I nostri Social

Serie A

Juventus, Del Piero: “Allegri? Mi pare tutto abbastanza evidente”

Pubblicato

il

Del Piero

Alessandro Del Piero ha parlato ai Laureus Awards a Madrid a proposito di Allegri e del rendimento che sta avendo la Juventus negli ultimi mesi.

Juventus, le parole di Del Piero

L’ex capitano bianconero ha commentato la difficile stagione della Juve sinora, precisando che lui resta un esterno a tutte le dinamiche di campo e spogliatoio:

“Io ho parlato spesso di Allegri, della Juve, ultimamente io penso che le cose siano abbastanza visibili, in un verso o nell’altro, a seconda del modo in cui si vogliono vedere le cose. Puoi dire che ha fatto tutto quello che doveva essere fatto, come si poteva fare di più, o mixare le due cose. Poi alla fine non sono io che decido….

Del Piero

Poi ha continuato:

È un momento particolare per la Juve, lo continua ad essere da tanti anni, hanno avuto a che fare con diverse sfide, diciamo così, dentro e fuori dal campo, e devono riuscire a metterle a posto piano piano, una dopo l’altra.

Lo stanno anche facendo, però è un percorso lungo e ovviamente alle volte non è semplice perché la Juve ha gli occhi del mondo addosso. Quindi è chiaro che tutto viene amplificato e non è un momento semplice per nessuno.

C’è molta pressione, bisogna saperla gestire, bisogna saper portare questa pressione, trasformarla anche in energia positiva in alcuni momenti, la Juve ce l’ha fatta per tanti mesi, ultimamente invece non ce l’ha fatta, perché ha avuto dei brutti arresti, diciamo così, in campionato. Però poi il resto lo lasciamo a chi deve decidere veramente, io comunque sono sempre un esterno”.

Juventus, Allegri

Massimiliano Allegri (Immagine dal sito Juventus.com)

Serie A

Monza, in caso di addio di Palladino, ci sono due candidati in pole

Pubblicato

il

monza

Il Monza in caso di addio di Palladino avrebbe messo nel mirino due nomi per sostituire il tecnico partenopeo, la situazione.

Monza, i nomi per il post Palladino

Sassuolo-Monza

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Monza è pronto ad accettare l’addio di Raffaele Palladino e avrebbe messo nel mirino due nomi per sostituire il tecnico campano.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i nomi che avrebbe preso in considerazione l’amministratore delegato brianzolo Adriano Galliani sono:

Alessandro Nesta, leggenda del Milan, che sta facendo molto bene in questi anni in Serie B  con la Reggiana e Marco Baroni che ha voglia di mettersi in gioco in un progetto più altisonante dopo le ottime stagione con Lecce e Hellas Verona.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che Galliani sicuramente prenderà un profilo ideale per il club brianzolo, in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lotito: “Luis Alberto porti i soldi che vogliamo, Kamada se vuole restare si dimostri serio”

Pubblicato

il

lazio

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni de “Il Messaggero”, facendo il punto della situazione sul caso Luis Alberto e non solo.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio

Di seguito le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito, rilasciate ai microfoni de Il Messaggero relative alla situazione legata a Luis Alberto e non solo:

Luis Alberto 

“Sta facendo tutto lui. Ha un contratto per altri 4 anni. Se vuole andare via, deve portare i soldi che vogliamo. Di certo non lo diamo gratis come ha paventato lui pubblicamente.

Una società quotata in borsa potrebbe chiedere i danni per questo”. Il calciatore spagnolo ha un accordo con l’Al Duhail per un ingaggio da otto milioni di euro netti a stagione:

l’offerta da undici milioni presentata alla Lazio è ritenuta troppo bassa, Lotito ne chiede 15 di milioni anche perché il 25% della cifra incassata andrà al Liverpool“.

Discorso diverso per Daichi Kamada:

“Ha detto di voler restare, ora deve dimostrare di essere serio”. In scadenza di contratto, l’ex Eintracht Francoforte fino a fine mese può esercitare l’opzione per far scattare altri due anni di contratto.

Infine da parte di Lotito sono arrivate rassicurazioni sul futuro di Tudor: 

“Fino a ieri non ci avevo parlato, lo avevo solo visto sabato insieme alla squadra. Il tecnico ha un contratto fino al 30 giugno 2025, non c’è quindi nessuna urgenza di un rinnovo e non mi ha detto che se ne vuole andare o abbia titubanze a proseguire il rapporto”.

Chiosa finale sullo stato di salute della Lazio:

“Il 31 maggio vi accorgerete quando sta bene la Lazio, in attivo di 35 milioni sul bilancio, con un patrimonio netto positivo”.

Continua a leggere

Serie A

Verona, Baroni: “La nostra è stata una corsa contro il tempo”

Pubblicato

il

baroni Hellas Verona

Baroni ha parlato al termine della gara casalinga pareggiata con l’Inter, che ha concluso un campionato sorprendente del Verona.

Nonostante i tantissimi cambiamenti portati dal mercato invernale e che non lasciavano presagire nulla di buono, Baroni e i suoi uomini sono riusciti a salvarsi con largo anticipo. Impresa sottolineata dalla grande festa dei tifosi nel corso della partita con l’Inter.

Di seguito le parole di Baroni ai microfoni di Dazn.

SULLA SALVEZZA E SUI TIFOSI – “Delle difficoltà ci sono state, inutile nasconderlo. Abbiamo cambiato tanto, imbarcando sedici nazionalità diverse e la maggior parte di questi giocatori non aveva giocato in Serie A. Ci siamo rimboccati le maniche, oggi avevo chiesto una prestazione importante. L’attenzione spesso è su quelli che non giocano, abbiamo aggredito l’Inter andando sempre alti. Sono contento per i ragazzi, ma devo fare un elogio anche ai nostri tifosi: non è scontato che ti restino vicino nelle difficoltà. Oggi è stata una festa, ma volevo che fosse dopo la partita per dare ancora emozioni alla nostra gente”.

Hellas Verona, Baroni

SUL FUTURO – “Sono ambizioso, questo lavoro non lo puoi fare se ti accontenti, devi sempre alzare l’asticella e metterti in discussione. Ci sarà il tempo di sedersi con la società e fare le valutazioni, ora dobbiamo festeggiare perché la squadra ha fatto un grandissimo girone di ritorno con idee, non mollando mai, questo dà merito al lavoro che abbiamo fatto tutti insieme”.

SUI TANTI CAMBIAMENTI A STAGIONE IN CORSO – “La nostra è stata una corsa contro il tempo, non voglio dimenticare i ragazzi che hanno lavorato con me nel girone d’andata. Abbiamo dato delle linee guida, la squadra si è messa a disposizione, abbiamo dato una identità forte. In queste situazioni devi essere chirurgico, abbiamo trovato delle soluzioni e la squadra ci ha seguito, questa è la cosa più gratificante. Siamo contenti di aver fatto un ottimo lavoro con lo staff, grazie alla disponibilità dei ragazzi e alla società, è stato un bel viaggio. Adesso dobbiamo guardare avanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guardiola Guardiola
Premier League18 minuti fa

Guardiola lascerà il City nel 2025: i potenziali sostituti

Visualizzazioni: 56 Stando a quanto riportato in esclusiva dal Daily Mail, Guardiola lascerà il Manchester City al termine del suo...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League38 minuti fa

Chelsea, è corsa a due per la panchina: spunta anche De Zerbi

Visualizzazioni: 78 Il Chelsea sceglierà il suo nuovo allenatore nel corso di questa settimana. Secondo i media inglesi, la scelta...

monza monza
Serie A58 minuti fa

Monza, in caso di addio di Palladino, ci sono due candidati in pole

Visualizzazioni: 159 Il Monza in caso di addio di Palladino avrebbe messo nel mirino due nomi per sostituire il tecnico...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Maignan può rimanere: al lavoro per il nuovo contratto

Visualizzazioni: 253 Milan, si è detto e scritto moltissimo sul rinnovo del portiere rossonero. Vediamo qui di seguito quali sarebbero...

Festival della Serie A Festival della Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, al via il Festival a Parma: le iniziative

Visualizzazioni: 94 Archiviato il campionato 2023-2024, il 7 giugno avrà inizio il Festival della Serie A nella città di Parma:...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito: “Luis Alberto porti i soldi che vogliamo, Kamada se vuole restare si dimostri serio”

Visualizzazioni: 117 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni de “Il Messaggero”, facendo il punto della situazione...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, un club inglese si aggiunge alla corsa per Chiesa

Visualizzazioni: 192 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club italiani ed esteri sarebbero interessati ad acquistare l’attaccante della Juventus...

La Roma La Roma
Europei2 ore fa

Spagna, la lista dei pre-convocati in vista dell’Europeo

Visualizzazioni: 118 Il CT della Spagna, Luis De La Fuente, ha diramato la lista dei pre-convocati in vista dell’Europeo che...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Verona, Baroni: “La nostra è stata una corsa contro il tempo”

Visualizzazioni: 154 Baroni ha parlato al termine della gara casalinga pareggiata con l’Inter, che ha concluso un campionato sorprendente del...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS3 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #15

Visualizzazioni: 113 15° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Le Squadre

le più cliccate