Calciomercato
Hellas Verona, un mercato da 40 milioni
L’Hellas Verona ha vissuto un’importante trasformazione della sua rosa nel corso del mese di gennaio. La società, guidata dal presidente Setti, ha effettuato numerose cessioni di calciatori, raccogliendo un totale di quasi 50 milioni di euro.
Una parte significativa di questi fondi è derivata dal trasferimento di Cyril Ngonge al Napoli, che ha contribuito con poco meno della metà dell’importo totale proveniente dalle vendite.
Complessivamente, quindici giocatori hanno lasciato il club:
Cyril Ngonge al Napoli per 18 milioni di euro più due di bonus
Isak Hien all’Atalanta per 6.5 milioni di euro
Josh Doig al Sassuolo per sei milioni di euro
Filippo Terracciano al Milan per 4.5 milioni di euro più uno di bonus
Bruno Amione al Santon Laguna per tre milioni di euro
Martin Hongla al Granada per 2.7 milioni di euro
Milan Djuric al Monza per due milioni di euro
Siren Diao Baldo all’Atalanta per due milioni di euro
Ajdin Hrustic all’Hellas Verona per 300mila euro
Riccardo Saponara liberato gratuitamente al MKE Ankaragücü
Jordi Mboula svincolato per firmare col Racing Santander
Jayden Braaf in prestito al Fortuna Sittard
Koray Gunter ceduto in prestito al Fatih Karagümrük
Marco Faraoni ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina
Yaya Kallon ceduto in prestito al Bari
Per quanto riguarda gli acquisti, l’investimento più consistente è stato Tijjani Noslin, arrivato dal Fortuna Sittard per un importo poco inferiore a tre milioni di euro.
Dani Silva, centrale proveniente dal Vitoria Guimarães, è stato acquisito per circa due milioni di euro.
Altri investimenti includono un milione di euro per Elayis Tavsan e Reda Belahyane, mentre Stefan Mitrovic è stato acquistato per 1.3 milioni di euro.
Alcuni innesti, come Rúben Vinagre, Karol Swiderski, e Fabien Centonze, sono stati definiti come prestiti temporanei.
Dal punto di vista finanziario, la campagna di trasferimenti si è rivelata particolarmente redditizia per il presidente Setti e l’Hellas Verona.
Complessivamente, tra acquisti e cessioni, il club ha incassato circa 40 milioni di euro, dimostrando una gestione oculata delle risorse nel mercato calcistico.

Calciomercato
Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza
Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista.
Un nuovo acquisto per la Lazio
La Lazio è pronta ad accogliere Alfonso Pedraza, terzino sinistro del Villarreal, per la prossima stagione calcistica. L’accordo tra i due club è stato raggiunto e il giocatore firmerà un contratto valido fino a giugno 2028, con l’opzione di estendere ulteriormente il suo soggiorno nella capitale italiana. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa biancoceleste in vista delle prossime competizioni.
Anticipo del trasferimento
Sebbene l’accordo sia previsto per l’estate, il trasferimento potrebbe essere anticipato a gennaio. Questa possibilità dipende dalla partenza di Nuno Tavares, attualmente in forza alla Lazio. Se Tavares dovesse lasciare il club, Pedraza potrebbe unirsi alla squadra già nella finestra di mercato invernale, garantendo così una copertura immediata nel ruolo di laterale sinistro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦅 Villarreal have been informed that Alfonso Pedraza will be new Lazio player on a contract valid until June 2028 plus option to extend.
Deal agreed for the summer, could be anticipated in January if Nuno Tavares leaves Lazio.
🎥🇮🇹 https://t.co/ZFARLrHa2w pic.twitter.com/APBGtMAvBN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Calciomercato
Inter, prima offerta ufficiale per Mlacic dell’Hajduk Spalato
L’Inter ha messo gli occhi su un profilo giovane ed interessante, ovvero Branimir Mlacic, classe 2007 dell’Hajduk Spalato. La società nerazzurra ha fatto una prima offerta ufficiale.
L’Inter questa sera sarà impegnata sul campo nel recupero contro il Lecce, ma nel frattempo la dirigenza non smette di lavorare sul fronte mercato. Il profilo più caldo delle ultime ore è quello del difensore croato Mlacic sulla quale la società nerazzurra ha messo gli occhi da tempo.
Nella notte la trattativa è entrata nel vivo con il club italiano che ha messo sul piatto una prima offerta da 4 milioni di euro. L’Hajduk Spalato non sembra essere del tutto soddisfatto e ne chiede almeno 6.
Marotta e Ausilio pensano ad un possibile rilancio leggermente superiore ai 5 milioni, con magari l’aggiunta di qualche bonus. Il giocatore piace alla dirigenza, che vuole continuare il progetto di ringiovanimento della rosa.
Il classe 2007 sarebbe un profilo perfetto per dare seguito a questa idea societaria, essendo un giocatore giovanissimo, ma soprattutto di grande talento.

Calciomercato
Hellas Verona, richiesto il prestito di Pedro Felipe: si attende una risposta della Juventus
L’Hellas Verona attende con impazienza la risposta della Juventus per il giovane difensore Pedro Felipe, possibile nuovo rinforzo in prestito.
Pedro Felipe: un talento promettente
Il Verona è in attesa di una risposta ufficiale dalla Juventus per l’acquisizione in prestito di Pedro Felipe, giovane difensore centrale nato nel 2004. La richiesta del club scaligero è di ottenere il giocatore per un periodo di sei mesi, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo e dare spazio ad un talento emergente nel panorama calcistico italiano. Pedro Felipe, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta una promessa nel mondo del calcio e potrebbe trovare al Verona l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente, sotto la gestione di Paolo Zanetti.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Hellas Verona, si attende una risposta della Juventus
L’operazione di prestito potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre. Da un lato, il Verona avrebbe l’opportunità di testare un giovane di prospettiva senza un impegno finanziario a lungo termine. Dall’altro, la Juventus potrebbe vedere il suo talento crescere con minutaggio in Serie A, ritornando poi alla base con maggiore esperienza. La decisione è attesa con trepidazione, e potrebbe segnare un importante passo nel futuro di Pedro Felipe. La trattativa, ancora in corso, è al centro dell’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Verona are waiting for #Juventus’ answer to the request to sign the young centre-back #PedroFelipe (born in 2004) on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A15 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
