I nostri Social

Calciomercato

Milan: blitz di Leonardo per Everton

Pubblicato

il

Sono numerossissimi i giocatori accostati al Milan per il mercato estivo, in questi giorni i nomi si sprecano ed il compito più arduo è andare a scremare le semplici suggestioni dalle trattative che potrebbero avere un minimo di fondamento ed andare in porto. La doverosa premessa che è giusto fare in questa parte dell’anno è che il mercato estivo rossonero sarà condizionato dalla qualificazione alla Champions, in caso contrario sarà giocoforza tutto ridimensionato con la dirigenza che dovrà atterrare su altri profili economicamente più sostenibili. Quel che è certo è che Leonardo non sta di certo con le mani in mano ed è attivo più che mai per sondare i terreni dei profili più interessanti nel panorama del calcio mondiale ben consapevole che proprio in questi casi è il fattore tempo la mossa vincente.

Indice

Continui contatti per Everton

Uno dei reali obiettivi di mercato del Milan è senza ombra di dubbio Everton Soares del Gremio. Il forte attaccante esterno, insieme a Saint-Maximin, è forse il primo nome in cima alla lista per andare a rinforzare un attacco rossonero che a fine stagione potrebbe trovarsi orfano di Suso e di Calhanoglu pertanto è impellente l’urgenza di completare il reparto per dare il supporto più valido possibile al bomber Piatek. I contatti tra Leonardo e l’entourage del giocatore sono frequenti e l’intenzione del manager rossonero è cercare di abbassare le richieste del Gremio sul costo del cartellino fissato allo stato attuale a 35 milioni di euro.

Chi è Everton

Dopo Kakà, Pato, Thiago Silva e Paquetà, Leonardo potrebbe colpire ancora e nel mirino troviamo Everton, attualmente in forza al Gremio. Il giovane attaccante è entrato nel giro della Selecao e da scommessa sta diventando oggetto del desiderio di parecchi club europei. Esterno offensivo dotato di ottima velocità e buona tecnica, possiede attualmente una clausola rescissoria inarrivabile per il Milan, 80 milioni di euro, ma come sempre accade in Brasile non rappresenta nulla di particolarmente ostativo in quanto la sua valutazione come detto si aggira sui 35-40 milioni di euro, difficilmente verrà pretesa una cifra maggiore. L’esterno classe ’96 è un giocatore che agisce preferibilmente a sinistra, ma non disdegna di giocare anche centralmente dietro le punte risultando quindi perfetto per un 4-2-3-1 oppure per un più congeniale 4-3-3 che poi è anche il modulo con cui il Milan sta attualmente giocando. Possiede velocità bruciante ed è abilissimo nel saltare l’avversario riuscendo quindi spesso a creare situazioni di superiorità numerica. Sta decisamente migliorando anche sotto l’aspetto dei gol segnati, 10 reti in campionato lo scorso anno.

Blitz di Leonardo

Leonardo già nei prossimi giorni potrebbe organizzare un vero e proprio blitz in Brasile per accelerare la trattativa siccome da battere c’è anche l’interessamento del Manchester City di Guardiola. I buoni rapporti tra il dirigente rossonero e le società di calcio brasiliane potrebbero giocare un ruolo fondamentale, ma sarà sicuramente determinante accontentare le pretese del Gremio ed al contempo abbattere la clausola rescissoria “monstre”, altrimenti in caso contrario la trattativa potrebbe già partire con un piede decisamente sbagliato.

Calciomercato

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Pubblicato

il

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima destinazione. Club italiani su di lui.

Atletico Madrid, Hermoso giocherà in Premier League

Nonostante l’interesse di diversi club, anche italiani tra cui l’InterMario Hermoso ha scelto in quale squadra giocherà nella prossima stagione. Il difensore in scadenza con i Colchoneros rappresenta il classico difensore moderno: veloce, tecnico e col vizio del gol.

Nei giorni scorsi l’agente aveva parlato a proposito del suo futuro. Dopo diverse settimane è arrivata la decisione del giocatore.

Juventus Hermoso

Secondo diverse testate inglesi infatti, l’accordo con l’Aston Villa sarebbe sempre più vicino alla conclusione. Il club di Birmingham sta accellerando per chiudere l’affare e regalarsi il primo acquisto della sessione estiva.

La scelta dell’ex Espanyol è dunque ricaduta su un club di Premier League. La corte di Emery ha convinto il difensore che lascerà l’Atletico dopo 5 anni. Niente da fare per l’Inter che monitorava la situazione da diverso tempo ma non ha mai avuto la priorità del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Pubblicato

il

Lotito

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani.

Tudor lo ha visionato bene nell’ultimo turno di campionato, Colpani potrebbe diventare in casa biancoceleste l’erede del Mago Luis Alberto.

Classe, tocchi d’alta scuola, ma anche un lavoro continuo e oscuro per la propria squadra, Colpani è diventato un vero leader.

Il trequartista bresciano classe 1999 in questa stagione ha messo a segno 8 reti e servito 4 assist per i compagni.

Lazio, affondo per Colpani

Monza

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Lotito vuol portare l’ex atalantino a Roma e negli ultimi tempi si sono registrati dei contatti tra le parti per appurare i margini di una potenziale trattativa, con la destinazione peraltro gradita al giocatore.

Il valore di mercato di Colpani, legato al Monza da un contratto lungo fino al 2028, è di 20 milioni di euro.

Lotito se vorrà dare questo talentuoso centrocampista a Tudor dovrà affondare il colpo, visto l’interesse di tutte le big italiane: dalla Juventus al Milan, all’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà il riscatto. Per sostituirlo c’è un nome dalla Liga.

Roma, nome per il sostituto di Lukaku: ecco di chi si tratta

Nonstante debba ancora essere annunciato il nome del nuovo direttore sportivo giallorosso, il lavoro per rintracciare profili da monitorare in vista del mercato estivo è già cominciato.

Roma-Lazio

ROMELU LUKAKU E MARUSIC ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In particolare, dato che il riscatto di Romelu Lukaku (fissato a 40 milioni) non arriverà impazza già il toto nomi per il suo sostituto. L’eredità è pesante viste le caratteristiche fisiche e tecniche del belga che in questa stagione ha collezionato 44 presenze corredate da 20 gol 4 assist.

Tuttavia, pare che un nome più degli altri stia scaldando il mercato. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 in forza all’Alaves.

Nazionalità spagnola e di proprietà dell’Atletico MadridOmorodion ha esordito tra i professionisti durante questa stagione in seguito al prestito proprio all’Alaves.

Samu Omorodion Roma Lukaku

Fonte: Sito Ufficiale Atletico Madrid, https://en.atleticodemadrid.com/noticias/welcome-samu-omorodion

In 32 presenze ha segnato 9 gol in una squadra che ha centrato la salvezza con ampio anticipo e occupa attualmente il 12esimo posto ne LaLiga.

La valutazione dei Colchoneros è di 40 milioni di euro ma l’idea della Roma dovrebbe essere quella del prestito con diritto per valutarne le capacità prima di compiere un investimento così oneroso. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Arsenal Tottenham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie8 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 374 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato8 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 362 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A9 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 388 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A9 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 335 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A10 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 277 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato10 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 911 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato11 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 320 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A11 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 250 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato11 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 299 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato12 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 265 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate