I nostri Social

Calciomercato

Bari, in arrivo un attaccante dalla Serie A

Pubblicato

il

Bari

Bari, ecco George Puscas. l’attaccante Rumeno classe 1996 torna in Puglia dopo quasi 10 anni di distanza dall’ultima volta.

Bari

George Pușcaș

Il Bari, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di avere acquisito per la stagione in corso l’attaccante rossoblù George Puscas.

Ecco la nota del club Pugliese.

“SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa Cricket and Football Club, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore George Alexandru Pușcaș.

L’attaccante rumeno sarà da subito a disposizione di mister Marino; vesti la maglia numero ’47’.

Quello di Pușcaș è un gradito ritorno a Bari avendo già vestito il biancorosso da giovanissimo nel campionato di B ’15-’16.

Arrivando in prestito dall’Inter (18 presenze e 5 gol).

Facendo intravedere qualità non comuni, e congedandosi con la rete del momentaneo 3-3 nella sfida playoff contro il Novara poi vinta dai piemontesi.

I nerazzurri lo avevano prelevato nell’estate del 2013 dalla formazione rumena del Bihor Oradea, aggregandolo alla squadra Primavera; la stagione successiva colleziona con i nerazzurri ben 7 presenze con la Prima Squadra.

Dopo l’esperienza in biancorosso, nel campionato di Serie B ’16-’17, veste la maglia del neo promosso Benevento.

Dopo una stagione sorprendente, nella finale playoff contro il Carpi, firma la rete della prima storica promozione in Serie A delle ‘streghe’.

 Rimane in Campania anche nella stagione successiva in A.

Totalizzando, fino al gennaio ’18, 11 presenze e 1 rete con i giallorossi (in totale saranno 34 pres e 8 gol con i campani).

Passa in prestito al Novara fino a fine stagione (19 pres., 9 gol).

Prima di passare al Palermo, sempre in B, dove gioca 33 gare segnando 9 reti.

Tornato in estate all’Inter, viene acquistato dal Reading, club militante nella Championship inglese.

Con i Royal rimane fino al gennaio ’22 (91 pres., 20 gol).

Tornando in Italia per vestire la maglia del Pisa (22 pres., 8 gol).

Fermandosi ad un passo dalla conquista della Serie A con i toscani, battuti in finale playoff dal Monza.

Nello scorso campionato il Reading lo manda in prestito al Genoa.

Con cui centra la promozione diretta in massima serie mettendo a referto 25 presenze e 4 gol.  

Dopo aver vestito la maglie di tutte le giovanili nazionali.

Vanta, al momento, 40 presenze e 11 reti con la Nazionale maggiore della Romania con cui ha esordito nel maggio del ’18.

Dopo la convocazione di novembre per il doppio impegno nelle Qualificazioni Europee contro Israele, con gol, e Svizzera.

L’attaccante  punta a confermare la sua presenza tra i convocati per Germania ’24. 

Bentornato George !”

Calciomercato

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Pubblicato

il

Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da Milano. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Monza fa sul serio, i contatti con il Milan si sono intensificati e Daniel Maldini potrebbe passare al club brianzolo durante la prossima sessione del mercato estivo.

Il trequartista classe 2001 ha decisamente convinto la dirigenza con 4 reti in 11 partite e soprattutto un finale di stagione importante durante il quale il ragazzo ha messo in mostra tutto il suo potenziale.

La valutazione di Maldini si aggira intorno ai 5 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli ha in mano il nuovo Dybala: i dettagli

Pubblicato

il

Cremonese Della Rovere

Cristiano Giuntoli lavora per il futuro prossimo della Juventus e sembra avere per le mani uno dei talenti più cristallini del panorama europeo. I dettagli.

Juventus, un gioiello per il futuro

Guido Della Rovere sembra essere destinato a diventare uno dei talenti più promettenti nel mondo del calcio. Le sue capacità creative e la sua abilità nel creare opportunità sia per sé stesso che per i compagni lo rendono un giocatore molto ambito.

Confrontato con giocatori del calibro di Dybala e Kaká, Della Rovere ha attirato l’attenzione di numerosi talent scout e dirigenti provenienti da diverse parti d’Europa, con il Bayern Monaco che si è particolarmente interessato al suo talento. Tuttavia, la Juventus non è da meno e sta cercando di accelerare per assicurarsi il giovane trequartista.

