I nostri Social

Serie A

Genoa-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stasera a Marassi a sfidare il Genoa arriva l’Inter, potremmo definirila una sfida tra due squadre sull’orlo di una crisi di nervi. I rossoblu arrivano dalla sconfitta di Udine con annessi diverbi focosi nello spogliatoio tra un tempo e l’altro, con multe volate, i cui introiti sono andati in beneficenza all’ospedale Gaslini. Almeno un finale positivo in una vicenda poco edificante. I ragazzi di Spalletti, sconfitti a domicilio dalla Lazio, ancora in preda alla grottesca vicenda Icardi, che se “perdonato” dal mister, non tanto si può dire della Curva Nord che con il comunicato ha sancito per sempre il distacco con il puntero argentino.

Indice

Qui Genoa

Prandelli deve valutare le condizioni di Gunter e Dalmonte, mentre ci sarà Pezzella a completare la linea a quattro formata da Pereira, Romero e Zukanovic al posto di Criscito. A centrocampo Radovanovic sarà il perno centrale accanto a Rolon, con Lerager adattato a destra e Lazovic a sinistra. In attacco torna Sanabria accanto a Kouamé. Quindi per Sturaro è previsto un turno di stop a meno che non venga proposto come trequartista nel 4-4-1-1 dietro l’unica punta Kouamé.

Qui Inter

Dopo la clamorosa giravolta di Spalletti nel giro di poche ore, si è passati dal ritenerlo inifluente ad essere pedina essenziale: Icardi si prende la maglia da titolare dal primo minuto. Insieme a lui ci saranno Politano, Perisic e Nainggolan, che torna titolare dopo l’iniziale panchina nel posticipo di domenica sera. Vecino potrebbe sedere in panchina, sarà Gagliardini ad affiancare Brozovic. In difesa, infine, spazio a D’Ambrosio, Miranda, Skriniar e Dalbert. Keita sarà sicuramente una carta importante da giocare nel corso del secondo tempo.

Probabili formazioni

Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Lerager, Rolon, Radovanovic, Lazovic; Kouamé, Sanabria. Allenatore, Prandelli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore, Spalletti.

I precedenti

Le partite disputate a Genova tra queste due gloriose compagini sono state fino ad ora 51, con una sostanziale parità nei risultati: il Genoa ha vino 18 volte, l’Inter 14, 19 i pareggi. Settanta le reti realizzate dai rossoblu, sessantatre quelle dei nerazzurri. Il Genoa arriva da cinque vittorie consecutive contro i meneghini in casa, l’ultima vittoria dell’Inter a Marassi è del dicembre 2011, rete decisiva di Nagatomo.

Dove vederla

La partita Genoa-Inter di stasera delle ore 21 del Luigi Ferraris sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, quindi gli utenti abbonati potranno seguire la gara attaverso la app disponibile per i vari device.

 

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Pubblicato

il

baroni Hellas Verona

Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano, 2-1.

Hellas Verona, Baroni

Di seguito le sue parole:

Tanta tensione, poi sei uscito subito, volevi gustarti la vittoria da solo?
“Pensavo giusto che il saluto della squadra ai nostri tifosi fosse loro, il nostro pubblico oggi ci ha sostenuto, c’era una bella energia. Dobbiamo portare in fondo questo campionato tutti insieme, la squadra c’è, è presente, è viva”.

Noslin in condizione straordinaria?
“Sono ragazzi che non hanno retaggi mentali o di ruolo, a seconda delle partite posso utilizzarlo esterno o centrale, è un ragazzo che si spende ma come tutta la squadra, è stata un’annata difficile, il nostro pubblico è stato sempre presente, a noi serve questo, arrivare fino in fondo con loro. Vedo che i ragazzi guardano le altre partite ma io cerco di farli pensare solo a noi perchè nulla ci è dovuto”.

E’ la vittoria più pesante dell’anno?
“E’ importante perchè ottenuta contro una squadra che forte che se lascia giocare ti rende la vita difficile. Siamo andati a prenderli alti con grande spirito di sacrificio perchè non era facile ma la squadra si è spesa bene convinta della squadra che doveva fare”.

