I nostri Social

Serie A

Genoa, destinazione Brasile: il commiato di Galdames

Pubblicato

il

Genoa, Galdames

Il Genoa perde Pablo Galdames, in partenza in via definitiva per il Brasile: ecco come il giocatore ha salutato il club rossoblu.

Pablo Galdames è pronto a lasciare il Genoa e ad iniziare una nuova avventura in Brasile, al Vasco da Gama: club di proprietà dello stesso gruppo, 777 Partners, che detiene il club rossoblu.

Le cifre della cessione: un trasferimento da 900.000 euro che prevede un contratto della durata di un anno con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

Lunedì, il centrocampista cilena si allenerà per la prima volta con la nuova squadra. Prima di andarsene, però, ha voluto dedicare un toccante post di commiato al “suo” Genoa.

Queste le sue parole: “Caro Genoa, sto scrivendo queste parole con le lacrime agli occhi e con un nodo alla gola. E’ vero che non è stato molto tempo ma sono stati due anni molto intensi.

Ho tante cose da dire, ma tutto si riassume in un grande Grazie! Grazie Genoa per avermi permesso di realizzare il mio sogno di giocare in Europa, per avermi aperto le tue porte, per avermi permesso di essere una piccola parte della tua grande storia nel calcio mondiale, è stato davvero un onore indossare la maglia rossoblu”.

Galdames, poi, si rivolge alla tifoseria: “Grazie a tutti i tifosi del Genoa, per quel sostegno incondizionato in ogni momento, per avermi fatto sentire uno di voi con quel calore e affetto in ogni saluto per strada o in ogni foto che abbiamo scattato insieme.

Per avermi fatto vibrare e darmi la pelle d’oca ogni volta che sono entrato al Ferraris e ho guardato verso la Gradinata Nord: fate loro sapere che ogni volta che sono entrato in campo ho lasciato tutto per rappresentarvi così come voi avete lasciato la vostra gola sostenendoci”.

Conclude rivolgendo un ringraziamento ai suoi ex compagni di squadra: “Infine, queste speciali parole di gratitudine vanno a coloro che sono stati il ​​mio pilastro fondamentale in tutto questo tempo… i miei colleghi. Grazie mille per avermi aiutato a crescere, sia come professionista, ma soprattutto come uomo.

Ogni giorno mi svegliavo con il sorriso sulle labbra perché dovevo andare ad allenarmi con voi. Parto con la tranquillità e con la testa alta che ho lasciato o almeno ho sempre cercato di lasciare ogni giorno il massimo, lasciando anche quello che non sapevo di avere.

Grazie ragazzi, avete un nuovo genovese dall’altra parte dell’Atlantico! Forza Genoa sempre!

Serie A

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Pubblicato

il

Empoli

Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa ha detto a proposito del match.

Empoli, Nicola

Davide Nicola

Di seguito le parole dell’allenatore empolese al termine del pareggio contro i friulani:

Indice

Nicola sulla partita

“Oggi faccio fatica a venire davanti a voi.

Ma è giusto farlo.

La partita è stata vista, stimo molto un professionista come Guida ma è altrettanto certo che non sono d’accordo con la direzione di gara.

È il quarto gol che ci annullano in maniera non corretta. Mi fermo qua perché non voglio andare oltre e voglio rispettare il lavoro di tutti.

I miei ragazzi hanno fatto una partita gagliarda, sono contento di loro. Abbiamo ottenuto un pareggio ma prepareremo la prossima sfida credendoci.

Ho detto ai ragazzi di sopportare tutto, anche le eventuali ingiustizie”.

Cosa dirà mister Nicola, dopo questa gara, ai suoi ragazzi?

“Dico solo ai mie ragazzi di stare uniti, abbiamo una settimana di fuoco davanti e la dobbiamo affrontare assieme”.

Cosa ha detto a Fazzini?

“Non è che ci mettiamo qua a fare trasmissioni diverse da quella che è una partita di calcio.

Sulla trattenuta nulla da dire, semmai c’è da dire che è arrivata dopo un ulteriore recupero ma Jacopo deve concentrarsi a andare avanti.

Adesso pensiamo alla prossima, con tutti i tifosi, che ringrazio sempre”.

