I nostri Social

Calciomercato

Bonucci – Roma, si può fare: l’indizio? La partenza di un difensore giallorosso

Pubblicato

il

Juventus, Bonucci

L’avventura di Leonardo Bonucci all’Union Berlino è al capolinea. L’ex Juventus sarebbe propenso a tornare in Italia e vestire la maglia della Roma

Indice

Bonucci e la brutta esperienza tedesca

Leonardo Bonucci era partito alla volta della Germania con un obiettivo ben preciso. L’esperto difensore, campione d’Europa con la Nazionale a Euro 2020, sognava di dire la sua in Champions e dimostrare tutto il suo valore. In Bundesliga, l’Union Berlino si è rivelata, invece, la brutta copia della rivelazione che ha incantato nella passata stagione. In Europa ancora peggio, con due soli punti conquistati nelle sei partite del girone. Insomma, una catastrofe.

Una trattativa possibile

Una prima parte di stagione da dimenticare e la voglia di tornare in Italia a calcare i campi della Serie A renderebbero possibile il trasferimento di Bonucci alla Roma, come già avevamo anticipato. Ma non solo. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.it, il difensore avrebbe già fatto sapere la sua intenzione di indossare la casacca giallorossa da gennaio. L’indizio che confermerebbe questa notizia è la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa e le condizioni, ancora incerte, di Smalling.

Roma, Chris Smalling bonucci

Bonucci, affare sostenibile

L’operazione che porterebbe il giocatore alla Roma graverebbe sul bilancio societario circa 2 milioni di euro. Una spesa tutto sommato sostenibile ma molto utile, considerando il momento difficile del club, a livello economico. Resta da capire quali siano, ad oggi, le intenzioni di José Mourinho in merito all’affare.

Calciomercato

Juventus, Giuntoli vuole Gudmundsson ma occhio al Napoli

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Si profila una battaglia senza esclusione di colpi per Gudmundsson, oggetto del desiderio della Juventus ma su cui è piombato anche il Napoli e non solo.

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus è già in contatto con l’entourage del giocatore ma il Napoli può giocare sul fattore tempo

Sembra molto difficile che Albert Gudmundsson possa rimanere al Genoa nella prossima stagione, dopo un campionato che lo ha visto protagonista assoluto non potevamo aspettarci nulla di diverso.

Già da tempo si registrano interessamenti dalla Premier League ma in questo momento le società più interessate al giocatore islandese sarebbero proprio la Juventus ed il Napoli.

I bianconeri nelle vesti di Cristiano Giuntoli, si sono mossi per primi, tant’è vero che sono già stati avviati dei contatti con gli agenti del giocatore e sarebbe già abbastanza delineata la richiesta della società rossoblù.

Proprio per questo motivo lo staff dirigenziale della Juve si sarebbe già messo al lavoro per recapitare una prima offerta al Grifone, sulla base anche di due contropartite tecniche con la volontà di abbassare le richieste iniziali.

Due giocatori che, peraltro, sappiamo piacere al Genoa: ovvero Fabio Miretti ed Enzo Barrenechea.

In quella che sarebbe una gara di ippica, la Juventus sarebbe da collocare in testa anche se la corsa è appena cominciata e il Napoli arriva sotto prepotentemente.

Proprio il Napoli infatti, guidato sul mercato dall’ex bianconero Manna potrebbe farsi avanti per il fantasista islandese, che tanto piace alla società partenopea.

Manna per l’appunto potrebbe sfruttare il fattore tempo a proprio favore, visto che la Juventus prima dovrà realizzare qualche uscita e che comunque troverà nella questione rinnovi, un impegnativo ostacolo.

Per il momento sarà un testa a testa quindi, con l’Inter alla finestra pronto ad intervenire qualora la trattativa si prolungasse e non venisse trovato un accordo con le altre società candidate.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, due esodati di lusso: piacciono in Arabia

Pubblicato

il

Manchester City

Al Manchester City ci sono due giocatori importanti che sembrano destinati a partire in estate: su di loro, verte l’interesse dei club arabi.