Oggi una grande prova di Serdar?
“E’ sempre stato un giocatore con qualità, ha fatto 160 partite in Bundesliga, giocando prevalentemente come mezzala, io l’ho dovuto spostare al centro, ho cercato di scuoterlo e lui mi sta ripagando con prestazioni pazzesche, un mediano che lotta, esulta sui palloni riconquistati, sono cose che danno soddisfazione allo staff”.

La squadra ha dimostrato spirito di sacrificio?
“Ieri sera dopo aver guardato la partita sono andato in camera e ho visto la Maratona femminile delle Olimpiadi del 1984 e c’è una ragazza, Gabriela Andersen che arriva nello stadio sfinita, distrutta e disidratata, questo è il senso di quello che dobbiamo fare”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Pubblicato

il

gasperini

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore 18.00 contro la Salernitana di Stefano Colantuono.

Atalanta

I convocati

Di seguito i convocati dell’Atalanta Gian Piero Gasperini per la sfida di Serie A contro la Salernitana.

Match in programma domani, lunedì 6 maggio, alle ore 18.00:

  • Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi

 

  • Difensori: Bonfanti, Comi, Djimsiti, Hien, Scalvini

 

  • Esterni: Hateboer, Bakker, Ruggeri, Palestra, Zappacosta

 

  • Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic

 

  • Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Lookman, Miranchuk, Scamacca
Continua a leggere

Serie A

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

Empoli

L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone.

nicola Empoli

Di seguito le sue parole:

Dal punto di vista tattico ed emotivo è uscita la gara che pensavate?
“Oggi abbiamo affrontato una partita dall’alto coefficiente emotivo, sono orgoglioso come l’hanno gestita i ragazzi. Stiamo bene fisicamente, la contrazione e la pulizia di gioco viene meno, ci sono molti duelli. Sono contento perché siamo riusciti a recuperare Ismajili, ha saputo fare 96 minuti in queste condizioni. Ha lavorato bene quando era fuori. Anche Caputo sta tornando e sta crescendo di condizione”

Come mai Zurkowski solo a gara in corso?
“Zurkowski ha un problema fisico e stiamo cercando di gestirlo. Lui non si tira mai indietro, ha questo minutaggio. Fazzini ha prospettiva incredibile, sta migliorando giocando. Abbiamo provato anche un’alternativa che non sono riuscito a impostare oggi, loro ci mettevano in difficoltà nei primi minuti e dietro non abbiamo sempre supportato coi giusti tempi”

L’accontenta il punto ottenuto?
“Io non sono mai contento ma sono soddisfatto della gestione della difficoltà di questa partita. Quando le partite finiscono ogni partita assume un peso specifico maggiore ma oggi ho visto la giusta attenzione contro un avversario di qualità. I ragazzi sono soddisfatti per la prestazione, certamente vorrei sempre di meglio. Non dobbiamo dimenticare che questi ragazzi stanno facendo una rincorsa pazzesca e il consumo di partite è incredibile. Questo atteggiamento si sta dimostrando importante”

In questa gara c’è qualcosa è mancato e che in vista della prossima le piacerebbe vedere?
“Oggi la partita è stata interpretata bene, senza mezzi termini nei primi venti minuti potevamo usare meglio la fase di possesso, ci sono mancati i tempi giusto. Bisogna acquisire la consapevolezza di poter fare gioco contro qualsiasi avversario. Quando affrontiamo con squadre che ti chiudono gli spazi, dobbiamo avere più qualità”

Si parte dalla consapevolezza per sperare nella salvezza?
“Aggiungerei, oltre alla consapevolezza, che dobbiamo mettere la qualità su più fronti. Sia mentalmente che tatticamente che tecnico. Non vogliamo vivere di picchi, ridurli ti dà continuità da più punti di vista. Mi aspetti tre giornate finali di grande emozioni, giocheremo contro squadre importanti. Dobbiamo essere bravi a fare andare il corso delle cose come vorremmo”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga22 minuti fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 207 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A51 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Visualizzazioni: 210 Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla...

gasperini gasperini
Serie A52 minuti fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 240 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 250 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 299 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 325 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 349 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A2 ore fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 403 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 308 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A3 ore fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 320 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Le Squadre

le più cliccate