I nostri Social

Europa League

Arsenal-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Napoli di Ancelotti dopo le ultime scialbe prestazioni in campionato, si rituffa nell’Europa League, manifestazione che potrebbe diventare il grande obiettivo dell’annata dei partenopei, vista che la qualificazione alla Champions attraverso il campionato non pare essere minimamente in discussione. Nei quarti di finale della seconda competizione continentale giovedi 11 alle ore 21 il Napoli affronta un’altra squadra che è tra le favorite per la vittoria finale: l’Arsenal di Unai Emery. L’andata di giocherà in casa dei londinesi all’Emirates Stadium.

Indice

Qui Arsenal

Qualche problema anche per l’Arsenal che non dovrebbe riuscire a recuperare Koscielny in tempo per la gara. Emery schiererà Sokratis nella difesa a tre insieme a Mustafi e Monreal. . A centrocampo invece dovrebbe essere totalmente recuperato Xhaka. Gara da titolare in mediana anche per il futuro juventino Ramsey. Sulle fasce di centrocampo ci saranno Kolasinac e Maitland-Niles. La coppia d’attacco sarà Aubameyang-Lacazette, supportati da Ozil.

Qui Napoli

Per Ancelotti e il suo Napoli c’è la necessità di ritrovare la brillantezza persa contro Empoli e Genoa. Restano da valutare le condizioni di Insigne per il Napoli che infatti potrebbe ancora rimanere fuori a favore di Mertens, ovviamente in coppia con Milik. Ballotaggio in difesa fra Mario RuiGhoulam con il portoghese favorito. Centrali di difesa confermati Koulibaly e Maksimovic. Nei quattro di centrocampo troveranno posto i fedelissimi Allan, Fabian Ruiz, Zielinski e Callejon

Probabili formazioni

Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Sokratis, Monreal; Kolasinac, Ramsey, Xhaka, Maitland-Niles; Ozil; Aubameyang, Lacazette. Allenatore, Emery.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore, Ancelotti.

Precedenti

In partite ufficiali infatti, Napoli ed Arsenal si sono scontrate solo due volte nella stagione 2012-2013 in Champions League. Il doppio precedente riguarda il Girone F della coppa dalla grandi orecchie. All’eporca il Napoli era sotto la guida di Benitez: In quell’occasione il Napoli perse per 2-0 all’Emirates con i gol di Ozil e Giroud, mentre al ritorno vinse sempre per 2-0 con reti di Higuain e Callejon.

Dove vederla

La partita dell’Emirates Stadium di giovedì 11 alle ore 21 sarà trasmessa sia in chiaro su TV8. I alternativa per gli abbonati c’è la possibilità di seguire la partita sui canali Sky, canali 201 e 251 del satellite e canale 386 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire il match in diretta steaming grazie alle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Europa League

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Pubblicato

il

Roma

Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen. L’errore dell’olandese pesa come un macigno.

La Roma di Daniele De Rossi ha perso per 0-2 il primo round della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. All’Olimpico, la banda giallorossa è riuscita a tenere testa e a mantenere il pallino del gioco contro la macchina perfetta costruita da Xabi Alonso fino all’errore da matita rossa di Rick Karsdorp.

Roma

Il terzino olandese, tenuto a riposo con il Napoli per essere al meglio ieri, ha avuto un vero e proprio tracollo. Infatti dopo l’errore, che ha regalato a Wirtz la rete del primo vantaggio, l’ex Feyenoord non è riuscito a tornare sui livelli dei primi 20′ minuti di gioco (dove aveva fatto il solito compitino).

Una prestazione molto al di sotto del livello raggiunto dalla Roma in una semifinale di Europa League contro la squadra più in forma d’Europa. Peggiorata ancora di più al momento del cambio. L’intero tifo giallorosso ha accompagnato l’uscita del campo dell’olandese con una bordata di fischi. Il giocatore, in maniera ironica, ha ricambiato applaudendo verso il settore più caldo della tifoseria giallorossa, la Curva Sud, prima di rientrare direttamente negli spogliatoi.

Una situazione che quasi sicuramente vedrà il divorzio al termine della stagione corrente tra il giocatore ed il club capitolino, alla ricerca oramai da anni di un vero padrone della fascia destra giallorossa.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Pubblicato

il

Marsiglia

Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso dalle telecamere.

Atalanta

Atalanta: il tifoso è stato filmato ieri sera durante il match disputato al Velodrome contro il Marsiglia

Siamo a commentare l’ennesimo gesto che non vorremmo mai più commentare, ma che puntualmente si ripresenta sugli spalti di una partita di calcio.