L’indiscrezione è dell’esperto turco di calciomercato internazionale Ekrem Konur: al Manchester City ci sarebbero due giocatori possibili partenti in estate.

Manchester City, ecco chi potrebbe lasciare in estate

Si tratta di due nomi importanti: il primo è arrivato a Manchester nel 2015, il secondo nel 2017.

Loro sono il belga Kevin De Bruyne e il portoghese Bernardo Silva. Entrambi potrebbero lasciare il club nella prossima finestra di calciomercato.

Su entrambi verte forte l’interesse da parte di alcuni club della Saudi Pro League.

Manchester City, Bernardo Silva

Continua a leggere

Calciomercato

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Pubblicato

il

Sergio Ramos

Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è già fatto avanti per ingaggiare l’ex Real Madrid e viene da oltreoceano.

Sergio Ramos in MLS, San Diego ci prova

Non è andata certamente come si aspettava Sergio Ramos la stagione del Siviglia. Un anonimo dodicesimo posto arrivato al termine di una rimonta impegnativa senza la quale il club ha rischiato addirittura la retrocessione. Tre cambi alla guida tecnica sono serviti per salvare il salvabile.

Sergio Ramos

Il futuro del difensore ex Real Madrid sarà però lontano dall’Andalusia, dalla Spagna e forse addirittura dall’Europa. Il pluricampione d’Europa e del Mondo starebbe valutando la possibilità di trasferirsi in MLS. Un club in particolare avrebbe messo gli occhi su di lui.

Si tratta del San Diego FC, una nuova franchigia che prenderà parte alla lega a partire dal 2025 e che sta cercando di convincere diversi giocatori con un passato importante in Europa a trasferirsi in California.

Lozano Ochoa sono sul punto di accettare la proposta. L’ambizione del nuovo club sembra sufficiente per attirare giocatori importanti. I contatti proseguiranno nelle prossime settimane, quando scadrà il contratto di Ramos col Siviglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Gudmundsson ma occhio al Napoli

Visualizzazioni: 111 Si profila una battaglia senza esclusione di colpi per Gudmundsson, oggetto del desiderio della Juventus ma su cui...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Serie A37 minuti fa

Lazio, il futuro di Luis Alberto è sempre più un rebus

Visualizzazioni: 166 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al calciatore della Lazio Luis Alberto è sempre più...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Nazionale57 minuti fa

Tardelli: “Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà un valore aggiunto per l’Italia”

Visualizzazioni: 154 L’ex calciatore delle Juventus Marco Tardelli ha parlato alla presentazione di Vivo Azzurro Tv, canale dedicato alla nazionale...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A1 ora fa

Lecce, il presidente Damiani: “Gotti sarà l’allenatore anche nella prossima stagione”

Visualizzazioni: 166 Nonostante la sconfitta interna contro l’Udinese, il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha confermato Luca Gotti come tecnico...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Finale Coppa Italia, Atalanta – Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 332 Mancano meno di 48 alla Finalissima di Coppa Italia tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atalanta di...

Manchester City Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, due esodati di lusso: piacciono in Arabia

Visualizzazioni: 212 Al Manchester City ci sono due giocatori importanti che sembrano destinati a partire in estate: su di loro,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, Sarri per il post Motta ma…

Visualizzazioni: 226 Non è da escludere possa rimanere Thiago Motta sulla panchina del Bologna, ma i rossoblù iniziano a guardarsi...

Juventus, danilo Juventus, danilo
Coppa Italia3 ore fa

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

Visualizzazioni: 360 La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all’Olimpico. Allegri punta a recuperare due pedine...

serie c playoff serie c playoff
Serie C3 ore fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Visualizzazioni: 249 Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato3 ore fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Visualizzazioni: 280 Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è già fatto avanti...

Le Squadre

le più cliccate