I nostri Social

Serie A

Chievo-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 9 marzo alle ore 20.30 allo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona il Chievo ospiterà il Milan nell’anticipo serale della 27esima giornata di serie A. I veneti, penalizzati di tre punti, sono attualmente in fondo alla classifica, mentre i rossoneri occupano il terzo posto in classifica con 48 punti frutto di 13 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Sebbene sulla carta appaia una partita senza particolari problemi per la squadra di Gattuso, la realtà suggerisce di andare cauti coi pronostici in quanto il Chievo è una squadra dal grande orgoglio che venderà cara la pelle davanti ai propri tifosi mentre a soffrire potrebbe essere proprio il Milan che entrerà in campo per fare i tre punti obbligati ed il logorìo mentale, più che quello fisico, potrebbe fare brutti scherzi. Sarà una gara da preparare bene soprattutto su questo punto, Gattuso dovrà essere bravo ad instillare nei suoi giocatori la consapevolezza di non averla già vinta entrando in campo con la giusta cattiveria.

Indice

Problemi di formazione per Di Carlo

Il tecnico Di Carlo dovrà fare i conti con alcune importanti assenze, perde infatti Rigoni per squalifica sostituito in regia da Dioussè. Dopo il turno di stop rientreranno Leris ed Hetemaj. Sulla trequarti Giaccherini sarà di supporto alle due punte Stepinski e Djordjevic con Meggiorini costretto a partire dalla panchina. Ritorna tra i convocati Pellissier mentre saranno ancora out per infortunio Frey, Schelotto, Seculin e Tomovic.

Si rivede Caldara tra i convocati

Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Rodriguez, al suo posto giocherà Calabria mentre a destra ritornerà a presidiare la fascia lo scalpitante Conti. Confermato il centrocampo titolare con Kessiè, Bakayoko e Paquetà dal primo minuto. In attacco Cutrone reclama posto e minutaggio, ma dovrebbe partire titolare ancora una volta Piatek che rincorre la classifica cannonieri e non ha certo voglia di fermarsi. Insieme a lui Suso e Calhanoglu. In panchina registriamo il gradito ritorno di Caldara pienamente ristabilito dal lungo infortunio e finalmente a disposizione della squadra.

Le probabili formazioni

Chievo (4-3-3): Sorrentino, Depaoli, Bani, Barba, Jaronszjnski, Leris, Dioussè, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Romagnoli, Musacchio, Calabria, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

I precedenti

Quello tra Chievo e Milan sarà il 34esimo incontro tra i due club nella loro storia nella massima serie. I confronti vedono in netto vantaggio i rossoneri con 25 successi contro i 2 dei clivensi, 6 i pareggi. Nei 16 incontri disputatisi tra le mura amiche della squadra veneta sono 10 le vittorie del Milan, 2 quelle gialloblu e 4 i pareggi. Le reti totali sono 86, 64 quelle dei rossoneri e 22 quelle del Chievo.

Dove vederla

La partita Chievo-Milan sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn e sarà peraltro visibile come di consueto su smart tv, pc, tablet e smartphone.

 

Serie A

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Pubblicato

il

Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona e Monza ponendo un accento sul futuro in maglia brianzola.

Monza, le parole di Sabbatini

L’attaccante bosniaco sta vivendo la sua miglior stagione a livello realizzativo con 11 gol in gare ufficiali. Ragion per cui l’agente Vittorio Sabbatini ha voluto parlare del rendimento dell’attaccante e del futuro.

djuric

Queste le sue parole: “Undici reti in gare ufficiali, di cui una in Coppa: certamente un bel bottino, numeri che ci soddisfano. E mancano ancora due partite: magari lo score attuale crescerà ulteriormente… Gli stimoli non sono mai mancati. Milan ha dimostrato di essere forte.

Il futuro di Djuric sarà ancora a Monza?

Si. Siamo contenti, abbiamo il contratto e siamo coinvolti dall’entusiasmo che il Dottor Galliani sa imprimere a tutto l’ambiente Monza. Ripartiremo nella speranza di fare quello che abbiamo fatto in questa stagione sportiva e perché no, magari anche meglio“.

Per Djuric quindi si prospetta un’altra stagione in Brianza per provare a incrementare il record dei biancorossi di stagioni in Serie A consecutive dopo la storica promozione nel 2022.

Continua a leggere

Serie A

Lotito sul Flaminio: “progetto è magnifico”

Pubblicato

il

lotito

Lotito ha da sempre voluto far ristrutturare o ricostruire lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. La Lazio è pronta al suo nuovo stadio.

