I nostri Social

Esteri

Barcellona, maxi offerta dall’Arabia per Ter Stegen

Pubblicato

il

Dopo un’estate di spese folli, la Saudi Pro League si prepara a tornare forte sul mercato europeo. L’ultima idea riguarda il portiere del Barcellona.

Barcellona, addio a Ter Stegen?

Una stagione condizionata da un infortunio importante e l’aria di rivoluzione in casa blaugrana potrebbero spingere il tedesco a lasciare la Spagna.

Nonostante un contratto in essere con i catalani fino al 2028, in caso si presentasse un’offerta irrinuciabile la società cederebbe.

barcellona ter stegen

In particolare, la squadra che avrebbe fatto una prima offerta al Barca è l’Al Ittihad. Non a caso, l’idea arriva direttamente da Ramon Planes. Ex collaboratore di Abidal dal 2018 al 2021 e segretario tecnico del club.

Proprio per questo motivo l’ex ‘Gladbach potrebbe decidere di affrontare una nuova avventura.

Non sono ancora note le cifre ma le fonti riportano una maxi offerta per strappare il portiere tedesco ai blaugrana. I problemi economici rimagono insisitenti e una cessione illustre sarebbe necessaria.

Esteri

Farioli ha trovato l’accordo con l’Ajax

Pubblicato

il

Ajax

L’Ajax deve ricostruire e intende affidare le chiavi della sua restaurazione tecnica a Francesco Farioli, attuale tecnico del Nizza.

Nizza quasi in Champions, ma poi?

Non sta certo passando inosservata la grande stagione che Francesco Farioli sta facendo sulla panchina del Nizza. Un avvio superlativo, con i rossoneri addirittura davanti al PSG nella corsa alla Ligue 1. Poi una lieve flessione e infine la ripresa, che sta vedendo i nizzardi pienamente in corsa per la zona Champions League.

Sin da subito Farioli ha mostrato di avere le stigmate del predestinato e, nonostante un contratto che lo vorrebbe legato alla Costa Azzurra almeno fino al 2025, l’ambiente di Nizza sembra già andargli stretto. Prima le critiche della stampa francese al suo gioco (considerato “noioso” e “troppo difensivo“) e quindi un mercato invernale non all’altezza, che ha definitivamente spento il sogno titolo e rallentato la corsa all’Europa.

Per questo motivo Farioli vuole fare immediatamente il salto di qualità, ma (da ragazzo intelligente qual è) non vuole bruciarsi andando subito in un top club (che pure lo accoglierebbero a braccia aperte) e neppure in piazze complicate e pretenziose (come per esempio Napoli) dove rischierebbe di bruciarsi l’immagine.

Farioli del Nizza

Farioli, contatti positivi con l’Ajax

E’ di queste ore, infatti, la notizia che vedrebbe l’allenatore italiano a un passo dall’accordo con l’Ajax. I lancieri stanno vivendo una delle peggiori stagioni della propria gloriosa storia. Dopo una prima parte di stagione in cui versavano addirittura all’ultimo posto, le cose sono leggermente migliorate grazie all’arrivo di John van ‘t Schip ma non a sufficienza per risparmiare al club di Amsterdam un’annata più che mediocre.

L’eliminazione ai gironi di Europa League, poi quella (netta) negli ottavi di finale di Conference League contro l’Aston Villa e infine un modestissimo quinto posto in Eredivisie. A otto punti dalla zona Champions League e addirittura a trentacinque dal PSV capolista. Nel mezzo, c’è stata la peggior sconfitta della storia dell’Ajax. Ovvero il 6-0 subito dal Feyenoord nel De Klassieker: la partita più sentita d’Olanda.

Nonostante un contratto in essere sino al 30 Giugno 2025, da Luglio 2024 il suo contratto da capo-allenatore sarà convertito in un ruolo dirigenziale. Una scelta presa sin da fine Ottobre, quando l’ex-Genoa fu scelto come caretaker sino al termine della stagione, e non potrebbe essere altrimenti data la stagione per certi versi disastrosa in cui sono incorsi i lancieri.

