I nostri Social

Serie A

Roma, Candela: “Rinnovo De Rossi? Per me…”

Pubblicato

il

L’ex terzino francese ha parlato della situazione della Roma e del suo futuro, a cominciare da quello dell’allenatore, suo ex compagno di squadra.

Vincent Candela è uno di quei giocatori che si sente ancora romano e romanista a distanza di anni. Si vede spesso allo Stadio Olimpico, e quando c’è da parlare della Roma risponde sempre presente.

In un intervista rilasciata al Corriere della Sera il difensore francese ha parlato del rendimento del suo ex compagno di squadra, ed ora tecnico giallorosso, Daniele De Rossi: “In due mesi ha fatto capire le sue potenzialità. Fosse per me, anche se deve ancora dimostrare tanto, gli rinnoverei il contratto per cinque anni. La proprietà parla poco ma agisce: hanno fatto un bel percorso con Mourinho, ora spero che ne facciano uno con lui. Daniele ha giocato una vita a Roma, e diventerà un grande allenatore in campo e fuori: questo è il punto di forza di una società rispetto a chi cambia ogni due o tre anni.”

Roma

Candela ha poi parlato del suo amico Totti e delle sue ultime dichiarazioni: “Sarebbe meraviglioso se lui e De Rossi fossero di nuovo insieme. Fino ad oggi non lo hanno chiamato, ma non è detto che non succeda. È impossibile trovare un altro che rappresenti la Roma nel mondo come Francesco.”

Poi le parole su Dybala: “Penso che Paulo vada coccolato. E’ il calciatore migliore della Roma, e per me della Serie A. Lo terrei per molti anni, naturalmente tenendo conto delle sue difficoltà fisiche. Ricordo che il mio grande presidente Sensi, al quale devo tutto, lascio andare Cafu che poi fece le fortune del Milan. Recentemente è successo con Dzeko, e prima ancora con Samuel. Alcuni calciatori vanno tenuti perché sono delle colonne portanti.”

Serie A

Di Cintio: “L’Inter non corre rischi”

Pubblicato

il

Inter, Zhang

L’esperto avvocato di diritto sportivo si è espresso sulla situazione in casa Inter, con la nuova proprietà targata Oaktree. Di Cintio ha voluto rassicurare i tifosi, chiarendo quali sono i rischi per il club.

inter, Di Cintio

Inter, le parole di Di Cintio

Cosa succede adesso?
“La notizia circolava già da tempo e da oggi è diventata ufficiale. Il Fondo Americano Oaktree ha escusso il pegno che gravava sulle azioni dell’Inter. Lo ha potuto fare a fronte, del mancato rimborso del prestito erogato dal predetto fondo alle società controllanti il club milanese (e quindi a Suning e al presidente Zhang n.d.r), nel triennio precedente l’esclusione del pegno. Il medesimo fondo è, quindi, è diventato a tutti gli effetti proprietario del club nerazzurro”.

Cosa rischiano l’Inter e Zhang?
“Da un punto di vista sportivo l’Inter non corre alcun tipo di rischio. In questo caso si tratta di un’operazione assolutamente lecita e chiara. Lo è dal punto di vista sportivo e lo è anche dal punto di vista civilistico”.

In che direzione sta andando il calcio?
“Il calcio, come tutto lo sport, è ormai destinato alla globalizzazione e, quindi, evidentemente il mecenatismo di un tempo ha lasciato il posto al business. Lo sport oggi si è trasformato in business ai massimi livelli”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz

La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo affidandogli anche la maglia numero 10.

Secondo quanto riportato da Tuttosportla Juventus vorrebbe proporre un prolungamento del contratto a Yildiz fino al 2028, con un aumento dell’ingaggio e la maglia numero 10. 

Investitura importante quella della società bianconera sul giovane talento turco, che se gestito a dovere, ha tutte le carte in regola per diventare un fuoriclasse. Il principale obbiettiv0 del mercato estivo potrebbe essere proprio questo per Giuntoli, blindare il classe 2005.

Nella sua prima stagione tra i professionisti Kenan Yildiz ha già fatto vedere molto del suo repertorio, al referto 2 gol  e tante buone prestazioni. Il probabile approdo di Thiago Motta sulla panchina bianconera potrebbe rivelarsi un’ottima notizia per il turco, che troverebbe terreno fertile per esprimere ancora di più le proprie potenzialità.

Il che la Juventus lo reputi un predestinato è evidente, pensare di affidargli la maglia numero 10 ne è un’ulteriore conferma. Maglia che pesa e non poco. Il paragone con Del Piero è senz’altro affrettato, ma sicuramente le aspettative nei confronti del talento turco sono alte, non dovrà lasciarsi sopraffare dalla pressione.

Juventus

Le parole di Montero su Yildiz

Paolo Montero, l’ex difensore e (momentaneo) allenatore della Juventus, aveva già avuto modo di conoscere Yildiz nel corso della sua esperienza da allenatore delle giovanili del Bayern Monaco.

