Esteri
Liga, tutto quello che c’è da sapere sulla 25^giornata
Dopo il match che ha visto trionfare il Real sul Girona, la Liga continua con partite molto avvincenti sia in chiave Europa che in chiave salvezza.
Liga, il programma della 25^giornata

In questa giornata di Liga saranno impegnate le avversarie delle italiane in Champions League.
Ad aprire il programma della 25^ giornata e l’Atletico Madrid di Simeone che alle 14 sfida il Las Palmas nella capitale spagnola.
A seguire ci sarà Osasuna–Cadice e successivamente il Barcellona impegnato nel match contro il Celta. che pochi giorni dopo sfiderà il Napoli di Mazzarri nel match valevole per gli ottavi di Champions League.
Di seguito tutto il programma della 25^giornata di Liga:
Domenica 18 febbraio
Rayo Vallecano – Real Madrid (14)
Granada – Almeria (16.15)
Maiorca – Real Sociedad (18.30)
Betis – Alavés (21)
Lunedì 19 febbraio
Athletic Bilbao – Girona (21)
Classifica
Real Madrid 61
Girona 56
Barcellona 51
Atlético Madrid 48
Athletic Bilbao 46
Betis 38
Real Sociedad 37
Valencia 35
Las Palmas 35
Getafe 34*
Osasuna 29
Alavés 27
Villarreal 26*
Rayo Vallecano 24
Maiorca 23
Siviglia 23
Celta Vigo 20
Cadice 17
Granada 13
Almeria 7
*una partita in più
Premier League
Manchester City, Guardiola: “Per ora sono qui, in futuro non so. Contratto? Dieci o sei mesi non fa differenza…”
Pep Guardiola ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa che precede la gara di Premier League tra il Manchester City e il West Ham.

Manchester City, le parole di Guardiola
Le parole sul futuro
Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha recentemente generato scalpore con alcune dichiarazioni enigmatiche riguardo al suo futuro con il club. Durante una conferenza stampa, quando gli è stato chiesto se sarebbe rimasto alla guida del City dopo questa stagione, Guardiola ha risposto: “Sono qui! Cosa accadrà, chi lo sa?! Chi lo sa?”. Ha sottolineato che, nonostante la durata del suo contratto, il mondo del calcio è in continua evoluzione e può cambiare rapidamente.
L’incertezza nel calcio
Le parole del tecnico catalano hanno inevitabilmente sollevato dubbi e speculazioni tra i tifosi e gli esperti del settore. Nonostante il suo impegno attuale con il Manchester City, l’allenatore spagnolo è noto per tenere aperte le porte a nuove opportunità e sfide. Le sue affermazioni riflettono una visione pragmatica della realtà calcistica, dove anche un contratto di dieci anni non garantisce stabilità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Pep Guardiola when asked if he’ll be Man City manager after this season: “I’m here! What is going to happen, who knows that?! Who knows?”.
“But even if I had a 10-year contract, or I have six months, football changes a lot!”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 19, 2025
Premier League
Chelsea, Maresca smentisce le voci sul Manchester City
Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca non ha alcuna intenzione di lasciare i Blues. Nelle ultime ore si era parlato di lui come possibile successore di Guardiola al Manchester City.
Le dichiarazioni di Maresca
Enzo Maresca, attualmente sotto i riflettori per le voci sul suo futuro, ha finalmente chiarito la sua posizione. Durante un’intervista con BeanymanSports, l’allenatore italiano ha espresso chiaramente le sue intenzioni di restare al lungo al Chelsea, dissipando qualsiasi dubbio riguardo a un possibile cambio di panchina. Le speculazioni erano cresciute nelle ultime settimane, soprattutto in orbita Manchester City.
Confermando il suo impegno, Maresca ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente e sugli obiettivi già prefissati. Il tecnico ha ribadito la sua dedizione alla squadra attuale, dimostrando professionalità e determinazione nel portare avanti il progetto in corso. Questo annuncio potrebbe calmare le acque tra i tifosi e garantire stabilità alla squadra nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Enzo Maresca clarifies his future. 🚨👀@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/a399qKGQl4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2025
Bundesliga
Borussia Dortmund-Monchengladbach, le probabili formazioni
La 15° giornata di Bundesliga si apre al Westfalenstadion con la sfida tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach. Calcio d’inizio in programma stasera ore 20:30.
Il 15° turno di Bundesliga ha in programma la sfida tra i “Borussia”. Al Westfalenstadion si affronteranno questa sera il Dortmund e il Monchengladbach.
La formazione giallonera, allenata da Nico Kovac, occupa il terzo posto nel campionato tedesco, a pari punti con il Lipsia 2°, a quota 29. BVB reduce dal pari esterno contro il Friburgo, vede sempre più improbabile le possibilità di lottare per il titolo, con il Bayern Monaco forte del vantaggio di 9 punti. Borussia Dortmund che punta a blindare un posto tra le prime 4, sperando di mantenere il buono stato di forma: 1 sola sconfitta nelle ultime 8 gare, e con 11 vittorie casalinghe nelle ultime 14 gare giocate al Signal Iduna Park.
Dall’altra parte c’è il Borussia Monchengladbach di Eugen Polanski. I bianconeri, dopo un inizio shock di stagione, sono rinati nelle ultime settimane. Il Gladbach occupa al momento l’11° posto a quota 16 punti, allontanandosi dalle zone basse della classifica. Nell’ultimo weekend è arrivata la sconfitta interna contro il Wolsfburg, ma la squadra di Polanski ha mostrato un’ottima forma in trasferta: 3 vittorie nelle ultime 3 gare giocate fuori casa, con 8 gol fatti e 0 subiti.
Qui Borussia Dortmund
Tante assenze in casa Dortmund per la gara di stasera. Kovac deve rinunciare agli infortunati Sabitzer, Brandt, Anselmino e Anton, oltre allo squalificato J0be Bellingham e a Bensebaini impegnato in Coppa d’Africa. Scelte limitate per il tecnico dei gialloneri: davanti a Kobel confermato il terzetto formato da Niklas Sule, Emre Can e Nico Schlotterbeck. Ryerson e Svensson sulle fasce, con Chukwuemeka e Adeyemi alle spalle dell’unica punta Guirassy.

Qui Borussia Monchengladbach
Anche Polanski deve fare i conti con l’infermeria piena per la trasferta di Dortmund. Il Gladbach non avrà a disposizione Hack, Friederich, Chiarodia, N’Goumou, Neuhaus e Kleindienst. Bianconeri che scenderanno in campo con un 3-4-2-1. L’ex Borussia Dortmund Giovanni Reyna agirà dal 1′ minuto, alle spalle dell’unica punta Tabakovic.
Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, le probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Chukwuemeka; Guirassy. All: Kovac.
Borussia Monchengladbach (3-4-2-1): Nicolas; Scally, Elvedi, Diks; Castrop, Reitz, Engelhardt, Netz; Machino, Reyna; Tabakovic. All: Polanski.
Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, dove vederla
La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 20:30.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
