Notizie
Stadio Lazio: Scontro Lotito-Raggi
Siamo ormai giunti allo scontro, che vede la Lazio e il proprio presidente, Claudio Lotito, “contro” la sindaca Virginia Raggi, che ha sempre dichiarato di essere tifose della prima squadra della capitale.
Il portavoce del patron biancoceleste ha dichiarato che è stato presentato il progetto relativo al nuovo stadio delle Aquile, addirittura 14 anni fa, nel 2005. Un progetto che, a quanto pare, è rimasto sommerso e dimenticato dalla giunta romana, che però dichiara, proprio attraverso la Raggi, che questo progetto non sia mai stato presentato all’attenzione, e che quindi fosse almeno improbabile valutarlo. Dichiara infine, la stessa sindaca, che sarà ben felice di valutare una simile proposta, semmai quest’ultima verrà presentata. C’è tensione, proprio perchè questo progetto è stato evidentemente sottoposto, ed ora più che mai. Lotito desidera che tale stadio venga realizzato in contemporanea a quello (già visionato e approvato dalla sindaca) dei cugini giallorossi.
Ma le tensioni non sono nuove, anzi, vanno solo a fortificare un malcontento esteso, che riguarda una mancata visita da parte della sindaca a formello, che poi si è recata in zona EUR per inaugurare invece, la nuova sede della Roma.Un gesto che proprio non è andato giù ne ai tifosi, che si sentono esattamente come “Figlio di un Dio minore, agli occhi del Campidoglio”.
LA QUESTIONE FLAMINIO
Dichiarazioni pesanti, certamente poco trascurabili dalla sindaca, che anzitempo aveva addirittura proposto la ristrutturazione, e quindi la modernizzazione dello stadio Flaminio, lo storico stadio che ha visto la Lazio crescere, cadere e mutare.
Secca la risposta della dirigenza biancoceleste, che invece non solo non accetta tale proposta, ma mette perfino in discussione che tale progetto sia mai pervenuto alla società di Lotito, che in ogni caso considera:”Impossibile, per via di questioni logistiche e di sicurezza” la rimessa in piedi di uno stadio che, nonostante i tentativi (del tutto vani) di assegnarlo a nuovo utilizzo, non sia mai stato davvero adatto ad ospitare qualsiasi evento, figurarsi dunque le gare interne di Serie A, di una squadra come la Lazio.
Non ci resta dunque che attendere nuovi sviluppi, nella speranza che presto, anche la Lazio, possa ricevere il fatidico “Sì” per uno stadio nuovo, moderno e sopratutto, di proprietà.
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
