Calciomercato
Real Madrid, Alaba out: un italiano tra i possibili sostituti
Il Real Madrid ha bisogno di un difensore dopo il grave infortunio di Alaba e Ancelotti pare abbia messo da tempo gli occhi su un italiano. I dettagli
Il Real Madrid sogna un italiano in blancos
Un po’ per necessità, vista l’assenza forzata di Alaba, un po’ perché sul taccuino già da tempo, il Real Madrid starebbe prendendo in considerazione l’idea di portare un italiano in Spagna. Si tratta di Giorgio Scalvini. Tuttavia, il prezzo richiesto dall’Atalanta potrebbe rappresentare un ostacolo.

Mg Bergamo 23/10/2022 – campionato di calcio serie A / Atalanta-Lazio / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Giorgio Scalvini
Real, emergenza in difesa
L’infortunio al legamento crociato sinistro di David Alaba ha messo in emergenza la difesa del Real Madrid, già priva di Militao. Questo ha aperto la possibilità di un nuovo arrivo nella squadra. Giorgio Scalvini è finito ancora più concretamente nel mirino dei blancos, diventando una solida opzione per rinfoltire la rosa di Ancelotti.
Scalvini e le alternative
Scalvini è un centrale classe 2003 che gioca nella difesa a tre dell’Atalanta. Il suo valore è stimato intorno ai 50 milioni di euro. Oltre a occupare il ruolo di difensore centrale, può anche ricoprire la posizione di mediano davanti alla difesa. Il Real Madrid ha anche altre alternative. Tra esse sicuramente Antonio Silva del Benfica, con una clausola da 100 milioni di euro, e Gonçalo Inàcio dello Sporting Lisbona, che potrebbe essere ceduto per circa 60 milioni di euro.
Il Real Madrid ci proverà?
Resta ora da capire se il Real Madrid deciderà di investire subito una grande cifra per Scalvini o se rimanderà la trattativa al prossimo giugno. La valutazione inferiore rispetto ad alcuni “concorrenti” potrebbe rappresentare un punto a favore dell’italiano. Tuttavia, il club spagnolo dovrà prendere una decisione sulla spesa economica da sostenere per rinforzare la difesa.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
