I nostri Social

Notizie

Hellas Verona-Lecce, D’Aversa: “Giocherà lui, sarà titolare al centro”

Pubblicato

il

Lecce, D'Aversa

Domani andrà in scena Hellas Verona-Lecce. Alla vigilia della partita, che si giocherà al Bentegodi di Verona, parla D’Aversa. Ecco le sue parole sul match.

Questa la premessa di D’Aversa sulla partita Hellas Verona-Lecce: “Indipendentemente dal sistema di gioco che proporrà il Verona, dobbiamo essere bravi ad interpretare la partita. Partiranno forte davanti al loro pubblico, che spinge molto, e saranno agguerriti.

E’ necessario essere pronti a livello fisico e mentale per portare a casa un risultato positivo. E’ una gara in cui i punti valgono doppio.

Potrebbe cambiare qualcosa sotto l’aspetto delle posizioni in campo se giocheranno col vertice alto o col vertice basso. Ma dobbiamo scendere in campo con personalità, alla ricerca della prestazione”.

Obiettivo classifica

Roberto D’Aversa si troverà a fronteggiare l’ex tecnico del Lecce oggi scaligero: Marco Baroni.

L’allenatore giallorosso è consapevole del peso di questa partita: “E’ una gara importante. Non perché c’è Marco Baroni: mi auguro di scrivere pagine importanti per questo club come ha fatto lui.

La partita è importante per la classifica, sappiamo come l’hanno preparata e ci stanno aspettando come vittima sacrificale per uscire dalle loro situazioni.

Tra Roma e Milan abbiamo lasciato cinque punti, tre per demerito nostro e due per quello che sappiamo tutti: dobbiamo andare a riprenderci quei due punti persi”.

Hellas Verona-Lecce: ecco il “regista” dei giallorossi

D’Aversa fornisce, poi, un’informazione importante per quanto riguarda la “regia”: a impostare il gioco sarà Blin, al posto dello squalificato Ramadani.

Queste le parole del tecnico del Lecce: “Giocherà lui, sarà titolare al centro. E’ una garanzia, un leader silenzioso di questa squadra. Può ricoprire qualsiasi ruolo e quando è subentrato abbiamo ribaltato la partita”.

Saranno assenti, per problemi muscolari, Almqvist e Kaba. Il tecnico, infine, fa solo un altro nome che dovrebbe essere presente in campo:

Oudin in queste due settimana ha lavorato bene, così come gli altri che hanno lavorato durante la sosta. Ho ancora un dubbio a centrocampo su un giocatore, gli altri due terzi sono già decisi”.

Notizie

Atalanta in finale di UEFA CONMEBOL Club Challenge: cos’è e chi sfiderà

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta non solo parteciperà alla Supercoppa UEFA contro la vincente della Champions League (Borussia Dortmund o Real Madrid), ma disputerà anche la finale della UEFA CONMEBOL Club Challenge.

atalanta Gasperini

Atalanta: Gian Piero Gasperini, coach della Dea.

Cos’è la UEFA CONMEBOL Club Challenge?

La UEFA CONMEBOL Club Challenge è una competizione istituita nel 2023 come parte di un memorandum d’intesa firmato tra UEFA (Europa) e CONMEBOL (Sudamerica).

L’obiettivo di questa competizione è di rafforzare la cooperazione tra le due principali organizzazioni calcistiche mondiali.

La sfida mette di fronte la vincitrice dell’Europa League e quella della Copa Sudamericana, la seconda competizione per importanza in Sudamerica dopo la Copa Libertadores.

Chi siderà l’Atalanta?

Nella seconda edizione della UEFA CONMEBOL Club Challenge, la Dea affronterà la squadra ecuadoregna LDU Quito.

La prima edizione è stata vinta dal Siviglia, che ha superato l’Independiente del Valle ai rigori con un punteggio di 4-1, dopo che la partita era terminata 1-1.

La partecipazione dell’Atalanta in questa competizione rappresenta un’altra opportunità per il club bergamasco di mettersi in mostra a livello internazionale e di aggiungere un prestigioso trofeo alla propria bacheca.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Pubblicato

il

Gasperini

Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro se Gasperini decidesse di lasciare.  

Dopo una campionato ricco di soddisfazioni, culminato con il quinto posto e la qualificazione in Champions League, stasera l’Atalanta ha la possibilità di scrivere la storia diventando il primo club italiano a vincere l’Europa League.

Non sarà cosa facile, visto che di fronte la Dea troverà una vera e propria corazzata. Il Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso, infatti, hanno da poco stabilito il record per la striscia di imbattibilità più lunga degli anni 2000.

51 partite consecutive senza sconfitte, 143 reti segnate e un numero incredibile di rimonte completate negli ultimi scampoli di partita. Basta pensare alla semifinale di ritorno contro la Roma.

Ma queste statistiche non spaventano l’Atalanta.

I giocatori atalantini hanno voglia di rivalsa dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Stasera l’obiettivo è uno solo: dare tutto in campo per conquistare il trofeo e regalare una gioia smisurata a tutti i tifosi bergamaschi.

Atalanta - Bayer Leverkusen

Il futuro di Gasperini

La partita di stasera potrebbe scrivere la storia anche per un altro motivo: potrebbe essere l’ultima di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore sarebbe molto tentato dalla possibilità di guidare il Napoli e competere per il titolo nei prossimi anni. Il neo ds azzurro Giovanni Manna nutre una grande stima nei suoi riguardi e lo ritiene l’allenatore perfetto per il nuovo ciclo.

