I nostri Social

Premier League

Liverpool-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, e dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool-Manchester City è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:45: di seguito diretta tv, probabili formazioni.

Liverpool-Manchester City

LONDON, UK – May 2021: Premier league football logo on a smartphone screen.

La partita tra Liverpool e Manchester City è probabilmente una delle più attese della Premier League.

Potrebbe rappresentare un punto di svolta in un campionato molto competitivo, dove non c’è ancora un dominatore chiaro.

Questo scontro diretto vede il Liverpool in testa alla classifica, seguito dal Manchester City a soli un punto di distanza.

Tuttavia, non è una corsa a due, poiché c’è anche l’Arsenal che potrebbe approfittare di un risultato favorevole e superare entrambe le squadre (i Gunners giocheranno sabato contro il Brentford).

Al di là della classifica, questo sarà un duello storico tra due grandi protagonisti dell’ultimo decennio in Inghilterra: Pep Guardiola e Jurgen Klopp.

È interessante notare che Klopp ha già annunciato che lascerà il Liverpool alla fine della stagione, dichiarando che non allenerà mai su un’altra panchina di Premier League se non quella dei Reds.

Questo aggiunge un’ulteriore dimensione emotiva a questo incontro, che sarà sicuramente seguito da molti appassionati di calcio.

Indice

Le ultime uscite

Il Liverpool ha dimostrato una forma impressionante vincendo tutte e sette le ultime partite, inclusa quella di Europa League contro lo Sparta Praga.

D’altra parte, il Manchester City ha vinto ininterrottamente da cinque partite e ha recentemente concluso con successo la sua partecipazione alla Champions League, battendo il Copenaghen sia all’andata che al ritorno.

Guardiola può contare su una formazione completa per questa partita, ad eccezione di Grealish.

Klopp, d’altra parte, non è così fortunato con gli infortuni, ma la situazione è migliorata rispetto a qualche settimana fa.

Salah e Szoboszlai partiranno dall’inizio, ma restano assenti Matip, Diogo Jota, Alexander-Arnold, Alisson, Bajcetic, Jones, Gravenberch, Thiago Alcantara e Konatè.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Alvarez.

Dove vederla

Liverpool-Manchester City è in programma domenica alle 16:45.

Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213).

La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Premier League

Premier League, oggi la votazione per eliminare il VAR: l’esito

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata i venti club di Premier League si sono riuniti per votare a favore o contro l’abolizione del Var, considerati i diversi episodi controversi che hanno fatto discutere nel corso della stagione appena conclusa.

Il risultato

Il verdetto è stato raggiunto con la quasi totale unanimità dei votanti: diciannove squadre su venti, infatti, si sono schierate a favore dello strumento tecnologico che, dunque, continuerà a recitare un ruolo da protagonista anche negli anni a venire nel calcio inglese. L’unica società oppostasi a questo è stata il Wolverhampton.

Continua a leggere

Premier League

Dewsbury-Hall “top target” per Maresca: l’intreccio con Gallagher e la posizione del Leicester

Pubblicato

il

Leicester

Dewsbury-Hall, miglior giocatore dello scorso campionato di Championship, sembrerebbe essere il “primo obiettivo” di Maresca da allenatore del Chelsea.

Indice

Attento Leicester, Maresca vuole portarti via Dewsbury-Hall

Dewsbury-Hall è senz’altro il calciatore che più di tutti ha giovato dell’avvento di Enzo Maresca. Il ragazzo ha sempre colpito, sin dai primi passi mossi nelle giovanili del Leicester, per una preparazione fisica e mentale “superiore” rispetto a quella dei suoi coetanei più talentuosi. Nonostante ciò, Dewsbury-Hall è sempre stato ritenuto sì un giocatore estremamente valido ma non un talento grezzo e cristallino.

La tecnica di base, il talento del predestinato con cui ci si nasce, non erano insomma alla base dell’identikit del centrocampista inglese. Con Maresca, però, le cose sono cambiate. L’Academy graduate è stato “liberato” dalla ingombrante presenza di Maddison (passato al Tottenham) che sin lì lo aveva oscurato, andando a battere quelle porzioni di campo che per il prodotto del centro di formazione delle foxes erano le più naturali.

Divenuto l’uomo di maggior qualità della squadra, Dewsbury-Hall ha ripagato il suo allenatore con una stagione pazzesca. 12 gol, 14 assist e il premio di “Miglior giocatore dell’ultimo campionato di Championship“. Una ascesa roboante, che gli hanno strappato di dosso la pesante etichetta del talento incompiuto per incollargli addosso quella del giocatore di alto livello: dal valore comprovato e perfettamente compiuto.

Dewsbury-Hall

Kiernan non in vendita, ma…

Oggi Dewsbury-Hall è probabilmente il miglior giocatore del Leicester, ma non solo. E’ anche “capitan futuro” (come lo definì Brendan Rodgers nel Marzo del 2022) per i tifosi della Blue Army, in quanto è entrato nel centro di formazione delle foxes all’età di 8 anni. Sono quasi 16 anni che KDH veste la maglia blu e nessuno, nella contea del Leicestershire, vorrebbe veder andare via l’idolo con il ventidue indosso.

