I nostri Social

Serie A

Guendouzi-Tudor, nervi tesi: rischio addio a fine stagione

Pubblicato

il

Lazio

Fra Guendouzi e Tudor i rapporti non sono mai stati idilliaci e le cose, stando a quanto riporta Repubblica, potrebbero peggiorare.

Guendouzi-Tudor, la situazione

Che i rapporti fra Guendouzi e Tudor non fossero idilliaci lo si sapeva. I due ebbero una brutta discussione ai tempi del Marsiglia, che portarono il minutaggio del francese a calare drasticamente nella seconda parte della scorsa stagione. E quando si sono ritrovati a Formello, la situazione di certo non è migliorata.

La panchina contro la Juventus, all’esordio di Tudor sulla panchina bianco celeste, è stato un primo e non trascurabile campanello d’allarme. Le successive titolarità, sempre contro i bianconeri in coppa e nel derby perso contro la Roma, avevano riportato un minimo di serenità nell’ambiente. Tuttavia, l’eccessivo nervosismo mostrato dal francese nel finale della stracittadina potrebbe aver indotto il croato a fare delle riflessioni.

Infatti, l’ex-Arsenal non era stato provato fra i titolari da Tudor nella rifinitura che ha preceduto la partita interna contro la Salernitana. Il centrocampista era infortunato e comunque non avrebbe preso parte alla sfida ai granata, ma nonostante questo, stando a quanto riporta Repubblica, non sarebbe stato sufficiente per impedire al vulcanico centrocampista francese di scagliarsi contro l’allenatore.

Guendouzi

(FOTO FORNELLI/KEYPRESS)

Permanenza a rischio per il francese?

Se sino a poche settimane fa il riscatto del francese da parte della Lazio sembrava scontato, la sempre più difficile convivenza fra Guendouzi e il nuovo tecnico sembra aver complicato le cose. Non ci sono dubbi sul fatto che la Lazio sia pienamente soddisfatta del suo impatto e che lo riscatterebbe a occhi chiusi, ma lo spauracchio che a Formello vogliono evitare è che sia lo stesso francese a chiedere la cessione.

Ricordiamo che nel contratto firmato da Lazio e Marsiglia esiste una clausola di obbligo di riscatto condizionato, che si attiva nel momento in cui la Lazio termina in campionato nelle prime dieci della classifica.

Una prospettiva che, complice la buona forma dei capitolini nelle ultime giornate, quasi scontato, ma a quel punto la Lazio potrebbe decidere di cedere il transalpino a fine stagione. La Lazio dovrà giocoforza sacrificare un big sul mercato per finanziare la rivoluzione tecnica e rendere la rosa quanto più adatta possibile al calcio di Tudor. L’indiziato principale è Provedel, ma qualora la mediazione di Fabiani non dovesse portare i risultati sperati allora i piani estivi della società biancoceleste potrebbero cambiare. 

Serie A

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Pubblicato

il

Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro condotto.

Serie A

Adani, Cassano e Ventola

Su Rai 2, nel corso della trasmissione di Alessandro Cattelan “Da vicino nessuno è normale” Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola (ospiti del programma) hanno annunciato l’inizio di un loro nuovo programma sulle piattaforme digitali dal 19 agosto. 

Il trio vuole ripartire con una nuova trasmissione di calcio dopo aver abbandonato la Bobo tv.

Il nuovo programma dovrebbe sempre andare in onda su Twitch, (piattaforma di streaming), nella quale i tre protagonisti dovrebbero commentare la stagione di Serie A 2024-25 e molto altro.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Pubblicato

il

Roma

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo del mercato per rinforzare l’organico.

Domani sera la Roma scoprirà se il sesto posto in campionato, consolidato con la vittoria sul Genoa di lunedì sera, può significare Champions League.

Mentre i tifosi aspettano frementi la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, la società giallorossa ha già iniziato a programmare il futuro.

Come confermato ieri dal presidente del Nizza in persona, il nuovo direttore sportivo del club capitolino sarà il francese Florent Ghisolfi

Il classe ’85, uno dei diesse emergenti più interessanti del panorama europeo, ha raggiunto ottimi risultati con il Nizza ed è stato l’artefice della scelta Farioli a inizio anno.

A Roma il suo compito sarà arduo, perché dovrà organizzare gli affari sempre con un occhio rivolto al Fair Play Finanziario.

Ma Ghisolfi questo lo sa bene e non ha avuto alcun dubbio prima di accettare l’offerta dei Friedkin, anzi.

Il ds francese ha accettato con enorme entusiasmo e ha iniziato subito a lavorare per la società giallorossa.

Nandez alla Roma

Roma, arriva Nández

Stando alle ultime indiscrezioni, Ghisolfi ha già chiuso il primo acquisto per la prossima stagione.

