I nostri Social

Esteri

Nizza, un italiano conquista la Francia

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

Il Nizza di Francesco Farioli sta stupendo tutti quanti

L’allenatore italiano sta dimostrando di essere un vero e proprio osso duro. Il secondo posto in classifica certifica il buon lavoro svolto fino ad ora con il suo 4-1-4-1. La media punti è da capogiro e si attesta sull’1.94 a partita giocata. In 18 partite ne ha vinte ben 10 pareggiandone 5. Le sole tre sconfitte garantiscono una certa solidità tattica al Nizza. Nelle esperienze precedenti in Turchia il classe 1989 non ha mai demeritato, anzi, ma non era mai arrivato a risultati del genere. Che sia ora del definitivo salto di qualità?

Liga

Real Madrid, tanti auguri Mbappè: un anno monstre

Pubblicato

il

Real Madrid

Oggi il centravanti del Real Madrid Kylian Mbappà compie 27 anni: davvero il suo 2025 è stato un anno monstre, dove ha segnato ben 58 gol con i Blancos.

Oggi è il compleanno di Kylian Mbappè che compie 27 anni: è stato per lui un anno leggendario, ben 58 gol con la maglia delle merengues, di cui solo 38 segnate nella Liga.

Real Madrid, oggi Kylian Mbappè compie 27 anni il 2025 da incorniciare con 58 gol all'attivo

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, oggi Mbappé compie 27 anni: un 2025 da incorniciare, ben 58 gol all’attivo con i Blancos

Oggi è il giorno del compleanno di Kylian Mbappé che compie 27 anni. Il centravanti del Real Madrid e della Francia è tra i più forti attaccanti del mondo, il suo 2025 lo sta ha dimostrare: con la maglia delle merengues Mbappé ha segnato ben 58 gol, di cui solo 38 reti nella Liga. Poi anche 14 gol in Champions League ed infine 4 reti nelle restanti competizioni.

Un score impressionante, che ricorda il Ronaldo Barcellona-Inter del 1997, che davvero fece sfracelli tra Spagna ed Italia. Infatti, più volte la dote realizzativa del francese ricorda quella del Fenomeno, in senso di continuità di andare a reti. Come trofei un pò poco, solo Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, ma entrambe vinte nel 2024. Il 2026 sarà l’anno dei Mondiali in Nordamerica, Mbappé può essere decisivo per portare la nazionale transalpina al titolo iridato.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli

Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League contro l’Aston Villa.

Manchester united

Manchester United, le parole di Ruben Amorim

Galeoletta fu quella t-shirt

Ha fatto discutere la scelta di Jordan-Hames Mainoo, fratello del talentuoso centrocampista del Manchester United, di sfoggiare una maglia con su scritto “Free Mainoo” durante la gara fra i Red Devils e il Bournemouth a Old Trafford. L’ex difensore dei Diavoli Rossi, Roy Keane, si è espresso con toni lapidari, affermando come Mainoo sia “circondato da idioti”. Ben Jacobs, giornalista inglese di TalkSport e GiveMeSport, ha invece affermato come “Mainoo sapesse del messaggio. Non so se abbia detto lui al fratello di indossare quella maglietta, ma certamente non era contrario al messaggio: credo abbia voluto parlare tramite lui”.

La posizione di Amorim

Sulla questione è intervenuto anche Ruben Amorim, che, nella conferenza stampa che precede il match tra i Red Devils e l’Aston Villa (domenica ore 17:30 al Villa Park) ha preferito smorzare i toni. “Non è stato Mainoo a indossare quella maglietta e quindi non c’è motivo per cui debba pagare. Se andrà in panchina per quella maglietta e se partirà titolare non sarà per quella maglietta: questa situazione non influenzerà le mie scelte”.

Il Napoli rimane vigile

Il talento inglese continua a essere poco considerato dal tecnico lusitano, che lo ha impiegato appena 12 volte in stagione: 11 in Premier League e 1 in League Cup. 302 minuti in totale, ma soltanto una di queste dal primo minuto: ovvero quella in Coppa di Lega contro il Grimsby Town. Squadra di quarta serie inglese, che ha clamorosamente eliminato lo United al primo turno. Sull’inglese resta vigile il Napoli, con Antonio Conte ha indicato il prodotto dell’Academy del Manchester United come il giocatore ideale per rafforzare la mediana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Una grande classica del calcio inglese torna di scena nella 17° giornata di Premier League. Il Tottenham riceve il Liverpool al London Stadium.

Tottenham e Liverpool si affrontano nel 17° turno di Premier League. Non un grande momento di forma per gli Spurs. La squadra guidata da Frank è reduce dal pesante ko per 3-0 in casa del Nottingham Forest, e più in generale hanno accumulato 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato. Un altro passo falso potrebbe mettere in discussione il lavoro del ex tecnico del Brentford. Al momento il Tottenham è 11° in Premier League a quota 22 punti.