Ora gli olandesi sono alla ricerca di un nuovo profilo a cui affidare la rivoluzione tecnica e il favorito (stando a quanto riporta Sky Sport) sarebbe proprio Farioli. La trattativa sarebbe in fase talmente avanzata che le due parti avrebbero già trovato un accordo di base su stipendio e durata del contratto.

Farioli sarebbe il primo allenatore straniero dell’Ajax dai tempi di Morten Olsen. Era la stagione 1997-1998, da quel momento al timone dei lancieri si sono susseguiti ventidue allenatori ma tutti olandese. Un italiano potrebbe rompere questa catena nazionalistica dopo ventisette anni.

Continua a leggere

Esteri

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Pubblicato

il

Guardiola

Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56 panchine con 42 vittorie.

Arrivato a Manchester nell’estate 2016 dal Bayern Monaco, dal suo approdo in Inghilterra ha vinto tutto con il club blu di Manchester, soprattutto nella scorsa stagione con il triplete che ha portato al club la prima storica Champions League.

In questa stagione la squadra di Guardiola è uscita ai quarti di finale della Champions League contro il Real Madrid ai rigori, ma in Inghilterra continua a dominare con la finale ottenuta di F.A Cup contro il Manchester United e la rincorsa al quarto titolo consecutivo in Premier League.

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Manchester City

La squadra di Manchester ha aperto la 37° giornata di Premier League con una vittoria in trasferta a Londra contro il Fulham per 4 a 0, con doppietta di Gvardiol e i gol di Foden e Alvarez.

Con questo successo il City si porta 85 punti, a +2 dall’Arsenal ma con una partita da recuperare. In caso di vittoria martedì contro il Tottenham, i Citizens sarebbero a una vittoria dal quarto titolo consecutivo in Premier League: cosa mai accaduta prima nel campionato inglese.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Gattuso, tra Italia e Arabia Saudita: i dettagli

Pubblicato

il

Gattuso

Gennaro Gattuso tornerà ad allenare nella prossima stagione. Non è però ancora chiaro su quale panchina ma ci sono diverse pretendenti per l’ex Milan.

Gattuso, offerta dall’Arabia Saudita

Nonostante l’esonero a stagione in corso dal Marsiglia, Gennaro Gattuso è pronto a tornare in panchina a pochi mesi di distanza. Infatti, il tecnico è corteggiato da diversi club italiani e non solo. Il Torino lo considera uno dei candidati per succedere a Juric ma potrebbe entrare anche in orbita di altre squadre che cambieranno sicuramente allenatore.

Gattuso

Tuttavia, Ringhio avrebbe ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita. La tentazione di intraprendere questa nuova avventura, potrebbe spingere il tecnico ad accettare la proposta e trasferirsi in medio oriente. Sarebbe naturalmente coperto d’oro per continuare il progetto di promozione della nazione.

In particolare, il club interessato sarebbe l’AlTaawoun.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ajax Ajax
Esteri8 minuti fa

Farioli ha trovato l’accordo con l’Ajax

Visualizzazioni: 22 L’Ajax deve ricostruire e intende affidare le chiavi della sua restaurazione tecnica a Francesco Farioli, attuale tecnico del...

Roma Roma
Serie A29 minuti fa

Roma: Dybala out contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 9 Per la trasferta di Bergamo la Roma dovrà fare ancora a meno del fantasista argentino, che non ha...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Serie A48 minuti fa

Lazio, (ri)scoppia il caso Luis Alberto: non convocato per l’Empoli

Visualizzazioni: 221 Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio, con il centrocampista spagnolo che non è...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A58 minuti fa

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in...

Serie A1 ora fa

Salernitana: i convocati per la trasferta dello Stadium

Visualizzazioni: 323 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro la Juventus, in programma domani, domenica 12 maggio...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 263 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Elkann Elkann
Notizie2 ore fa

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Visualizzazioni: 442 Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate. Exor ha recentemente acquisito...

Guardiola Guardiola
Esteri2 ore fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 287 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A2 ore fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A3 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Le Squadre

le più cliccate