Intanto che la Lazio di Igor Tudor continua a raccogliere punti, cercando di prendere  il sesto posto della Roma che potrebbe portare in Champions League se l’Atalanta chiudesse il campionato in quinta posizione e vincesse l’Europa League, il club del patron Lotito sta progettando il futuro.

La Lazio ha individuato nello stadio Flaminio come il sito preferito per la costruzione del nuovo stadio.

L’annuncio dell’assessore allo Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato  è un passo significativo verso la realizzazione di questo progetto.

La scelta del Flaminio potrebbe avere un impatto positivo sia per il club che per la città, offrendo una struttura moderna e funzionale per gli appassionati di calcio e contribuendo allo sviluppo urbano della zona.

Queste le parole di Lotito: “Siamo a pochi metri dall’arrivo per la questione Flaminio. Chi ha visto il progetto ha detto che è magnifico perché sembra che lo abbia fatto Nervi”

Lotito ha scelto l’ Auditorium Parco della Musica, sede scelta per celebrare il 50° anniversario del primo scudetto della Lazio.

Aggiungendo che  verranno intitolati dei giardini a Wilson e a D’Amico.

Due dei grandi protagonisti del primo campionato vinto nella storia dei biancocelesti.

Inoltre sarà coniata una medaglia celebrativa e creato un francobollo per ricordare lo scudetto del 1974.

lotito lazio

Continua a leggere

Serie A

Roma, El Shaarawy come snodo cruciale

Pubblicato

il

scommesse, El Shaarawy

La Roma ha un Faraone in più nel proprio arsenale

Stephan El Shaarawy si è legato a filo doppio con i colori giallorossi. Arrivato in punta di piedi nel 2016 non ha più voluto lasciare la squadra capitolina – eccezion fatta per l’esperienza asiatica con lo Shenua. Il ragazzo è uno dei più attaccati a quell’ideale portato avanti dal tecnico e non ha mai dato vita a polemiche sterili, nonostante i diversi ruoli in campo. In questa stagione è sceso in campo ben 46 volte, numeri incredibili, mettendo a segno 3 gol e dispensando 8 assist. Il numero 92 è un punto fermo della rosa e la sua importanza è a tutto tondo.

Intelligente tatticamente ma anche trascinatore dentro lo spogliatoio, l’azzurro è in grado di fare da chioccia. Il mercato è sempre un’incognita, soprattutto quello estivo, ma difficilmente il tecnico romanista rinuncerà a lui nella prossima stagione. L’obiettivo, però, è quello di far diventare il classe 1992 un’alternativa di lusso in grado di portare giovamento a partita in corso. La qualificazione in Champions League o in Europa League darà il verdetto finale anche sul futuro – e sull’impiego – di Stephan El Shaarawy.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, danilo Juventus, danilo
Coppa Italia5 minuti fa

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

Visualizzazioni: 6 La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all’Olimpico. Allegri punta a recuperare due pedine...

serie c playoff serie c playoff
Serie C25 minuti fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Visualizzazioni: 172 Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato45 minuti fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Visualizzazioni: 199 Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è già fatto avanti...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli studia il Leverkusen: la mossa per rivoluzionare la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 287 La Juventus in vista della nuova stagione è al lavoro per tornare ad essere competitivi in Italia ed...

Serie A1 ora fa

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Visualizzazioni: 225 Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona e Monza ponendo...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, per l’attacco c’è un’idea dal Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 244 I nerazzurri si preparano a rivoluzionare l’attacco nel calciomercato. Lo slot lasciato libero da Sanchez andrà riempito e...

Serie B2 ore fa

Ternana, contro il Bari e’ dubbio tra i pali: torna Iannarilli?

Visualizzazioni: 223 Ternana, manca sempre meno all’andata dei playout contro il Bari e mister Roberto Breda ha un grande dubbio...

de rossi de rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma, niente errori in sede di mercato

Visualizzazioni: 274 La Roma non può permettersi passi falsi in sede di mercato I profili da acquistare sono diversi sia...

lotito lotito
Serie A3 ore fa

Lotito sul Flaminio: “progetto è magnifico”

Visualizzazioni: 270 Lotito ha da sempre voluto far ristrutturare o ricostruire lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. La...

Serie B3 ore fa

Bari, Giampaolo può sorridere: in tre recuperano per la Ternana

Visualizzazioni: 225 Bari, venerdì sera ci sarà il primo round del doppio scontro playout contro la Ternana. Mister Giampaolo recupera...

Le Squadre

le più cliccate