I nostri Social

Calciomercato

Milan, sprint per l’eclettico scaligero: superata la Fiorentina

Pubblicato

il

Milan, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno superato la società gigliata nella corsa al prodotto del Settore Giovanile dell’Hellas Verona

Dopo il ritorno alla base di Matteo Gabbia, il club rossonero è orientato ad aggiungere un altro elemento al reparto arretrato. La scelta è caduta sul classe 2003 Filippo Terracciano, in forza al Verona, club nel quale è cresciuto.

Un rinforzo che potrebbe essere utile a Stefano Pioli in quanto  può ricoprire tutte le posizioni della difesa e del centrocampo, spesso è stato utilizzato anche come terzino o esterno destro. Soprattutto ha grande personalità.

Cresciuto nel settore giovanile degli scaligeri come dicevamo, fino ad ora ha collezionato 38 presenze e ha esordito anche con la Nazionale Under 21. Il contratto con il Verona è in scadenza il 30/06/2026.

Il presidente Maurizio Setti indagato per bancarotta ha messo sul mercato tutti i pezzi migliori della squadra, Isak Hien è passato all’Atalanta. La trattativa con il Milan è a buon punto, ancora non si sanno i dettagli.

Calciomercato

Calciomercato, Boateng lascia la Salernitana: va in Austria

Pubblicato

il

Boateng

Dopo soli sei mesi con la maglia granata, Jerome Boateng dice addio alla Salernitana. La sua nuova destinazione è in Austria.

Jerome Boateng riparte dell’Austria, più precisamente dal LASK Linz. Club che si è classificato al terzo posto nel campionato appena concluso, alle spalle di Sturm Graz e RB Salisburgo.

Arrivato a inizio febbraio a parametro zero, l’avventura italiana del 35enne è durata solo 6 mesi, in cui non è riuscito a lasciare la propria impronta. La situazione che ha trovato alla Salernitana non l’ha di certo aiutato, una squadra in grande difficoltà fin dall’inizio del campionato, che ha concluso la stagione senza mai davvero sperare nella salvezza.

In Serie A, Boateng, a causa di diversi problemi fisici, ha totalizzato solo 7 presenze per un totale di 286 minuti giocati. L’ex Bayern Monaco ha firmato un contratto biennale con il LASK Linz, che lo legherà fino a giugno 2026 alla squadra austriaca.

Boateng

Le dichiarazioni di Boateng

Jerome Boateng ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del LASK Linz ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Di seguito le sue parole:

“Attendo con grande impazienza il mio momento al LASK. I dirigenti si sono impegnati molto e, nei confronti avuti insieme, mi hanno fatto capire fin da subito che volevano assolutamente che fossi parte del percorso intrapreso. Ho avuto numerose offerte, ma ho scelto consapevolmente il LASK perché ero completamente convinto dell’approccio, dell’idea e della visione sportiva del club.

Per me questo è molto più importante del fattore finanziario. Il club ha costruito qualcosa di eccezionale negli ultimi anni e ora vorrei utilizzare la mia esperienza per aiutare il LASK a compiere i prossimi passi. Sono pieno di energia e farò tutto il possibile per avere il maggior successo possibile insieme a LASK“.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, se parte Abraham si tenta l’assalto a David

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma, in caso di cessione dell’attaccante inglese Abraham, punterebbe tutto sul canadese Jonathan David del Lille.

Roma-David, la situazione

Roma, Ligue 1

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma si starebbe muovendo sul mercato e, in particolar modo, per rinforzare il reparto offensivo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, il club giallorosso avrebbe deciso di puntare sull’attaccante canadese classe 2000 del Lille Jonatahn David: autore questa stagione di 19 gol e 4 assist in 34 presenze.

Per arrivare all’attaccante nord-americano, però, il club giallorosso dovrebbe prima cedere un calciatore e tutti gli indizi portano a Tammy Abraham.