Cosa vi siete detti con l’arbitro?

Ho chiesto spiegazioni con educazione al direttore di gara, mi ha dato la sua versione ma adesso non importa.

I mie ragazzi ci devono credere e ci crederemo per raggiungere questo obiettivo”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Pubblicato

il

Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma domani, lunedì 20 maggio 2024, alle ore 18:30.

Hellas Verona

I convocati

Hellas Verona, i convocati per la Salernitana

Di seguito la lista dei convocati gialloblù per il match contro la Salernitana, in programma domani, lunedì 20 maggio 2024, alle ore 18:30 allo Stadio Arechi:

Portieri: Montipò, Perilli, Berardi, Chiesa;

Difensori: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Coppola, Ajayi, Corradi;

Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Mitrovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho;

Attaccanti: Tavsan, Swiderski, Noslin, Bonazzoli.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Pubblicato

il

Roma-Genoa, Paulo Dybala

Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo in occasione della 37esima giornata.

A un’ora dalla partita Roma-Genoa, l’ultima della stagione di Serie A allo Stadio Olimpico per la formazione di Daniele De Rossi. Sono state appena diramate le formazioni ufficiali, che vedono un duro colpo: la Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala.

Questa settimana, stando alle parole di Mister De Rossi, l’attaccante argentino si è allenato una sola volta con il gruppo squadra. Al suo posto, Tommaso Baldanzi.

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Roma (4-3-2-1)

Titolari: Svilar;
Celik, Llorente, Ndicka, Angeliño;
Cristante, Paredes, Pellegrini;
Bove; Baldanzi; Lukaku.

A disposizione: Rui Patricio, Boer; Smalling, Mancini, Kristensen, Huijsen; Zalewski, Joao Costa, Aouar; Azmoun, Dybala, Abraham.

Diffidati: Mancini, Lukaku, Huijsen, Azmoun.

Allenatore: Daniele De Rossi.

Genoa (3-5-2)

Titolari: Martinez;
Vogliacco, De Winter, Vasquez;
Spence, Frendup, Badelj, Strootman, Martin;
Ekuban, Retegui.

A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Haps, Bani, De Winter, Sabelli, Ankeye, Bohinsen, Thorsby, Matturro, Malinovskyi, Vitinha, Gudmundsson.

Diffidati: Bani, Gudmundsson, Strootman, Vogliacco.

Allenatore: Alberto Gilardino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A18 minuti fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Visualizzazioni: 8 Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa...

Serie A48 minuti fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Visualizzazioni: 23 Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma...

Roma-Genoa, Paulo Dybala Roma-Genoa, Paulo Dybala
Serie A1 ora fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Visualizzazioni: 32 Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Il Manchester City è campione d’Inghilterra! Tutti i verdetti della Premier League

Visualizzazioni: 31 Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la decima volta, ma non solo: tutti i verdetti dell’ultimo turno...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, idea Savio del Girona: i dettagli

Visualizzazioni: 90 Giuntoli sta valutando diversi profili per la nuova Juventus che prenderà forma nel prossimo mercato estivo. Piace molto...

Serie A3 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 45 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma domani, lunedì 20...

pavard inter pavard inter
Serie A3 ore fa

Inter, Pavard: “La festa Scudetto? Mai visto nulla di simile.”

Visualizzazioni: 38 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TF1. Di seguito un estratto delle sue...

Real Madrid Real Madrid
Liga3 ore fa

Real Madrid, un campione del mondo nel mirino: solo nel 2025

Visualizzazioni: 33 Il Real Madrid non può ancora allentare la concentrazione in questo finale di stagione ma la lista di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato4 ore fa

Atalanta, è la fine dell’era Gasperini? Lui risponde così

Visualizzazioni: 63 L’allenatore dell’Atalanta in conferenza stampa è tornato a rispondere alle domande riguardanti il suo futuro, alimentando i dubbi...

Liverpool Liverpool
Premier League4 ore fa

Liverpool, Klopp: “Prenderò una lunga pausa. Sulla Premier League…”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, ha salutato il club inglese dopo il suo addio e ha rilasciato...

Le Squadre

le più cliccate