Notizie
Donnarumma flagello di Francia. E il PSG pensa a Maignan…
La cronistoria dell’esperienza parigina di Gianluigi Donnarumma è un libro nero corredato da (troppi) errori e una costante sensazione di inadeguatezza.
Ne ha combinata un’altra, Gianluigi Donnarumma. Ormai non fa nemmeno più notizia. Tanti, troppi gli errori che hanno contraddistinto il numero uno azzurro in questa sua prima esperienza lontana dal proprio paese nativo.
Donnarumma e i media francesi
I rapporti con i tifosi francesi, specialmente con quelli del PSG, non sono mai stati idilliaci. Sui social il portiere è bersaglio di critiche feroci ogni qualvolta commette un errore. Cioè quasi sempre. C’entra probabilmente anche la sua nazionalità, ma non solo. Anche la stampa francese, esacerbata dai continui strafalcioni dell’ex-Milan, non ci va mai leggera con Gigio.
❝La sua prestazione è da 3. L’errore contro il Monaco era ancora fresco nella sua memoria? Ha messo in difficoltà Hakimi e poi non ha respinto il tiro di Almirón sulla traiettoria di Isak, che ha segnato.❞ [L’Equipe]
❝Il 24enne portiere è capace di parate incredibili e spettacolari, ma dà anche l’impressione di poter sbagliare in qualsiasi momento. Con un’uscita aerea o un’impostazione approssimativa. Dal suo arrivo a parametro zero nell’estate del 2021, l’ex-Milan è già costato diversi gol al PSG. In Champions soprattutto. Il suo errore più notevole rimane la palla persa contro il Real Madrid nel Marzo 2022 al Bernabeu.❞ [RMC Sport]

Rapporto difficile con Luis Enrique
Che i rapporti fra Donnarumma e Luis Enrique non siano ottimi è cosa nota a Parigi. Lo spagnolo è un predicatore del calcio di qualità e la sua filosofia calcistica fatica ad attecchire su uno come Gigio, che non ha mai avuto nella costruzione del gioco la propria peculiarità di spicco.
Una situazione molto simile l’ha vissuta questa estate l’Arsenal di Arteta. Un altro allenatore con una visione del calcio affine a quella dell’ex-Roma e Barcellona. Il basco, che non era soddisfatto del rendimento di un portiere mediocre come Ramsdale, ha chiesto alla società di acquistare Raya dal Brentford. Un portiere che non solo garantisce più sicurezza al reparto quando è fra i pali, ma è anche uno dei migliori della Premier League nel gioco con i piedi. Dietro a Ederson del City e ad Alisson del Liverpool.

Donnarumma e l’ombra di Maignan
L’avvicendamento fra Donnarumma e Maignan è stato un autentico capolavoro di Maldini e Massara. Adesso è chiaro a tutti, ma il sottoscritto lo diceva già al momento del trasferimento. E’ chiaro anche al PSG, che non a caso ha effettuato un sondaggio per il francese negli ultimi mesi.
Nelle scorse settimane la nostra redazione vi ha raccontato come le trattative fra il Milan e gli agenti di Maignan per il rinnovo del suo contratto fossero entrate in una fase di stallo. Qualora le due parti non dovessero raggiungere un accordo entro la primavera, allora i rossoneri valuterebbero la cessione del numero uno della nazionale francese già la prossima estate.
E difficilmente i parigini, squadra in cui Maignan è cresciuto calcisticamente, si farebbero sfuggire l’opportunità di riportarlo a casa. In Francia si parla già da due anni di una possibile sostituzione. Prima la querelle con Keylor Navas, con l’esclusione del portiere costaricano decisa a tavolino da un board dirigenziale spaventato dall’idea di dilapidare l’investimento profuso.
Poi con l’acquisto del giovane Arnau Tenas. 22enne scuola Barcellona che per caratteristiche si sposerebbe meglio di Donnarumma con i dettami di Luis Enrique. E’ probabile che dalle alte sfere qatariote sia già arrivato un veto su un possibile avvicendamento, ma da Giugno le cose potrebbero cambiare. E a quel punto per Donnarumma potrebbe profilarsi un ritorno in Italia. Forse alla Juventus? Sempre che Luis Enrique duri almeno un’altra stagione, ovviamente. Ipotesi tutt’altro che certa ora come ora.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
