I nostri Social

Calciomercato

Rinnovi Sassuolo, in quattro in bilico con l’incognita Dionisi

Pubblicato

il

Sassuolo, Alessio Dionisi

Sassuolo, a giugno saranno quattro i giocatori neroverdi in scadenza di contratto. Andiamo ad analizzare situazione per situazione.

Mercato di riparazione, ma anche un occhio a fine stagione. Anche in casa Sassuolo si ragiona sulle strategie in proiezione del prossimo campionato.

Uno dei capitoli più importanti è quello dei rinnovi di contratto, con quattro giocatori che a giugno si vedranno scadere il proprio accordo con il club neroverde, escludendo quelli in prestito.

Andiamo a vedere nel dettaglio situazione per situazione.

Andrea Consigli

Classe 1987, Andrea Consigli è uno dei senatori dello spogliatoio neroverde. Il 2024 sarà l’anno della decade di esperienza nel Sassuolo. Sull’eventuale rinnovo del portiere nato a Milano conterà la volontà della società, ovviamente con quelli che sono i programmi di Consigli per l’ultima parte della sua carriera. Al momento non c’è nulla di definitivo, con le prime risposte in tal senso che arriveranno sicuramente in primavera.

Sassuolo

Gianluca Pegolo

Anagraficamente il più anziano della rosa, Gianluca Pegolo è in neroverde dal settembre 2013. La sua silenziosa permanenza nel ruolo del dodicesimo ha consentito al Sassuolo di poter contare per molti anni su un portiere esperto e affidabile. Così come per Consigli, l’età avanzata sarà la discriminante su cui si farà la maggior parte delle valutazioni. L’eventuale riscatto di Alessio Cragno potrebbe fargli decidere di interrompere il sodalizio nel Sassuolo.

Gian Marco Ferrari

Altro pilastro del campo e dello spogliatoio neroverde, Ferrari indossa la maglia emiliana dal 2018. La sua permanenza nel Sassuolo non è mai stata messa in discussione fino all’estate scorsa, quando il centrale di Parma è stato a un passo dalla Sampdoria. Da giugno il suo futuro tornerà in discussione, e anche il suo anno di nascita (1992) sarà per lui il terreno su cui decidere.

Gregoire Defrel

Il francese venuto dal Cesena non ha mai lasciato segni e ricordi significativi da quando veste la maglia del Sassuolo. La sua avventura, divisa in due tranche, ha portato alla causa appena 33 gol in 197 presenze. Questa volta, per lui, la chiamata per il rinnovo non dovrebbe partire.

Sassuolo

Alessio Dionisi

Il futuro del padrone della panchina neroverde è fortemente in bilico, complice la scadenza fissata a giugno 2025. Le attenzioni delle big sono all’orizzonte, la sua è forse la sua situazione più ingarbugliata e meno decifrabile.

Calciomercato

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Pubblicato

il

Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

Milan

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Kostic, c’è l’accordo

Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.

Agente al Lavoro con il Partizan

L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre e i dettagli dell’operazione.

Lione

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Il Prestito di Endrick: Dettagli e Implicazioni

L’attesa è finita: il giovane talento brasiliano Endrick si unirà al Lione in prestito dal Real Madrid. Secondo quanto riportato, il prestito non prevede un’opzione di acquisto, con il Real Madrid che coprirà il 50% dello stipendio del giocatore. Endrick, un nome già noto nel panorama calcistico internazionale, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato francese prima di ritornare a Madrid a giugno.

Opportunità per Endrick e l’Olympique Lione

L’arrivo di Endrick rappresenta una grande opportunità sia per il giocatore che per il Lione. Il club francese potrà beneficiare delle sue abilità sul campo, mentre Endrick avrà la possibilità di accumulare esperienza in un campionato competitivo. Il trasferimento temporaneo potrebbe anche rafforzare il legame tra Lione e Real Madrid, aprendo la strada a future collaborazioni tra i due club. Per il momento, i tifosi del Lione sono pronti ad accogliere il giovane prodigio e a godere del suo talento fino al termine della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?

Pubblicato

il

Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno.

Il nome che circola in maniera forte in orbita biancoceleste per l’attacco è quello di Keita Baldé, attaccante attualmente in forza al Monza in Serie B, dove in questa stagione ha segnato 2 reti in campionato.

Monza

KEITA BALDE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La punta classe senegalese classe 1995, cresciuta nelle giovanili della Lazio, ha disputato quattro stagioni in prima squadra dal 2013 al 2017 collezionando 137 presenze e segnando 31 reti, poi un girovagare tra l’Italia e in vari campionato europei, fino a febbraio scorso quando a parametro zero è approdato in Brianza.

Il Monza non lo vorrebbe cedere, ritenendo Baldé un punto fermo per una risalita immediata in A, ma il richiamo della Lazio e tornare protagonista a Roma è un richiamo forte per l’attaccante.

Un altro attaccante tenuto monitorato da parte del club di Lotito è Fotis Ioannidis, attaccante greco seguito già in passato. Ioannidis è passato allo Sporting Lisbona la scorsa estate per 22 milioni di euro, ma non sta trovando nè spazio nè soddisfazione in Portogallo.

La Lazio continua a seguirlo e potrebbe inserirsi qualora crescesse il malumore di Ioannidis verso la sua stagione con lo Sporting.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Visualizzazioni: 93 Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato35 minuti fa

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Visualizzazioni: 44 Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre...

Serie A45 minuti fa

Roma, Ziolkowski è un diamante grezzo su cui Gasperini vuole lavorare

Visualizzazioni: 53 Il classe 2005 Ziolkowski, arrivato alla Roma in estate, è un giocatore che ha delle grandi potenzialità, ma...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, cura Palladino: ora l’Europa non è più un miraggio

Visualizzazioni: 87 L’Atalanta continua a correre con Palladino in panchina: la vittoria col Genoa avvicina l’Europa, e aumenta la fiducia...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?

Visualizzazioni: 113 Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno. Il...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Manna: “Lucca deve provare il suo valore. Questa può diventare una serata storica”

Visualizzazioni: 33 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha commentato le prestazioni di Lucca a margine della finale di...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli, Lobotka: “Bologna ha grande qualità, ma crediamo in noi stessi”

Visualizzazioni: 65 Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka parla ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio della...

Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 89 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Napoli-Bologna, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Focus4 ore fa

Napoli, accadde oggi: trionfo a Doha in Supercoppa

Visualizzazioni: 100 Oggi, 11 anni fa, il Napoli affrontava la Juventus per la Supercoppa Italiana giocata a Doha. I protagonisti...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Mckennie sul rinnovo: “Spero di rimanere qui”.

Visualizzazioni: 74 Weston Mckennie è un calciatore della Juventus dalla stagione 2020/21 e il suo contratto scadrà il 30 giugno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android