Il connubio tra calcio e razzismo è una piaga che purtroppo non si riesce a sciogliere, nemmeno attraverso le iniziative e la volontà di tutto il mondo sportivo.

Siamo al Velodrome, per la semifinale di andata di Europa League che vede di fronte i padroni di casa del Marsiglia sfidare l’Atalanta.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, offrendo un bello spettacolo e rendendosi protagoniste di una partita piacevole da vedere ma lo stesso non si può dire di quanto accaduto sugli spalti.

Durante il match infatti, le telecamere hanno visto e filmato un tifoso bergamasco fare il gesto del saluto nazista con il braccio teso mimando poi i movimenti di una scimmia, evidentemente verso un giocatore avversario.

L’annuncio dell’accaduto è arrivato direttamente dal Prefetto della regione di Marsiglia, al cui interno viene precisato che l’autore del gesto è stato subito arrestato.

L’annuncio su X del Prefetto:

“L’autore è stato arrestato e posto in stato di fermo per poi comparire davanti al giudice.”

Continua a leggere

Europa League

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra le mura amiche. Le pagelle orobiche.

Musso 5: può solo guardare la gemma di Mbemba, ma esce sciaguratamente almeno un altro paio di volte. Kolasinac e la fortuna lo aiutano, ma avrebbero potuto essere dolori.

Scalvini 7: sbaglia poco o nulla in disimpegno, bravo anche in marcatura quando l’OM si presenta in area.

Djimsiti 6,5: guardingo su chiunque e determinato su ogni pallone che gli arriva.

Kolasinac 6,5: la sua importanza la capisci nel momento in cui lascia il campo per infortunio. Evita un gol fatto dopo un’uscita avventurosa di Musso (dal 17′ Pasalic 6: gli inserimenti in gare come questa non servono, perciò si riveste da mediano puro e aiuta la difesa soprattutto quando l’OM spinge).

Zappacosta 5,5: non si guadagna l sufficienza piena perché potrebbe sfruttare meglio gli spazi e provare più decisamente a guadagnare il fondo (dall’83’ Hateboer sv).

De Roon 6,5: dopo l’infortunio di Kolasinac arretra in difesa, ma non e’ una novità. Nessuno meglio di lui avrebbe potuto completare il pacchetto arretrato, infatti sa metterci la pezza quando serve.

Ederson 6,5: la direzione del gol atalantino se la prende lui, e completa la prestazione con i soliti polmoni inesauribili.

Ruggeri 6: più deciso di Zappacosta, ma trova anche molti più ostacoli alle sue sgroppate.

Koopmeiners 7: il suo intuito becca Scamacca e regala al centravanti il pallone del momentaneo vantaggio. Nei momenti decisivi, lui c’è praticamente sempre.

De Ketelaere 5,5: la buona volontà ce la mette, ma non riesce a spiccare (dall’83’ Miranchuk sv).

Scamacca 7: ancora una volta letale per spingere in avanti la Dea. Bravo a leggere l’assist di Koopmeiners e a infilarsi tra le maglie marsigliesi, regalando un vantaggio illusorio alla Dea.

 

Gian Piero Gasperini 6: il pareggio va bene alla Dea, considerato un OM decisamente più ostico del Liverpool, almeno del punto di vista della foga agonistica. Al Gewiss Stadium sarà lotta dura per la finale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League11 minuti fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 252 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League31 minuti fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 191 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Calciomercato51 minuti fa

Lazio: per Mandas è derby di Manchester

Visualizzazioni: 284 Ci sono gli occhi di due big del calcio inglese su Christos Mandas, secondo portiere della Lazio. L’interesse...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Luis Alberto è nel mirino di un top club di Serie A

Visualizzazioni: 260 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il centrocampista della Lazio Luis Alberto sarebbe finito nel mirino di un...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A1 ora fa

Monza, Palladino: “Futuro? La priorità è il Monza, non do peso a tutte queste notizie”

Visualizzazioni: 239 Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Osimhen

Visualizzazioni: 286 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un altro nome per il post...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “La sconfitta contro il Genoa ci è servita. Con il Lecce sarà dura!”

Visualizzazioni: 256 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa al due giorni dalla delicata sfida salvezza...

UEFA UEFA
Notizie2 ore fa

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Visualizzazioni: 650 Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Jovic resta in rossonero: la situazione

Visualizzazioni: 461 Il Milan sta già pensando alla formazione per la prossima stagione. In attacco, con l’addio di Giroud, si...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Le ultime prestazioni sono state inguardabili. Con l’Inter sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 333 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in...

Le Squadre

le più cliccate