Serie A
Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata
La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma nel weekend dal 26 al 29 aprile. La decisione su Napoli-Roma.
Serie A, anticipi e posticipi 34° giornata
Di seguito le date e gli orari comunicati dalla Lega Serie A:
- Frosinone-Salernitana, venerdì 26 aprile ore 20.45 – SKY
- Inter-Torino, sabato 27 aprile ore 15
- Lecce-Monza, sabato 27 aprile ore 15
- Juventus-Milan, sabato 27 aprile ore 18
- Lazio-Verona, sabato 27 aprile ore 20.45 – SKY
- Bologna-Udinese, domenica 28 aprile ore 15
- Atalanta-Empoli, domenica 28 aprile ore 18
- Napoli-Roma, domenica 28 aprile ore 18 – SKY
- Fiorentina-Sassuolo, domenica 28 aprile ore 20.45
- Genoa-Cagliari, lunedì 29 aprile ore 20.45
Niente lunch match della 12:30 ma doppio appuntamento per domenica alle 18 con SKY che trasmetterà la sfida del Maradona.

Udinese-Roma si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine
Importante decisione per quanto riguarda la possibile prosecuzione della festa scudetto dell’Inter ma anche sulla trasferta della Roma a Napoli nonostante la richiesta di rimandare ulteriormente gli ultimi 18 minuti rimasti contro l’Udinese.
Lazio che giocherà di sabato sera mentre il big match Juventus-Milan andrà in scena sabato alle 18.
Serie A
Como-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Como-Milan: partita importante per i rossoneri, caccia della vittoria dopo 2 pareggi consecutivi.
Il recupero della 16° giornata della Serie A vede di fronte Como-Milan: i lariani sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Bologna, mentre i rossoneri sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Genoa.

Qui Como
Il Como è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Bologna, pareggio che mantiene in zona Europa i lariani, davvero una conferma di quanto si anticipava già alla vigilia del massimo torneo. La squadra di Fabregas sarebbe in Conference League in questo momento, ma c’è la voglia di provare addirittura centrare il quarto posto. Al Sinigaglia arriva il Milan che esce da due fortunosi pareggi, non c’è alcun timore di affrontarlo.
Il tecnico dei lariani schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Posch, Kempf, Ramon e Moreno; linea mediana composta da Caqueret e Perrone; unica punta sarà Douvikas su cui aggireranno Vojvoda, Nico Paz e Jesus Rodriguez.
Qui Milan
Il Milan è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Genoa, secondo pareggio rocambolesco per i rossoneri che lancia a Massimiliano Allegri un campanello d’allarme. Due possibili sconfitte evitate al 90′ minuto, urge cambiare marcia, ma si va a Como contro una squadra davvero in forma che sogna in grande. Si spera nel recupero di Pavlovic.
Il tecnico dei rossoneri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic; centrocampo formato da Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e Bartesaghi; attacco formato da Pulisic e Leao.
Como-Milan probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Butez; Posch, Kempf, Ramon, Moreno; Caqueret, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri.
Como-Milan dove vederla
La partita Como-Milan valida per il recupero della 16° giornata della Serie A che si giocherà oggi alle ore 20 e 45.
Serie A
Napoli, è cominciata la caccia all’Inter: vincere il recupero per riprendersi il secondo posto
Il Napoli è reduce dalla grande partita di San Siro dove ha impedito una prima fuga dell’Inter. Questa sera ci sarà il recupero con il Parma, dove è vietato sbagliare.
La squadra di Antonio Conte ha superato a pieni voti il tanto atteso scontro diretto contro l’Inter. Gli azzurri sono usciti da San Siro con 1 solo punto, ma con una grande consapevolezza di essere una squadra di altissimo livello.
Nonostante le pesanti assenze, evidenziate anche da McTominay, il Napoli ha dimostrato di voler lottare fino alla fine per proteggere lo scudetto sul petto e di avere tutte le capacità per poterlo fare.
Una vittoria avrebbe sicuramente dato un ulteriore sprint, ma un pareggio ha comunque evitato una possibile fuga in solitaria della squadra nerazzurra.
Juventus, Milan e Roma al momento restano in zona pericolosa, ma la sfida al titolo sembra essere una questione riservata a Inter e Napoli.

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, obiettivo rimanere in scia
Questa sera alle ore 18:30 al Maradona arriverà il Parma di Cuesta. Gli emiliani stanno attraversando un ottimo periodo di forma, avendo conquistato 7 punti nelle ultime 4 partite.
Nonostante ciò però, sul campo hanno mostrato degli evidenti limiti ed il Napoli ha tutte le carte in regola per portare a casa il risultato, approcciando il match con lo stesso spirito della gara di San Siro, per evitare scivoloni in stile Verona.
In panchina non ci sarà il condottiero della squadra, Antonio Conte, a causa dell’espulsione ricavata nell’ultima partita.
Il Napoli dunque, deve ritrovare i 3 punti dopo i 2 pareggi consecutivi, per riconquistare un momentaneo secondo posto e per mettere pressione all’Inter di Chivu che giocherà alle 20:45 contro il Lecce di Di Francesco.
Serie A
Sassuolo: stagione finita per un difensore
Stagione finita per un difensore del Sassuolo, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Sassuolo sul mercato
Si tratta di Fali Candé: il difensore neroverde ha terminato anzitempo la sua stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Il calciatore guineiano, dopo 12 presenze, di cui 5 da titolare, ha dunque concluso in anticipo il proprio campionato.
Arrivato dal Venezia la scorsa estate, il classe ’98 ieri si è sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione è perfettamente riuscita e nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo, come comunicato ufficialmente dal Sassuolo.
Fabio Grosso, rimasto con il solo Doig come terzino sinistro, chiederà a Giovanni Carnevali uno sforzo sul mercato per un nuovo rinforzo difensivo, considerando che per un infortunio simile si era già fermato Pieragnolo, lo scorso ottobre.

Depositphotos_636537778_S
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A17 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
