Calciomercato
Lione, ecco il secondo acquisto: a un passo Gift Orban del Gent
Secondo quanto riportato da l’Equipe, il Lione sarebbe a un passo dall’assicurarsi Gift Orban: attaccante classe 2004 del Gent.
Lione, ecco il secondo colpo
John Textor continua con la sua opera di rafforzamento confusionaria della squadra. Dopo aver confermato, senza apparenti ragioni e senza troppa convinzione, Laurent Blanc sulla panchina del Lione, il tecnico è stato esonerato in favore di un vecchio giocatore del club: ovvero Fabio Grosso.
Anche lui silurato poco dopo in favore di Pierre Sage, ex-responsabile del centro di formazione lionese che si è improvvisato capo allenatore con risultati (sin qui) sorprendenti. La confusione, nel nuovo Lione americano, regna a tutti i livelli: anche sul mercato. Dopo la raffazzonata campagna acquisti estiva, che è stata portata avanti districandosi attraverso le beghe del FFP, il board sta provando a evitare una retrocessione che sarebbe storica.
E lo sta facendo sempre seguendo la propria linea, ovvero quella del player trading. Ossia acquistare giocatori giovani (e quindi futuribili) a prezzi relativamente contenuti, per poi farli esploderli e rivenderli in futuro a un prezzo maggiorato. Possibilmente in terreni fertili ma meno battuti dalle superpotenze europee, come il campionato norvegese o belga.

Chi è Gift Orban?
E proprio da quest’ultimo il Lione ha pescato i primi due rinforzi del proprio mercato invernale. Dopo Malick Fofana, classe 2005, il club transalpino rinforza la sua partnership con il Gent. Dallo stesso club belga, infatti, arriva anche un altro giocatore giovanissimo: ovvero il 2004 Gift Orban.
Punta centrale tutta tecnica e rapidità, il suo identikit ricalca in maniera inoppugnabile il modus agendi attraverso il quale John Textor ha riempito il suo Lione di mezze punte e fantasisti inutilmente tecnici.
Orban era considerato un prodigio in Belgio, ma le ultime uscite (soprattutto quelle legate alla prima parte di questa stagione) hanno regalato al grande pubblico un giocatore dalla scarsa attitudine e spesso indolente.
Le avvisaglie per pensare di aver strapagato l’ennesimo giocatore dalla dubbia utilità ci sono tutte. Il ragazzo, ovviamente, andrà valutato e testato sul campo in maniera adeguata, ma la sensazione che ragazzi così giovani e con così poca esperienza ad alti livelli in Europa non siano l’ideale per salvarsi in un campionato difficile (come quello francese) rimane.
Calciomercato
Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?
Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina
Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.
Le prospettive di trasferimento per l’Udinese
Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Sandi #Lovric would like to play more and so is ready to leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
