I nostri Social

Serie A

Genoa-Atalanta 1-4, torna la gioia formato trasferta | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Genoa-Atalanta 1-4, la Dea torna a esultare in trasferta dopo più di tre mesi. Gasperini mette a segno la quinta vittoria di fila. Le pagelle nerazzurre.

Carnesecchi 7,5: nel primo tempo respinge i pericoli in modo agevole, nel finale di partita diventa un muro e allontana di pugno almeno 5-6 palloni fatti carambolare in area. Insuperabile.

Scalvini 6,5: in palla su Gudmundsson, vuole il gol e lo troverebbe anche, ma il VAR glielo toglie.

Djimsiti 6,5: su Retegui e’ attento e pressante, lo marca sui piedi e di testa.

Kolasinac 7: mastino che morde le caviglie a ogni avversario, soprattutto Retegui.

Holm 5: spento, poco in palla, niente altro per descrivere la sua prestazione (dal 57′ Zappacosta 7: chiude la partita con il 3-1, non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi).

De Roon 7: fa legna a livello extra per la mole di lavoro alla quale e’ chiamato. Mai un pallone sprecato.

Pasalic 7: intelligente il suo filtrante per De Ketelaere e il suo gol che apre la partita. Due volte Martinez gli nega il gol.

Ruggeri 6,5: partecipa a ogni azione offensiva orchestrata dalla sua fascia (dal 90’+5 Hateboer sv).

Koopmeiners 7: gioca anche se non al meglio. Non sembra che sia acciaccato, tanto che si concede anche il lusso di un calcio di punizione di fino che termina in rete.

Scamacca 5,5: una delle poche ombre di una serata spumeggiante. Bene il lavoro di fisico, ma manca la comunicazione e la collaborazione con i fantasisti (dal 57′ Toure 6,5: abbassa definitivamente il sipario con il primo acuto in nerazzurro).

De Ketelaere 7,5: tocchi di fino, suggerimenti che sono manna per i compagni, e non disdegna nemmeno la porta. E’ lui a battezzare la sequenza di gol del pomeriggio. Sempre più in cattedra (dal 57′ Miranchuk 6,5: gli manca solo il gol, che sarebbe stato più che meritato).

 

Gian Piero Gasperini 7: a Marassi arriva la quinta vittoria di fila in tutte le competizioni. Forse il risultato e’ troppo severo per il Genoa, ma così facendo la Dea ha certificato il suo ciniscmo.

Serie A

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in programma allo stadio Adriatico.

Il più classico dei testa-coda è che ciò che avverrà domani pomeriggio, quando Pescara e Frosinone si affronteranno per la sedicesima giornata di serie B.

Gli abruzzesi, nonostante il pareggio di Bari, continuano a stazionare all’ultimo posto in classifica.

Molto diverso il discorso per i ciociari, che sono la capolista del torneo e che, con la Juve Stabia, ha messo in mostra tutte le potenzialità della squadra di Alvini.

Qui Pescara

Continua a essere deficitaria la classifica del Pescara, sempre ultima nonostante l’avvento di Gorgone, che finora non ha portato particolari scossoni.

Il pareggio di Bari ha certamente portato morale, ma non i tre punti, che in questo torneo sono arrivati una sola volta.

Al cospetto della capolista il mister abruzzese si coprirà in difesa con Gravillon, Brosco e Letizia davanti al portiere Desplanches.

In mezzo al campo Dagasso e Valzani si posizioneranno al centro, con Faraoni e Corazza esterni. Di Nardo, ancora non al 100%, stringerà i dento e sarà l’unica punta, appoggiato da Tonin e Caligara.

Qui Frosinone

Con il 3-0 alla Juve Stabia, il Frosinone ha legittimato il primato in classifica in coabitazione con il Monza. I ciociari sono arrivati così al terzo successo di fila, che ha determinato l’aggancio ai brianzoli.

All’apparenza l’impegno dell’Adriatico è agevole, ma la squadra abruzzese non intende sottovalutare l’avversario per vincere e conservare la vetta.

Mister Alvini pare intenzionato a confermare la formazione base, dove Ghedjemis, Cichella e Kvernadze appoggeranno l’unica punta Raimondo.

Probabili formazioni

Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Gravillon, Brosco, Letizia; Faraoni, Dagasso, Valzania, Corazza; Caligara, Tonin; Di Nardo. Allenatore: Giorgio Gorgone

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koustoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini

Dove vederla

La sfida tra Pescara e Frosinone sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie A

Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma

Pubblicato

il

La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è costretto ad abbandonare il campo a causa di un brutto fallo su Estevez.

L’espulsione di Zaccagni

Nel corso del match contro il Parma, la Lazio si ritrova in dieci uomini. Espulso il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, che al 40° minuto del primo tempo commette un fallo alquanto brutto a centrocampo su Estevez, centrocampista argentino del Parma.

Zaccagni, mentre tenta di recuperare il controllo del pallone, tiene il piede troppo alto nel contrasto con Estevez. L’arbitro Marchetti, trovandosi molto vicino all’azione, vede chiaramente l’infrazione e non ha dubbi nel mostrare il cartellino rosso a Zaccagni, costringendo la Lazio a continuare la partita in dieci.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa) di Palladino e i sardi di Pisacane.

Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi, De Ketelaere, Lookman, Scamacca.

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Luperto, Rodriguez, Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert, Esposito, Borrelli.

atalanta-cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in...

Serie A26 minuti fa

Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma

Visualizzazioni: 32 La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è...

Serie A36 minuti fa

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 255 Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa)...

Calciomercato46 minuti fa

Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini

Visualizzazioni: 24 Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A56 minuti fa

Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: rientra un top

Visualizzazioni: 43 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Fiorentina-Hellas Verona, in programma domani alle 15. Tra i...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A

Visualizzazioni: 47 Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23

Visualizzazioni: 90 L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani...

Depositphotos_318049906_S Depositphotos_318049906_S
Notizie2 ore fa

Padova, dopo due anni il Papu Gomez torna titolare

Visualizzazioni: 31 Papu Gómez torna titolare dopo quasi due anni: l’argentino partirà dal primo minuto in Padova-Reggiana, sfida valida per...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Ci serve continuità ma soprattutto dobbiamo superare i nostri limiti. Credo nella squadra e ho in testa tante idee”

Visualizzazioni: 68 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Il tecnico bianconero ha parlato del momento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android