Tuttavia, la situazione economica del Leicester è precaria. Le volpi hanno bisogno di registrare il maggior numero di plusvalenze possibili entro il prossimo 30 Giugno, per scongiurare un’eventuale penalizzazione o quantomeno per attutirne l’impatto qualora questa fosse impossibile da evitare. E’ immediato come sacrificare il miglior giocatore della squadra, che tra l’altro essendo un homegrown boy permetterebbe di realizzare una plusvalenza piena a bilancio, sarebbe la via più semplice per “risolvere” un problema complesso.

Il Leicester, da canto suo, non sembra disposto a privarsi del giocatore, ma nell’East Midlands nessuno viene obbligato a restare contro la sua volontà. La storia recente del player trading operato dal board thailandese lo dimostra. Nessuno è incedibile, ma serve un’offerta folle: spesso fuori mercato. Per Dewsbury-Hall si parte da una base minima di circa 50 milioni di euro, propedeutica a spaventare parte della folta concorrenza.

Dewsbury-Hall

Dewsbury-Hall, Gallagher e l’Aston Villa: le pedine del domino

Concorrenza alla quale, nelle ultime ore, si è aggiunto anche il Chelsea. Stando a quanto riportato da il “The Sun, Dewsbury-Hall sarebbe stato indicato dal suo ex-allenatore come “l’obiettivo numero uno” della campagna acquisti dei Blues. Il Chelsea, che non ha certo problemi di liquidità ma che è ammanicato quanto (se non più) del Leicester nelle beghe finanziarie del PSR, dovrebbe comunque realizzare almeno un paio di cessioni importanti prima di lasciarsi andare a un acquisto tanto esoso.

Proprio per questa ragione è stato recentemente messo sul mercato Conor Gallagher. Uno dei giocatori più importanti della scorsa stagione e con un passato molto simile a quello dell’omologo collega, dato che è entrato anch’egli a 8 anni nell’Academy del Chelsea. Oggi di anni Gallagher ne ha 24, porta fieramente al braccio la fascia di capitano dei Blues e (se fosse per lui) non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Londra.

Tuttavia, parimenti a quanto detto per Dewsbury-Hall, essendo un giocatore cresciuto nelle giovanili una sua eventuale cessione porterebbe una plusvalenza piena nelle disastrate casse del club. Liquidità che poi servirebbe a finanziare i colpi in entrata, su tutti quello del ragazzo nativo di Nottingham. Sulle tracce di Gallagher (per il quale il Chelsea chiede non meno di 60 milioni di euro) c’è l’Aston Villa, anch’egli ammanicato nelle beghe del PSR (come quasi tutti i club inglesi) ma che vanta i proventi della Champions League.

Continua a leggere

Premier League

Leicester, Cooper l’alternativa a Corberan: la situazione

Pubblicato

il

Il Leicester continua la ricerca del dopo-Maresca. Il favorito è Carlos Corberan, ma la società inglese vaglia anche delle alternative.

Corberan il preferito della dirigenza, ma…

Il preferito della dirigenza del Leicester per succedere a Enzo Maresca è Carlos Corberan. Il tecnico spagnolo viene ritenuto uno dei migliori allenatori emergenti del panorama inglese. Un allenatore giovane, la cui filosofia è molto vicina a quella del suo predecessore italiano. Con una differenza, fondamentale per una squadra che (almeno per quest’anno) punterà alla sopravvivenza, ovvero una maggiore adattabilità.

Il West Bromwich Albion di Corberan si è sovente mostrato camaleontico nel corso dell’ultima stagione del Championship e non solo. I The Baggies non erano una squadra che aveva necessariamente bisogno di avere il pallone fra i piedi, ma riusciva a esprimersi molto bene anche sotto la linea della sfera. L’unico ostacolo sta nel suo contratto con il WBA (in scadenza nel 2027) e quindi nella necessità di liberarlo tramite “compensazione“.

Oltremanica riportano come l’ispanico avrebbe già fatto presente alla propria società la sua intenzione di tentare l’avventura in Premier League. Società che, da canto suo, non intende mettersi di traverso, ma che chiede una cifra vicina ai 4 milioni di sterline (circa 5-6 milioni di euro) per lasciarlo andare. Qualora le foxes (la cui situazione finanziaria è incerta) non fossero disposti a pagarla, l’alternativa sarebbe Steve Cooper.

Leicester

Photo Source: WBA.co.uk

Leicester, corsa a due per la panchina

Allenatore che due anni fa ha clamorosamente salvato il Nottingham Forest, anche a discapito dello stesso Leicester, ma che nella scorsa stagione è stato esonerato a campionato in corso. Il tecnico inglese, nei suoi due anni pieni (sei mesi in Championship, un anno e mezzo in Premier) passati alla corte dei rivali storici della Blue Army, ha dimostrato di riuscire a dare il meglio di sé in un contesto di lotta per la sopravvivenza.