Gli Spurs devono anche evitare un record storico: se la squadra del nord di Londra dovesse perdere, subirebbe l’undicesima sconfitta casalinga del2025, il numero più alto mai registrato in un solo anno solare.

Dall’altra parte c’è il Liverpool di Arne Slot, in netta ripresa nell’ultimo periodo. I campioni in carica vogliono prolungare la loro striscia positiva a quota sei gare senza sconfitte. I Reds sono reduci dal bel successo interno per 2-0 contro il Brighton, dove hanno ritrovato anche Momo Salah, autore dell’assist che gli ha permesso di scrivere un nuovo record nel campionato inglese. Il numero 11 del Liverpool non ci sarà nella gara di domani, poiché impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa.

Qui Tottenham

Tante assenze in casa Spurs per la gara contro il Liverpool. I londinesi non avranno a disposizione Bissouma e Sarr, impegnati in Coppa d’Africa. La loro assenza si aggiunge agli infortunati Solanke, Udogie, Dragusin, Kulusevski e Maddison.

I pochi centrocampisti rimasti a disposizione obbligano Frank a passare ad un 4-2-3-1 decisamente offensivo. In mediana agiranno Palhinha e Bergvall, con Xavi Simons, Kudus e Brennan Johnson sulla trequarti. Davanti ballottaggio tra Kolo Muani e Richarlison, con il primo favorito sul secondo.

Tottenham

Tottenham

Qui Liverpool

Per la trasferta nel Nord di Londra Slot non potrà contare su Salah, impegnato in Coppa d’Africa, e sugli infortunati Leoni, Endo, Gakpo e Frimpong. In dubbio anche la presenza di Dominik Szoboszlai, uscito nel corso della gara contro il Brighton per un problema alla caviglia, e di Joe Gomez.

Nel l’11 iniziale dei Reds ci sarà spazio per Wirtz e Jones sulla trequarti, con Bradley che torna titolare nel ruolo di terzino destro. Il grande ballottaggio di Slot riguarda la scelta tra Isak e Chiesa: se dovesse partire dall’inizio l’attaccante svedese si opterebbe per il 4-3-1-2 visto a San Siro, mentre dovesse giocare l’italiano verrebbe confermato il classico 4-2-3-1.

Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Palhinha, Bergvall; Kudus, Simons, Johnson; Kolo Muani. All: Frank.

Liverpool (4-3-1-2): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Mac Allister, Gravenberch, Jones; Wirtz; Isak, Ekitike. All: Slot.

Liverpool

Liverpool

Tottenham-Liverpool, dove vederla

La partita di Premier League tra Tottenham e Liverpool  sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di sabato 20 dicembre 2025.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A9 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Domani grande prova di maturità: gara più importante da quando sono qui”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa in...

Champions League Champions League
Calciomercato16 minuti fa

Sportmediaset rilancia: Barcellona su Kean | Affare già a gennaio?

Visualizzazioni: 39 Sportmediaset rilancia un’indiscrezione di mercato: il Barcellona ci prova seriamente per Moise Kean? La dissestata Fiorentina potrebbe trovarsi...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Calciomercato20 minuti fa

Roma, Ferguson “fa fuori” Dovbyk: piace in Premier League

Visualizzazioni: 91 “L’esplosione” di Evan Ferguson spinge Artem Dovbyk lontano da Roma. L’ucraino è fuori dai piani di Gian Piero...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan, spunta un nome dalla Germania per la difesa

Visualizzazioni: 110 Con Thiago Silva vicino al Porto, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale come alternativa. C’è...

Serie B40 minuti fa

Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica,...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato59 minuti fa

Milan, Farioli prepara lo sgarbo: “beffa” Thiago Silva?

Visualizzazioni: 116 Thiago Silva si allontana dal Milan e si avvicina al Porto: trattative avanzate per un contratto fino al...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, tanti auguri Mbappè: un anno monstre

Visualizzazioni: 44 Oggi il centravanti del Real Madrid Kylian Mbappà compie 27 anni: davvero il suo 2025 è stato un...

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola sul suo futuro: “Sono felice qui. Voglio restare”

Visualizzazioni: 48 Pep Guardiola conferma la sua intenzione di restare al Manchester City, nonostante le voci di un possibile addio...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Il Torino vuole ripartire, Pinamonti in dubbio”

Visualizzazioni: 136 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Domani alle 12:30 andrà in scena all’Unipol Domus Cagliari-Pisa, sfida chiave per la lotta salvezza, che aprirà la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android