Si è espresso così nei confronti del 2005 turco: “L’ho trovato più uomo, più maturo, è normale che debba continuare a crescere per poter raggiungere i livelli più alti. E anche lui sa che l’unica strada per migliorarsi è quella del lavoro.”

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Pubblicato

il

Gasperini

Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro se Gasperini decidesse di lasciare.  

Dopo una campionato ricco di soddisfazioni, culminato con il quinto posto e la qualificazione in Champions League, stasera l’Atalanta ha la possibilità di scrivere la storia diventando il primo club italiano a vincere l’Europa League.

Non sarà cosa facile, visto che di fronte la Dea troverà una vera e propria corazzata. Il Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso, infatti, hanno da poco stabilito il record per la striscia di imbattibilità più lunga degli anni 2000.

51 partite consecutive senza sconfitte, 143 reti segnate e un numero incredibile di rimonte completate negli ultimi scampoli di partita. Basta pensare alla semifinale di ritorno contro la Roma.

Ma queste statistiche non spaventano l’Atalanta.

I giocatori atalantini hanno voglia di rivalsa dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Stasera l’obiettivo è uno solo: dare tutto in campo per conquistare il trofeo e regalare una gioia smisurata a tutti i tifosi bergamaschi.

Atalanta - Bayer Leverkusen

Il futuro di Gasperini

La partita di stasera potrebbe scrivere la storia anche per un altro motivo: potrebbe essere l’ultima di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore sarebbe molto tentato dalla possibilità di guidare il Napoli e competere per il titolo nei prossimi anni. Il neo ds azzurro Giovanni Manna nutre una grande stima nei suoi riguardi e lo ritiene l’allenatore perfetto per il nuovo ciclo.

Dal canto suo, l’allenatore piemontese non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e le sue parole nelle ultime interviste hanno allarmato i tifosi della Dea.

Si dice che il momento migliore per lasciare sia quando si vince…” ha dichiarato durante la conferenza stampa alla vigilia della finale.

Torino, Juric

Atalanta, Juric o Palladino per il futuro

Il presidente Percassi sarebbe disposto a dimostrare grande riconoscenza al suo allenatore, permettendogli di partire.

Di conseguenza, in attesa che Gasp dia la risposta definitiva, la società bergamasca ha già sondato diversi allenatori. 

Volendo preservare la filosofia del suo attuale allenatore, i due nomi balzati in pole per sostituirlo sono quelli di Ivan Juric e Raffaele Palladino.

Il croato sarebbe il sostituto naturale di Gasperini poiché è stato allenato da quest’ultimo al Crotone e al Genoa ed è stato suo collaboratore sia all’Inter che al Palermo.

In più il curriculum di Juric in Serie A parla da solo, soprattutto grazie alle ottime esperienze alla guida di Verona e Torino.

Palladino, invece, è stato una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di A.

L’anno scorso ha risollevato le sorti di un Monza che sembrava destinato alla retrocessione e quest’anno ha portato i brianzoli a ridosso della decima posizione in classifica.

Entrambi gli allenatori lasceranno le proprie squadre a fine campionato, quindi sarebbero occasioni d’oro per i bergamaschi.

Oggi, però, occhi solo sulla finale.

Nei prossimi giorni sapremo chi guiderà l’Atalanta la prossima stagione.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League47 minuti fa

Atalanta-Leverkusen 3-0, Lookman padrone e la Dea e’ campione | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 25 Atalanta-Leverkusen 3-0, la Dea conquista l’Europa League ai danni dei tedeschi, imbattuti fino a questa sera. Protagonista assoluto...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A3 ore fa

Di Cintio: “L’Inter non corre rischi”

Visualizzazioni: 52 L’esperto avvocato di diritto sportivo si è espresso sulla situazione in casa Inter, con la nuova proprietà targata...

Premier League3 ore fa

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Visualizzazioni: 34 Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l’ormai ex allenatore Pochettino. Tramite il...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Visualizzazioni: 58 Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del...

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz Bologna-Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato4 ore fa

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

Visualizzazioni: 64 La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo affidandogli anche la...

Gasperini Gasperini
Calciomercato4 ore fa

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Visualizzazioni: 91 Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro...

Depay Depay
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Atletico, Depay non rinnova: andrà via a zero

Visualizzazioni: 267 Memphis Depay non rinnoverà il suo contratto con l’Atletico Madrid. Non è stato trovato l’accordo economico: l’olandese lascerà...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League5 ore fa

Atalanta vs Leverkusen: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 107 Ultimo atto per quanto riguarda la finale di Europa League, a Dublino si affrontano l’Atalanta di Gianpiero Gasperini...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A5 ore fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Cagliari

Visualizzazioni: 122 Fiorentina: i convocati viola per la trasferta di Cagliari contro i rossoblù in programma domani, giovedì 23 maggio,...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato5 ore fa

Stallo Inter? Il Napoli ne approfitta: prova il blitz

Visualizzazioni: 448 Il Napoli potrebbe approfittare dello stallo in casa Inter dopo il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree....

Le Squadre

le più cliccate