I nostri Social

Serie A

Roma, Baldanzi e l’importanza di essere

Pubblicato

il

Roma, Baldanzi

La Roma ha preso Tommaso Baldanzi dall’Empoli

Il ventenne è già pronto per la sfida contro il Cagliari ma sembra improbabile un suo inserimento dal primo minuto. L’ex Empoli è sceso in campo 14 volte in Serie A segnando due centri – l’ultimo contro la Juventus. Nel 4-3-3 di Daniele De Rossi potrebbe subentrare al posto di Paulo Dybala, a partita in corso, e i tifosi non vedono l’ora di vedere il talentino azzurro scendere in campo allo Stadio Olimpico.

Serie A

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

LecceUdinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare di Lecce lunedì 13 maggio, alle ore 18:30.

Lecce-Udinese

Lecce-Udinese si disputerà allo Stadio ‘Via del Mare’ di Lecce

Dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 ottobre, Lecce e Udinese potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime 4 sfide contro l’Udinese in Serie A (2V, 2N), dopo che aveva perso 5 dei 6 precedenti match contro i friulani nel torneo (1V).

Un solo pareggio in 15 sfide tra Lecce e Udinese in casa dei salentini in Serie A: 2-2 il 19 ottobre 2008, completano 8 vittorie dei pugliesi e 6 successi dei friulani.
Il Lecce è rimasto imbattuto in 6 delle ultime 7 partite di campionato (3V, 3N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Milan lo scorso 6 aprile.
Solo la Salernitana (9) ha guadagnato meno punti dell’Udinese (13 in 15 match) contro squadre attualmente nella seconda parte della classifica in Serie A.
L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (18), solo una volta nella loro storia, i friulani hanno registrato più pareggi in un singolo torneo di Serie A (20 nel 1982/83).
Più in generale, l’ultima formazione che ha ottenuto più segni “X” in una singola stagione di Serie A è stata la Lazio nel 1990/91 (19).
Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti con goal segnati negli ultimi 20 minuti di gioco in questo campionato (Lecce, 16) e quella che invece ha perso più punti con reti subite nello stesso periodo di gioco (Udinese, 18).
L’Udinese è la squadra che ha subito il maggior numero di goal di testa nella Serie A 2023/24 (14); più nel dettaglio, 4 delle ultime 5 reti concesse dai friulani sono arrivate con questo fondamentale.
Nikola Krstovic ha preso parte ad un goal in ciascuna delle sue ultime 3 partite in campionato (assist contro il Sassuolo e una rete sia contro il Monza che contro il Cagliari); il classe 2000 potrebbe essere coinvolto in almeno un goal in 4 presenze di fila per la prima volta in Serie A.
Lorenzo Lucca ha realizzato un solo goal nelle ultime 16 partite di campionato, dopo aver segnato 6 reti nelle sue precedenti 12 gare di Serie A.
In più, soltanto 2 delle sue 7 marcature nella competizione sono arrivate in trasferta: contro il Monza il 29 ottobre e contro la Lazio l’11 marzo (suo ultimo goal nel torneo).
Continua a leggere

Serie A

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Pubblicato

il

Serie A

Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la data del recupero tra Atalanta e Fiorentina.

Programma 37°Giornata

Juventus-Fagioli

Nicolò Fagioli potrà tornare a giocare nella sfida tra Bologna e Juventus.

Venerdì 17/05/24 h. 20.45 – Fiorentina-Napoli (DAZN)

Sabato 18/05/24 h. 18.00 – Lecce-Atalanta (DAZN/SKY)

Sabato 18/05/24 h. 20.45 – Torino-Milan (DAZN/SKY)

Domenica 19/05/24 h. 12.30 – Sassuolo-Cagliari (DAZN/SKY)

Domenica 19/05/24 h. 15.00 – Monza-Frosinone (DAZN)

Domenica 19/05/24 h. 15.00 – Udinese-Empoli (DAZN)

Domenica 19/05/24 h. 18.00 – Inter-Lazio (DAZN)

Domenica 19/05/24 h. 20.45 – Roma-Genoa (DAZN)

Lunedì 20/05/24 h. 18.30 – Salernitana-Hellas Verona (DAZN)

Lunedì 20/05/24 h. 20.45 – Bologna-Juventus (DAZN)

Recupero Atalanta vs Fiorentina

La sfida tra Atalanta e Fiorentina, valida per la 29°giornata di Serie A si giocherà Domenica 2 Giugno alle ore 18:00, in quanto non esistono date utili prima del termine del campionato.

La Dea sarà impegnata per i prossimi due mercoledì, il 15 e il 22, nelle finali di Coppa Italia contro la Juventus e di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

I viola mercoledì 29 maggio saranno impegnati per la finale di Conference League contro l’Olympiacos.

Quindi la sfida tra le due squadre potrà avvenire solo a campionato concluso.

Continua a leggere

Serie A

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Pubblicato

il

Serie A

La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno le maglie con i nomi delle madri.

La Serie A festeggia la festa internazionale della Mamma. In vista della festività di domenica 12 maggio, la Lega di Serie A ha annunciato che nel prossimo turno alcune formazioni scenderanno in campo con le maglie con in nomi delle madri.

A partecipare a questa iniziativa saranno Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Lecce, Milan, Torino e Udinese.

I rossoneri, per esempio, scenderanno in campo con la 9 di Giroud col nome “Viviane”, la 10 di Leao con “Conceicao” e la 11 di Pulisic con “Harlow”. La Lega fa sapere che queste modifiche saranno utilizzate solo ed esclusivamente nella giornata numero 36°, che si apre questa sera con la sfida tra Frosinone ed Inter.

Serie A, la 36esima giornata della stagione 2023-2024

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 74 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A Serie A
Serie A26 minuti fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Visualizzazioni: 360 Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la...

Notizie31 minuti fa

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Visualizzazioni: 252 Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e...

Serie A Serie A
Serie A52 minuti fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 338 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie1 ora fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 246 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 282 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A2 ore fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 349 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 266 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie2 ore fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 405 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste3 ore fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 266 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Le Squadre

le più cliccate