Dal canto suo, l’allenatore piemontese non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e le sue parole nelle ultime interviste hanno allarmato i tifosi della Dea.

Si dice che il momento migliore per lasciare sia quando si vince…” ha dichiarato durante la conferenza stampa alla vigilia della finale.

Torino, Juric

Atalanta, Juric o Palladino per il futuro

Il presidente Percassi sarebbe disposto a dimostrare grande riconoscenza al suo allenatore, permettendogli di partire.

Di conseguenza, in attesa che Gasp dia la risposta definitiva, la società bergamasca ha già sondato diversi allenatori. 

Volendo preservare la filosofia del suo attuale allenatore, i due nomi balzati in pole per sostituirlo sono quelli di Ivan Juric e Raffaele Palladino.

Il croato sarebbe il sostituto naturale di Gasperini poiché è stato allenato da quest’ultimo al Crotone e al Genoa ed è stato suo collaboratore sia all’Inter che al Palermo.

In più il curriculum di Juric in Serie A parla da solo, soprattutto grazie alle ottime esperienze alla guida di Verona e Torino.

Palladino, invece, è stato una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di A.

L’anno scorso ha risollevato le sorti di un Monza che sembrava destinato alla retrocessione e quest’anno ha portato i brianzoli a ridosso della decima posizione in classifica.

Entrambi gli allenatori lasceranno le proprie squadre a fine campionato, quindi sarebbero occasioni d’oro per i bergamaschi.

Oggi, però, occhi solo sulla finale.

Nei prossimi giorni sapremo chi guiderà l’Atalanta la prossima stagione.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, cori e striscioni per Allegri dai Vikings: “Sei il numero uno”

Pubblicato

il

allegri

La curva della Juventus, assieme allo storico gruppo ultras Vikings, ha omaggiato Massimiliano Allegri con cori e striscioni.

Il tributo dei Vikings ad Allegri

Allegri

A Massimiliano Allegri non sarà permesso di salutare il suo pubblico all’Allianz Stadium nell’ultima giornata di campionato, quando la Juventus ospiterà il Monza. Tuttavia, ai tifosi juventini non è passato inosservato il trattamento deprecabile che il tecnico labronico è stato costretto a subire dalla nuova dirigenza bianconera.

I tifosi juventini (quelli veri) sono sempre stati dalla parte dell’allenatore toscano e non hanno mancato di fargli sentire la propria vicinanza. Infatti, anche nel corso dell’ultima trasferta a Bologna, la curva juventina (assieme allo storico gruppo ultras Vikings) ha intonato cori e dedicato striscioni a favore dell’ex-allenatore.

All’esterno dello stadio Dall’Ara è stato esposto uno striscione, a firma Vikings, che recita “Come te non c’è nessuno. Allegri, sei il numero uno“. Durante la partita, soprattutto dopo il doppio svantaggio e quando veniva inquadrato Cristiano Giuntoli, il settore ospiti ha iniziato a intonare cori indirizzati all’allenatore livornese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIKING JUVE (@vikingjuveofficialpage)

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie c playoff serie c playoff
Serie C7 minuti fa

Playoff Serie C, i risultati dei quarti di finale d’andata

Visualizzazioni: 15 I playoff Serie C entrano nel vivo con l’andata delle gare di andata dei quarti di finale. Tutto...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League17 minuti fa

Xabi Alonso: “L’Atalanta è una squadra coraggiosa, per affrontarla ci vuole un grande sforzo”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato ai microfoni di TNT Sports dopo il match perso...

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick
Liga27 minuti fa

Barcellona, c’è il nome del dopo Xavi: accordo raggiunto

Visualizzazioni: 43 Clima teso in casa Barcellona con la posizione di Xavi che è tornata in bilico dopo alcune dichiarazioni...

Roma Roma
Calciomercato47 minuti fa

Roma, la prima richiesta a Ghisolfi

Visualizzazioni: 107 La Roma ha annunciato Florient Ghisolfi come nuovo responsabile dell’area tecnica Daniele De Rossi lavorerà a stretto contatto...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ogni allenatore sondato da De Laurentiis chiede la stessa cosa

Visualizzazioni: 119 Il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore. Sono diversi i nomi sul taccuino di De Laurentiis ma...

atalanta atalanta
Notizie1 ora fa

Atalanta in finale di UEFA CONMEBOL Club Challenge: cos’è e chi sfiderà

Visualizzazioni: 112 L’Atalanta non solo parteciperà alla Supercoppa UEFA contro la vincente della Champions League (Borussia Dortmund o Real Madrid),...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, il Qatar chiama Luis Alberto: la risposta del club

Visualizzazioni: 89 Continua la telenovela Luis Alberto in casa Lazio. Il giocatore ha chiesto la cessione qualche mese fa ma...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma, chi verrà riscattato in estate?

Visualizzazioni: 113 La Roma in estate valuterà tutte le carte del proprio mazzo per decidere su chi verrà effettuato il...

Empoli-Roma, Tommaso Baldanzi Empoli-Roma, Tommaso Baldanzi
Serie A2 ore fa

Empoli-Roma, per Baldanzi un posto da titolare

Visualizzazioni: 134 Empoli-Roma sarà la partita di chiusura di questa stagione di Serie A per i giallorossi. La partita che...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Serie A2 ore fa

Torino, Buongiorno: “Lavorare con Juric è stato fantastico”

Visualizzazioni: 84 Il capitano del Torino Alessandro Buongiorno ha voluto omaggiare Juric, ormai pronto a salutare i granata a fine...

Le Squadre

le più cliccate