Il calciatore ex Chelsea, nonostante il lungo infortunio, continua ad avere diversi estimatori. Soprattutto in Premier League, dove nelle ultime ore è stato registrato l’interesse del Leicester.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che Abraham possa partire e che l’obiettivo di mercato canadese possa diventare realtà.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina cerca la nuova via del goal: tutti i nomi

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina in vista della prossima stagione deve assolutamente risolvere la situazione in zona offensiva. Nzola, Beltran e Belotti non hanno convinto.

La Fiorentina deve risolvere la situazione attaccanti. Secondo quanto riportato da La Nazione, per la Viola la problematica offensiva è una delle priorità in vista della prossima stagione.

Con l’imminente arrivo di Raffaele Palladino, il favorito per il dopo Italiano, è l’ora di trovare un attaccante che porti con se parecchi goal. Questa stagione non hanno per niente convinto Nzola, Beltran e Belotti, che hanno collezionato solamente 19 reti in tre tra campionato, Conference League e Coppa Italia.

Un bottino troppo esiguo per poter puntare a risultati importanti.

Fiorentina, belotti

Andrea Belotti: foto da acffiorentina.com

Fiorentina, il toto nomi in attacco

In vista della prossima stagione la Fiorentina potrebbe puntare su alcuni giovani italiani tra cui Pinamonti, in uscita dal Sassuolo retrocesso, Raspadori, che al Napoli non ha trovato spazio, e Retegui. Con l’arrivo di Palladino, e con il conseguente rilancio economico di Commisso, la piazza si aspetta investimenti importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Boateng Boateng
Calciomercato10 minuti fa

Calciomercato, Boateng lascia la Salernitana: va in Austria

Visualizzazioni: 36 Dopo soli sei mesi con la maglia granata, Jerome Boateng dice addio alla Salernitana. La sua nuova destinazione...

Roma Roma
Calciomercato20 minuti fa

Roma, se parte Abraham si tenta l’assalto a David

Visualizzazioni: 70 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma, in caso di cessione dell’attaccante inglese Abraham, punterebbe tutto sul...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Europei40 minuti fa

Italia, Spalletti: “Fagioli scelta tecnica. Bonaventura e Locatelli? Mi dispiace”

Visualizzazioni: 87 Italia: da oggi gli azzurri di Spalletti iniziano il ritiro a Coverciano in vista di Euro 2024. Il...

Borussia Dortmund - Real Madrid Borussia Dortmund - Real Madrid
Champions League50 minuti fa

Champions League, Borussia Dortmund – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Borussia Dortmund – Real Madrid è la finale di Champions League 2023/2024. Alla vigilia della supersfida di Wembley...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina cerca la nuova via del goal: tutti i nomi

Visualizzazioni: 132 La Fiorentina in vista della prossima stagione deve assolutamente risolvere la situazione in zona offensiva. Nzola, Beltran e...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Baroni via dall’Hellas Verona: comunicata la decisione

Visualizzazioni: 92 L’avventura tra l’Hellas Verona e Marco Baroni è ai titoli di coda. Il tecnico fiorentino ha comunicato la...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il centrocampo

Visualizzazioni: 122 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus si starebbe muovendo per potenziare il centrocampo in vista della...

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Milan, salta definitivamente Zirkzee?

Visualizzazioni: 807 Negli scorsi giorni Joshua Zirkzee è stato indicato più volte come obiettivo dichiarato del Milan, ma nelle ultime...

Serie A2 ore fa

Fabiani lapidario: “Il comportamento di Kamada è inaccettabile: la Lazio non si fa ricattare da nessuno”

Visualizzazioni: 101 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha parlato del caso Kamada (e non solo) ai microfoni di...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, irrompe la Curva Fiesole: accuse a (quasi) tutti | Il comunicato

Visualizzazioni: 193 La Curva Fiesole dice stop: non sta più in silenzio, chiede chiarezza alla società. Tutte le componenti della...

Le Squadre

le più cliccate