I nostri Social

Notizie

Milan: difesa d’Europa

Pubblicato

il

Colpo di mercato

Il Milan sta vivendo un ottimo momento, terzo solitario in campionato, una semifinale di ritorno da disputare contro la Lazio forte dello 0-0 dell’andata a Roma ed in generale un clima positivo con un gruppo ben aggregato e voglioso di far bene con un allenatore giovane e preparato che gestisce la situazione nel migliore dei modi proteggendo i suoi giocatori da ogni spiffero proveniente dall’esterno.

Se la squadra si trova in quella posizione ovviamente i meriti vanno divisi tra tutti, ma in primis ad emergere è senza dubbi il reparto difensivo. Il tecnico ha letteralmente blindato la difesa e ci è perfettamente riuscito. Non è utopistico pensare che – Rodriguez a parte – l’attuale difesa sarà quella della nazionale italiana dei prossimi anni, Conti Romagnoli Calabria e Caldara sono pilastri su cui il calcio italiano giocoforza dovrà puntare insieme all’estremo difensore Gigi Donnarumma, un caposaldo di soli 20 anni, ma con una certa esperienza alle spalle. Il portierone rossonero ha ritrovato la serenità perduta e – dimenticandosi un attimo di possibili future destinazioni e contratti faraonici – ha messo in primis ciò per il quale è pagato, ossia parare e ritengo lo stia facendo da diversi mesi nel migliore dei modi tanto da essere nuovamente considerato uno degli interpreti di questo ruolo tra i migliori al mondo.

Prima difesa in Europa

Il Milan non subisce gol, l’ultima rete risale a fine 2018 nella partita vinta per 2-1 contro la Spal dove segnò l’ex Petagna. Zero reti incassate contro Napoli, Cagliari, Empoli e Sassuolo da inizio anno. In parecchie occasioni il gioco non è stato brillante, ma la difesa è riuscita ad erigere un muro impenetrabile difendendo il risultato.

Grazie a questi numeri il Milan è riuscito a rosicchiare ben 9 punti all’Inter su 7 partite. Nell’estate verranno effettuate alcune modifiche, acquistati giocatori, ma quello che è certo è che il reparto difensivo può rappresentare già una certezza così com’è se consideriamo anche il fatto che Zapata e Musacchio hanno ben interpretato il loro ruolo con prestazioni sempre attente nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa.

Notizie

Milan, Di Marzio parla di Conte:” So che Conte accetterebbe…”

Pubblicato

il

Milan, ancora due settimane d’attesa poi sapremo il nome del prossimo allenatore.  Qui di seguito andremo a leggere le parole di Gianluca Di Marzio.

Noi di Calcio Style scriviamo di contatti intensi con Antonio Conte dal mese di gennaio e siamo assolutamente convinti che quello del leccese sia il primo nome per la prossima panchina.

Intervenuto come ospite negli studi di Sky, ecco le parole del noto giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio:” Restano in ballo Fonseca Conceicao, anche se non ci sono state accelerazioni con l’allenatore del Porto. Il Milan insiste, il Marsiglia gli ha fatto un’offerta importante. So che Conte accetterebbe il Milan, da capire se il Milan affonderà su Conte. De Zerbi non è ancora stato contattato. Anche Ibrahimovic dirà la sua”.

Continua a leggere

Notizie

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi

La meravigliosa stagione dei tedeschi ha fatto sì che i teutonici potessero credere nel triplete. La vittoria della Bundesliga potrebbe essere accompagnata dall’Europa League e dalla DFB Pokal. La società ha deciso di premiare i propri sostenitori con un’iniziativa memorabile. Tutti i tifosi del club potranno prenotare un tatuaggio a costo a zero tramite il sito ufficiale della squadra. La scelta, ovviamente, sarà tra i vari disegni proposti. L’iniziativa è stata accolta con grande felicità e si profilano numerose richieste che, chiaramente, verranno esaudite dalla società per celebrare insieme la splendida stagione. L’iniziativa di engagement marketing funziona alla grande per le aspirine.

Continua a leggere

Notizie

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Pubblicato

il

Elkann

Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate.

Exor-Clarivate

Exor-Clarivate Analytics

Exor ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate, una Società quotata a Londra e a New York che offre risultati di studi e ricerche scientifiche e accademiche in diversi ambiti, tra cui la salute.

Questo investimento è avvenuto per circa mezzo miliardo di dollari. In base all’accordo con Clarivate, Exor potrà aumentare la sua partecipazione fino al 17,5% del capitale.

Questa mossa dimostra l’impegno di Exor come investitore di lungo termine e riflette la stima nelle capacità di Clarivate di fornire soluzioni importanti per la comunità scientifica e accademica.

Inoltre, Suzanne Heywood, Chief Operating Officer di Exor e presidente di Cnh Industrial e Iveco, entrerà a far parte del consiglio di Clarivate a partire da maggio, portando la sua esperienza nella costruzione di grandi aziende per aiutare Clarivate a esprimere tutto il suo potenziale e raggiungere obiettivi ambiziosi.

Clarivate, nota per i suoi prodotti come ProQuest e Web of Science, fornisce servizi e informazioni per le biblioteche, accesso a tesi, libri digitali, giornali e collezioni storiche, oltre a essere una fonte di riferimenti e citazioni su contenuti scientifici consultata da accademici e ricercatori in tutto il mondo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Milan, Di Marzio parla di Conte:” So che Conte accetterebbe…”

Visualizzazioni: 83 Milan, ancora due settimane d’attesa poi sapremo il nome del prossimo allenatore.  Qui di seguito andremo a leggere...

Serie A29 minuti fa

Napoli – Bologna 0-2, nel tempio di Diego la Champions diventa quasi matematica | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 194 Napoli-Bologna 0-2, Ndoye e Posch stendono i campioni d’Italia e avvicinano i rossoblù alla Champions, ora davvero a...

Serie A57 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 maggio

Visualizzazioni: 508 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: ieri le vittorie di Atalanta e Milan.

Serie B58 minuti fa

Ascoli, dramma bianconero per la retrocessione: le scuse social di patron Pulcinelli

Visualizzazioni: 189 Ascoli, i marchigiani sono la terza squadra a retrocedere in serie C dopo Feralpi Salò e Lecco. Tramite...

Serie B1 ora fa

Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale

Visualizzazioni: 174 Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Notizie10 ore fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Visualizzazioni: 346 Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La meravigliosa stagione dei...

Serie A11 ore fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 473 Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Conference League11 ore fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Visualizzazioni: 437 La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina...

Ligue 112 ore fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Visualizzazioni: 437 Jake O’Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede del brasiliano Gleison...

Serie B12 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Visualizzazioni: 535 Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti...

Le Squadre

le più cliccate