Si tratta di Nahitan Nándezil vero cuore del Cagliari che pochissimi giorni fa ha raggiunto la salvezza.

Ad avallare e sponsorizzare il suo acquisto ha pensato Daniele De Rossi.

L’allenatore giallorosso, infatti, è stato compagno di Nández al Boca Juniors per un paio di settimane, ma quei pochi giorni gli sono bastati per scoprirne le qualità e apprezzarne il carattere.

Nández è l’acquisto ideale per il mercato della Roma, perché arriverebbe a parametro zero ma lo è ancor di più per la sua anima da combattente.

Anche nelle giornate negative, in cui la qualità sembra mancare, il giocatore uruguaiano compensa con quantità, muscoli e generosità, lasciando tutto sé stesso in campo.

Con De Rossi la Roma è ripartita, ma con giocatori affamati come Nández potrebbe davvero spiccare il volo.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang non sembra aver trovato soluzioni per ripagare il finanziamento da 385 milioni di euro (interessi compresi) che scade entro oggi.

Inter, Zhang

L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In caso di mancato pagamento, Oaktree potrebbe avviare le pratiche per l’escussione del pegno, diventando così proprietario del club.

Oaktree è una delle principali società globali di gestione degli investimenti alternativi, con un approccio “opportunistico” nella strategia del credito. Al 31 marzo 2024, la società gestiva oltre 192 miliardi di dollari in asset.

I suoi clienti includono 65 dei 100 più grandi piani pensionistici statunitensi, più di 500 società globali, 39 dei 50 piani pensionistici statali negli Stati Uniti, 275 fondi di dotazione e fondazioni a livello mondiale e 15 fondi sovrani.

Con oltre 1.200 dipendenti, Oaktree ha uffici in diverse città importanti, tra cui Los Angeles (sede centrale), New York, Londra, Parigi, Dubai, Hong Kong, Tokyo, Pechino, Shanghai e Sydney.

Nel mondo del calcio, Oaktree non è nuovo.

Nel 2020, insieme al produttore audiovisivo Pierre-Antoine Capton, ha acquisito il 100% delle azioni del Caen, una squadra francese.

Steven Kaplan, uno dei co-fondatori di Oaktree, è co-proprietario dello Swansea City e azionista di minoranza dei Memphis Grizzlies in NBA.

Un altro co-fondatore, Bruce Karsh, è azionista di minoranza e membro del CdA dei Golden State Warriors.

In Italia, Oaktree è presente in MBE Worldwide (Mail Boxes Etc), Marini Impianti e Banca Progetto. In passato, ha avuto partecipazioni in Costa Edutainment e Stand By Me, che ha successivamente ceduto.

Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang non sembra aver trovato soluzioni per ripagare il finanziamento da 385 milioni di euro (interessi compresi) che scade entro oggi.

Inter, Oaktree, gli investimenti tra calcio e Italia

Dal 2019, Oaktree fa parte del gruppo Brookfield Asset Management, che ha acquisito il 62% della società americana con l’obiettivo di offrire una gamma completa di prodotti di investimento alternativi.

Brookfield dovrebbe arrivare a possedere il 100% delle azioni di Oaktree entro il 2029.

Al 1 marzo scorso, Brookfield possedeva il 72% delle azioni di Oaktree, con investimenti pari a circa 4,7 miliardi di dollari.

Nonostante la collaborazione, Oaktree opera come azienda indipendente all’interno del gruppo Brookfield.

Brookfield Asset Management è uno dei principali gestori patrimoniali alternativi a livello mondiale, con oltre 900 miliardi di dollari di asset in gestione.

Investe in immobili, infrastrutture, energia rinnovabile, private equity e credito attraverso quattro principali controllate: Brookfield Property Partners, Brookfield Infrastructure Partners, Brookfield Renewable Partners e Brookfield Business Partners.

Tra i maggiori azionisti di Brookfield ci sono investitori istituzionali come la Royal Bank of Canada.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 36 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato41 minuti fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 69 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A55 minuti fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 146 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Serie A1 ora fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Visualizzazioni: 96 Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan – Salernitana di sabato sera sarà il suo...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga1 ora fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Visualizzazioni: 35 La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A2 ore fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 49 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “De Roon meritava la finale. Ringrazio i tifosi per lo sforzo, noi siamo pronti. Lasciare? Meglio quando si vince…”

Visualizzazioni: 90 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen. L’allenatore si è soffermato su avversari...

Europei2 ore fa

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Visualizzazioni: 45 Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com. Di seguito un...

Notizie3 ore fa

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Visualizzazioni: 72 Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo...

Le Squadre

le più cliccate