I nostri Social

Serie B

Spezia, sulla salvezza peserà il fattore Picco: all’orizzonte due scontri diretti

Pubblicato

il

Spezia, le prossime due sfida degli aquilotti saranno tra le mura amiche. Due scontri diretti da non fallire per affrontare il tour de force con serenità.

Scontro diretto sarà la parola chiave dello Spezia per le prossime due partite. I liguri, infatti, sono attesi da altrettanti impegni cruciali.

Si comincerà lunedì di Pasquetta, con gli uomini allenati da Luca D’Angelo che riceveranno l’Ascoli di Massimo Carrera, appena subentrato a Fabrizio Castori sulla panchina marchigiana.

Un avversario galvanizzato dal 4-1 imposto al Lecco, che ha permesso di superare proprio lo Spezia in classifica.

Gli stessi uomini di Aglietti, inoltre, sbarcheranno al Picco appena cinque giorni dopo. Senza ormai più patemi di classifica, l’obiettivo dei brianzoli sarà lo sgambetto per salvare l’onore di un’annata maledetta.

Luca D’Angelo chiede ai suoi giocatori massima concentrazione e sei punti nei prossimi 180′.

Oltre a una questione di classifica, sarà anche fiducia da incamerare per affrontare le successiva sfide.

Le rimanenti tre gare da disputare tra le mura amiche, infatti, saranno contro Sampdoria, Venezia e Palermo.

In qualche modo, lo Spezia, oltre ad arbitro di se stesso, sarà anche crocevia per il destino dei playoff.

 

Serie B

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Pubblicato

il

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti a voltare pagina, e per farlo dovranno capire con quale allenatore. Sarà ancora Luca D’Angelo il tecnico della prossima stagione?

Pericolo scampato, e che la festa possa iniziare. Lo Spezia è finalmente salvo, dopo un campionato difficile, contrassegnato anche da un cambio in panchina. E proprio l’allenatore è sembrato l’artefice di questo piccolo miracolo.

Luca D’Angelo, condottiero in corso d’opera, ha preso per mano una formazione stagnante a fondo classifica e l’ha portata fino ai tre punti di rimonta sul Venezia, che significano salvezza diretta, senza playout.

Uno spareggio evitato di misura, ma certamente non in modo inatteso. Gli aquilotti, infatti, dall’avvento in panchina dell’ex Pisa, hanno iniziato a macinare gioco ma, soprattutto, risultati positivi.

Un contratto fino a fine giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza è stata la base dell’accordo firmato da D’Angelo, chiamato al capezzale ligure per risollevare una stagione nata con auspici decisamente diversi.

Condotta la barca in salvo, cosa faranno lo Spezia e Luca D’Angelo? Perché questo è adesso il punto che guarda al futuro. Proseguire, su basi diverse, o dirsi addio con reciproca soddisfazione e grande rispetto?

I presupposti per proseguire ci sono, perché D’Angelo a La Spezia rimarrebbe più che volentieri se, ha detto il tecnico ieri sera, “si faranno le cose per bene”. E’ una questione di obiettivi e di programmi, e sulla validità di questi si disegnerà il futuro del tecnico della salvezza.

Continua a leggere

Serie B

Milan – Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Cagliari, penultima in casa per i rossoneri, che si presentano in formazioni rimaneggiata e con i big che partono dalla panchina. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Milan

Alla fine sono confermate le indiscrezioni della vigilia, Pioli lascia in panchina i big e vara un undici inedito. Reijnders scala sulla trequarti, con Musah in mediana insieme a Bennacer. Giroud unica punta.

Cagliari

Mina recupera e si prende una maglia da titolare in difesa, con Obert e Dossena a completare il reparto. In attacco Luvumbo e Shomurodov.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, da Catanzaro un messaggio chiaro: ai playoff sarà battaglia con un solo obiettivo

Pubblicato

il

Pirlo vince

Sampdoria, i blucerchiati chiudono il campionato con tre punti in quel di Catanzaro e si proiettano ai playoff carichi e con voglia di stupire.

La chiusura del cerchio stagionale arriva con un triplo Borini. La Sampdoria espugna Catanzaro e si prepara alla lotteria dei playoff.

Dopo una prima parte di campionato in sofferenza, i blucerchiati hanno chiuso in crescendo e ora vedono imminenti le sfide che contano.

Venerdì, al Barbera, ci sarà il via alle danze, con il Palermo che partirà da una condizione di vantaggio, potendo godere di due risultati su tre.

Dalla sua, tuttavia, il Doria potrà contare su una ritrovata consapevolezza nella propria forza.

Gli uomini di Pirlo si sono conquistati un posto tra coloro che ambiscono al ritorno in serie A.

Le incertezze hanno lasciato spazio alla sicurezza nei propri mezzi, che ha portato a macinare punti pesanti da gennaio in poi.

Alle porte c’è un nuovo mini torneo, in cui si parte da zero per un solo traguardo: il ritorno nel palcoscenico salutato appena un anno fa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Notizie3 ore fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Visualizzazioni: 293 Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La meravigliosa stagione dei...

Serie A4 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 431 Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Conference League4 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Visualizzazioni: 382 La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina...

Ligue 14 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Visualizzazioni: 387 Jake O’Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede del brasiliano Gleison...

Serie B5 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Visualizzazioni: 420 Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League5 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Visualizzazioni: 273 Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e un’autorete, l’Al Hilal batte...

Serie B5 ore fa

Milan – Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 447 Milan-Cagliari, penultima in casa per i rossoneri, che si presentano in formazioni rimaneggiata e con i big che...

bologna Zirkzee bologna Zirkzee
Serie A5 ore fa

Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime

Visualizzazioni: 1.031 Il Bologna è preoccupato per le condizioni di Joshua Zirkzee. L’attaccante ex Bayern ha lasciato il campo al...

Calciomercato5 ore fa

Il Como torna in Serie A e sogna in grande: Vardy | Le sue parole

Visualizzazioni: 301 Il Como con il pareggio contro il Cosenza ha ottenuto la matematica promozione in Serie A: un ritorno...

Ajax Ajax
Esteri6 ore fa

Farioli ha trovato l’accordo con l’Ajax

Visualizzazioni: 313 L’Ajax deve ricostruire e intende affidare le chiavi della sua restaurazione tecnica a Francesco Farioli, attuale tecnico del...

Le Squadre

le più cliccate