinei: al suo posto...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Calciomercato31 minuti fa

Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso...

Premier League Premier League
Premier League40 minuti fa

Arsenal-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Arsenal-Liverpool é il big match che chiude la 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto...

Gutierrez Gutierrez
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale

Visualizzazioni: 33 Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le...

Bologna, Bologna,
Calciomercato1 ora fa

Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?

Visualizzazioni: 112 Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo. La...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Juventus, in attesa del regista ecco l’incursore: Miretti sulle orme di Perrotta e Nainggolan

Visualizzazioni: 48 È una Juventus ritrovata quella vista nelle ultime settimane in campo. La larga vittoria di Reggio Emilia mette...

Calciomercato1 ora fa

Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa

Visualizzazioni: 132 Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android