Cremonese Della Rovere Juventus

A soli diciassette anni, Della Rovere ha già dimostrato il suo valore contribuendo alla promozione della Cremonese in Primavera 1. Il suo talento è stato riconosciuto anche dal tecnico Stroppa, che lo ha portato più volte in panchina con la Prima Squadra. In occasione dell’ultima gara di campionato vinta 3-0 contro il Cittadella, ha potuto calcare per la prima volta un palcoscenico di livello.

Con una valutazione di almeno un paio di milioni di euro, la Juventus è determinata a garantirsi Della Rovere prima che altri club lo facciano. Avviati i contatti con il suo agente, la Juventus sta cercando di posizionarsi al vertice della corsa per assicurarsi questo gioiello del calcio italiano e potenziale futuro top player.

Francesco Tripodi

Continua a leggere

Calciomercato

Aquilani, parole d’addio? “Non so se sono l’uomo giusto per il Pisa”

Pubblicato

il

Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di 50 Canale e sul futuro si espresso lasciando qualche dubbio sulla permanenza a Pisa.

Il campionato del Pisa è terminato ieri sera con la sconfitta in casa dell’Ascoli per 2-1, la squadra toscana ha concluso la stagione piazzandosi al 13esimo posto con 46 punti raccolti, non riuscendo ad accedere alla fase dei playoff, rimasta lontana 5 punti con l’ottavo posto del Brescia a 51 punti.

Il tecnico Aquilani, sul quale ci sono tantissimi rumors di mercato come possibile successore di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina per la prossima stagione a chi gli ha chiesto sul suo futuro, ha risposto così: “Devo capire se sono io quello che è giusto per il Pisa, non perché debba andare da un’altra parte ma perché il Pisa merita tanto. Non voglio scappare da niente, ma essere coerente, ho un contratto ma non voglio legarmi a quello per poi magari fare il male del Pisa.

Devo parlare con la società, capire se si vuole andare avanti assieme. Ho le idee molto chiare, percepisco quello che ho sbagliato e dove posso migliorare. Dobbiamo trovare la quadra per far sì che questa squadra cresca ancora di più. Il matrimonio si fa in due, bisogna trovare il punto d’accordo. Proverò in tutti i modi a far sì che venga fatto il bene del Pisa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A7 minuti fa

Inter, Bisseck: “Non è stata una gara semplice, felice di essere cresciuti più di quanto mi aspettassi”

Visualizzazioni: 21 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club neroazzurro...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A17 minuti fa

Lazio, i convocati per l’Empoli. Out Gila

Visualizzazioni: 127 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati della Lazio in vista del match di domani contro l’Empoli....

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A27 minuti fa

Torino, incubo infortuni: altri due big out per il Verona

Visualizzazioni: 214 Il Torino scenderà in campo domani alle 15 per affrontare al Bentegodi il Verona bisognoso di punti per...

Calciomercato37 minuti fa

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 470 Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da...

Serie A47 minuti fa

Capello: “Gasperini ha fatto un capolavoro, De Rossi è all’inizio del suo percorso”

Visualizzazioni: 338 L’ex allenatore di Roma e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport...

Serie A57 minuti fa

Sassuolo, Ballardini: “L’odio nei nostri confronti non ci interessa, spendiamo energie solo sul campo. Ripetere la prestazione fatta con l’Inter. Su Defrel…”

Visualizzazioni: 266 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Sassuolo. L’allenatore si è soffermato sulla contemporaneità dei...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Allegri: “Partita importante. Non snobbiamo la Salernitana. Yildiz sta meglio. E su Djalo…”

Visualizzazioni: 352 Allegri, alla vigilia di Juventus–Salernitana in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Pescara-Juventus Next Gen Pescara-Juventus Next Gen
Serie C1 ora fa

Juventus Next Gen: focus sul Pescara

Visualizzazioni: 259 Archiviata la pratica Arezzo, la Juventus Next Gen è pronta a giocarsi le proprie carte contro il Pescara nel...

nicola Empoli nicola Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Nicola: “La Lazio è una squadra forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore scarificio”

Visualizzazioni: 27 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Roma Spinazzola Roma Spinazzola
Serie A1 ora fa

Roma, Spinazzola salta il finale di stagione: la diagnosi

Visualizzazioni: 309 Arriva l’esito degli esami compiuti su Leonardo Spinazzola in seguito al problema riportato dall’esterno durante la gara col...

Le Squadre

le più cliccate