I nostri Social

Serie A

Acerbi-Juan Jesus, è ancora guerra aperta

Pubblicato

il

Napoli, Juan Jesus

Dopo la sentenza di ieri pomeriggio che ha assolto Acerbi si dice, per mancanza di prove, Juan Jesus e il Napoli valutano nuove mosse. Possibili denunce.

Inter, Acerbi e Juan Jesus

Acerbi-Juan Jesus caso chiuso. Ma non per il brasiliano

La sentenza emessa ieri dal Giudice Sportivo sancisce il triplice fischio del caso più chiacchierato delle ultime settimane, almeno per quello che riguarda le aule di tribunale.

Il difensore brasiliano del Napoli infatti starebbe valutando, con il suo entourage, di riprendere in mano i fascicoli e denunciare penalmente Francesco Acerbi.

Un’idea frutto della delusione e l’amarezza che questa decisione ha lasciato in Juan Jesus e forse l’unico strumento a disposizione, dato che alla sentenza non può esserci ricorso.

Vicinanza e sostegno per il difensore partenopeo

In queste ore si sono registrati tanti messaggi di supporto verso Juan Jesus, via social, tramite programmi televisivi e radiofonici, a questi non manca l’apporto del club, il Napoli.

Aurelio De Laurentis, letteralmente furioso dopo il comunicato di ieri, starebbe valutando alcune misure di protesta da adottare già da sabato.

A partire dalla fascia di Capitano che potrebbe essere indossata dal brasiliano a una scritta sulla divisa di gioco #iostoconJJ, ipotesi quantomai realizzabili anche con il placet di Calzona.

Serie A

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Pubblicato

il

Panchine di Serie A, Fabio Capello

Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima serie del campionato italiano.

Di squadre lui ne ha allenate tante, e con profitto: Milan, Roma, Real Madrid, Juventus e altre. Fabio Capello è un osservatore privilegiato e competente riguardo i continui valzer sulle panchine dei club italiani. E ha un punto di vista ben preciso in merito all’argomento, che ha esposto in un’intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport.

Panchine di Serie A, il punto di vista di Fabio Capello

Nell’intervista, Capello parte da una velata critica ai dirigenti dei club, che tendono ad ignorare i tecnici italiani titolati: “É così: gli allenatori italiani vincenti sono poco ricercati. Oggi si parla molto di stranieri e giovani in rampa di lancio, da De Rossi a Gilardino e Palladino.

Probabilmente l’idea dei dirigenti è quella di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, ma anche a buon mercato. L’usato sicuro piace di meno“.

Per quanto riguarda la scelta di un allenatore italiano oppure straniero: “Dipende da quello che cerca una società, da che idea ha e che tipo di calcio vuole vedere in campo.

Abbiamo parlato di esperienza ma è anche vero che ci vuole coraggio. Se Berlusconi non lo avesse avuto non sarebbe esistito il Milan di Sacchi, di Capello, dello stesso Ancelotti. Giovani che stanno facendo bene ci sono”.

Poi Capello commenta le voci che vorrebbero De Zerbi di ritorno in Italia: “De Zerbi? Ha in Guardiola un grande sponsor. Ha fatto bene al Sassuolo, ora è un po’ in difficoltà. Ha vinto una Supercoppa in Ucraina, si può dire che sia un italiano con esperienza internazionale. E oggi per allenare Milan o Juve c’è bisogno di conoscere tante cose”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, primato in Serie A per Meret

Pubblicato

il

Napoli, Meret - Depositphotos

Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati

Alex Meret è l’estremo difensore che è riuscito a neutralizzare il 50% dei calci dagli 11 metri tirati, rimanendo stabilmente al primo posto. Poco dietro si trovano Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio con il 33%. Mile Svilar della Roma ha la stessa percentuale del numero uno dei partenopei ma ha parato 1 rigore su 2 contro i 2 su 4 capitate tra i guantoni del calciatore del Napoli. Fanno notizia due portieri del calibro di Maignan e Ochoa con uno 0 % nonostante i 7 penalty subiti.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato

Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor Tudor per il pareggio esterno sul campo del Monza, i biancocelesti nelle ultime 5 giornate sono la squadra con il miglior rendimento. Dieci punti su quindici, al pari di Atalanta ed Inter ma i capitolini hanno una migliore differenza reti. Cambio di andamento, dunque, dalla sconfitta contro la Roma nel derby di campionato; dopo di allora tre vittorie ed un pari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile18 minuti fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 143 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A38 minuti fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 302 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato59 minuti fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 265 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 191 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 193 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 179 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato2 ore fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 597 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie2 ore fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 214 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 237 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C3 ore fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 287 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Le Squadre

le più cliccate