Il suo Nottingham non era certo una squadra che brillava per estetica, ma era una squadra incredibilmente solida e molto difficile da piegare: soprattutto al City Ground. Le conditio sine qua non per una squadra che punta a mantenere la categoria, ma che probabilmente non collimano con le ambizioni del Leicester. Il board thailandese del Leicester si è sempre contraddistinto per la sua volontà di trasformare le foxes in una squadra che può stare tranquillamente nell’élite del calcio inglese, e per alcuni anni ci erano addirittura riusciti.

Tuttavia, la prossima sarà una stagione estremamente particolare per le volpi. Con il mercato che sarà (parzialmente) bloccato, il rischio concreto di una penalizzazione e la fisiologica necessità di generare plusvalenze per rientrare nei paletti del Financial Fair Play inglese, lo stesso Maresca (prima di passare al Chelsea) fu il primo a riconoscere che “non si sarebbe potuto guardare oltre il 17esimo posto“. La prossima sarà una stagione il cui imperativo sarà consolidare il proprio status di squadra di Premier League, no matter how.

A quel punto, forti delle entrate generate da una permanenza duratura nella massima serie inglese, il progetto potrà ripartire. Senza più la mannaia del PSR, o per lo meno in una situazione in cui sarà meno opprimente, dato che questa estate finirà il triennio “incriminato” per le foxes. Cooper è un eccellente “normalizzatore” e probabilmente sarebbe più adatto (per esperienza) a guidare una nave in tempesta. Tuttavia, non sembrerebbe essere un allenatore “da progetto” e quindi il suo incarico sarebbe certamente a tempo. Chi avrebbe però il coraggio di esonerare un allenatore dopo che questi ha centrato una salvezza miracolosa?

Continua a leggere

Ultime Notizie

handanovic handanovic
Notizie5 ore fa

Inter, Handanovic: “Voglio fare l’allenatore”

Visualizzazioni: 371 L’ex portiere dell’Inter, Samir Handanovic, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al proprio futuro. Futuro che lo vedrebbe ancora...

Europei 2024, Thuram (Francia) Europei 2024, Thuram (Francia)
Notizie5 ore fa

Inter, Thuram: “Dopo quel gol è cambiato tutto…”

Visualizzazioni: 376 Marcus Thuram si è raccontato in una lunga intervista in cui ha toccato svariati temi, soffermandosi principalmente sulle...

hellas verona setti hellas verona setti
Calciomercato5 ore fa

Hellas Verona, scelto l’erede di Marco Baroni

Visualizzazioni: 148 Hellas Verona, dopo l’addio di Marco Baroni, i gialloblù hanno assegnato nuovamente la panchina. Vediamo chi sarà il...

Serie B Serie B
Calciomercato6 ore fa

Ultim’ora Parma, e’ fatta per il terzino ex Cremonese

Visualizzazioni: 199 Parma, siamo alle battute finali per lo sbarco sulla Via Emilia del primo acquisto targato serie A. Andiamo...

Serie B6 ore fa

Reggiana, Salerno(presidente): “Nesta? Se lascia, il giorno dopo annunciamo il nuovo allenatore”

Visualizzazioni: 220 Reggiana, sembra essere giunta al sipario l’avventura di Alessandro Nesta in granata. L’ex difensore della Lazio sarà l’erede...

Serie A6 ore fa

Italiano saluta il popolo viola: “Grazie Firenze. Grazie Fiorentina”

Visualizzazioni: 195 Vincenzo Italiano, nuovo tecnico del Bologna, ha salutato i suoi vecchi tifosi e la società attraverso i social....

Milan Milan
Primavera7 ore fa

Milan Primavera, primo contratto da professionista per un terzino

Visualizzazioni: 407 Milan Primavera, si allunga la lista dei baby rossoneri ad entrare nella scuderia dei professionisti. L’ultimo e’ un...

Nazionale7 ore fa

Italia, Meret tra i convocati di Euro2024

Visualizzazioni: 141 Alex Meret, dopo l’infortunio, è stato confermato tra i 26 convocati da Spalletti ai prossimi Europei. Ecco cosa...

Fiorentina, Amrabat Fiorentina, Amrabat
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Fiorentina, Amrabat-Galatasaray: pista caldissima

Visualizzazioni: 412 Calciomercato Fiorentina, l’arrivo di Palladino stuzzica la fantasia su quali potranno essere i nomi in entrata: intanto è...

Torino Torino
Calciomercato7 ore fa

Torino, il punto sull’attacco. Zapata è l’unica certezza

Visualizzazioni: 322 In attesa del nuovo allenatore, il Torino ha già iniziato a lavorare sull’organico per la nuova stagione. In...

Le Squadre

le più cliccate