I nostri Social

Notizie

Milan, la resa di Kjaer: ancora out | Si cercano rinforzi

Pubblicato

il

Milan, ancora out il centrale danese il quale continua ad avere problemi fisici. I rossoneri dovranno correre ai ripari durante la sessione invernale del mercato

Le condizioni di Simon Kjaer, seppure in leggero miglioramento, non lasciano spazio ad un rientro in Champions League contro il Borussia Dortmund.

Si naviga a vista con il danese e soprattutto non se ne vogliono forzare i tempi con tutti i rischi che ne potrebbero derivare. Fermo dal 29 ottobre durante la sfida contro il Napoli, Kjaer potrà rientrare non prima del mese di dicembre.

E’ comunque piuttosto scontato il suo addio a fine stagione. Per quanto il danese sia considerato un uomo spogliatoio, fisicamente non può più garantire una presenza ed una copertura adeguata.

Tanto che già a gennaio il Milan si fionderà su un altro difensore. Si stanno valutando diversi giovani profili quali Kiwior, Badiashile, Koulierakis.

Notizie

Milan, presa la decisione su Gabbia: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere la decisione della dirigenza in merito al centrale rossonero. Le parti si incontreranno nei prossimi giorni in Via Aldo Rossi.

Il Matteo Gabbia tornato dall’esperienza spagnola è certamente ben diverso dal giocatore della passata stagione. Il Milan a gennaio ha infatti trovato un difensore attento, preciso e tempestivo negli interventi. Tanto da risultare tra i migliori in campo in diverse occasioni. E il reparto difensivo, bisogna ammetterlo, non sempre in questa stagione è stato impeccabile.

La dirigenza rossonera ha infatti deciso di trattenere il classe ’99 proponendogli un contratto fino al 2028 con un ingaggio simile a quello attuale. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere in rossonero pertanto la fumata bianca è pressoché assicurata. Gabbia rappresenterà quindi una riserva di lusso comunque sempre pronta a subentrare. L’incontro con gli agenti del difensore avverrà nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Italiano lascia: il saluto di Pradè

Pubblicato

il

Italiano

Nel post partita di Atalanta-Fiorentina, Daniele Pradè ha rotto un silenzio che, per la società viola, durava dalla sconfitta di Atene. Ecco le sue parole.

Fiorentina

Fiorentina, il ds Pradè torna sulla sconfitta in finale di Conference e poi manda un messaggio a Vincenzo Italiano

Quelli post finale di Conference League contro l’Olimpiakos sono stati giorni di assoluto silenzio da parte della società gigliata, ma al termine di AtalantaFiorentina Daniele Pradè si è presentato ai microfoni di Dazn per rilasciare alcune dichiarazioni.

Con la vittoria al Gewiss Stadium per 3-2 contro i freschi vincitori dell’Europa League, la Fiorentina può salutare questa stagione e iniziare a programmare il proprio futuro.

Il ds viola però, è voluto tornare anche sulla sconfitta di Atene:

“La sconfitta di Atene è stata un dolore enorme, dobbiamo chiedere scusa e ringraziare i nostri tifosi che per l’occasione erano in 10,000 allo stadio, più di 30,000 al Franchi e oltre 2,000 al Viola Park. Non ci siamo scusati prima ma il dolore è stato così forte che in società abbiamo perso lucidità, così non voglio discolparmi.”

Pradè in qualche modo ha anche ufficializzato la separazione da Vincenzo Italiano. Una separazione annunciata che, evidentemente, attendeva soltanto il termine della stagione per essere formalizzata:

“Nello spogliatoio ci siamo commossi, fino a venerdì speravamo di poter continuare insieme e sono convinto che se avessimo vinto la coppa, sarebbe successo. Con Vincenzo ci lasciamo a livello professionale ma non a livello umano.”

Infine la chiosa sul futuro e Palladino come candidato principale in panchina:

Palladino era a Firenze proprio venerdì, il giorno stesso in cui abbiamo parlato con Italiano. Abbiamo individuato dei profili e dobbiamo approfondire ma da parte di Commisso ho il totale appoggio e dovrò essere lucido nelle mie scelte.”

Continua a leggere

Notizie

Di Canio: che bordata a Leão!

Pubblicato

il

Leao

Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”.

Di Canio

Vinicius Junior è campione d’Europa con il Real Madrid, mentre Rafael Leão ha appena concluso una stagione con molte più ombre che luci, almeno dal punto di vista individuale.

Troppo incostante, tanto da meritarsi le critiche di vorrebbe vederlo prendere definitivamente per mano il Milan, il portoghese si è guadagnato una bordata da Paolo Di Canio.

L’ex attaccante, negli studi di Sky dopo la Finale di Champions League, ha fatto un paragone proprio tra Vinicius Junior e Leão: e di certo non le ha mandate a dire.

Le parole di Di Canio

Vinicius Jr

“Hai capito la forma mentis, la fame e la rabbia di Vinicius? Sicuramente ha i suoi hobby, si divertirà con gli amici e giocherà a play station come i ragazzi della sua età, ma non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve registrare le canzoni rap di 8 ore, ponendo questo come priorità piuttosto che giocare”.

Ennesima critica

Non è di certo la prima volta che Di Canio attacca Leão. Infatti, dopo il ko del Milan in casa del PSG a ottobre, aveva detto:

“Gli manca cattiveria, determinazione, non solo non fa goal ma non dà nemmeno la sensazione di fare goal. Da lui ci si aspetta una scintilla, anche solo concretizzare il volume di gioco”.

A gennaio, invece, l’ex attaccante parlava di “atteggiamento vergognoso”:

“Noi negli spogliatoi lo avremmo preso per un orecchio dicendogli che non andava bene così. Gli altri corrono indietro, sono in difficoltà e tu gigioneggi due, tre, cinque volte in una partita. Dopo le carezze, ora è arrivato il momento degli schiaffi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato11 minuti fa

Fiorentina, Palladino porta con sé due pupilli?

Visualizzazioni: 99 L’arrivo sempre più imminente di Palladino alla Fiorentina potrebbe riguardare anche giocatori del Monza. La fumata bianca per...

Esteri31 minuti fa

UFFICIALE, Michael Carrick rinnova con il Middlesbrough: i dettagli

Visualizzazioni: 58 E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Michael Carrick con il Middlesbrough. Il tecnico ha prolungato il suo...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato51 minuti fa

Roma, mezza rosa saluta: in tredici con le valigie in mano

Visualizzazioni: 183 In casa Roma sarà una vera e propria rivoluzione della rosa. Tantissimi i giocatori che non verranno confermati...

Kamada Kamada
Serie A1 ora fa

Kamada al veleno: “Volevo restare alla Lazio. Vado via perché con Lotito non si può trattare”

Visualizzazioni: 101 Daichi Kamada ha rotto il silenzio, per la prima volta pubblicamente, da quando è stato appreso il suo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A1 ora fa

Inter, parte il toto-presidente dell’era Oaktree

Visualizzazioni: 146 È già partito il toto-presidente dell’Inter. I principali quotidiani sportivi fanno congetture sul suo nome: ecco quali sono...

Calciomercato1 ora fa

Milan, in estate tre cessioni: i top che potrebbero partire

Visualizzazioni: 535 Milan, i battenti del mercato estivo non sono ancora aperti, tuttavia le squadre si approntano al meglio per...

Premier League2 ore fa

Il Bayern Monaco tenta il colpo Bruno Fernandes

Visualizzazioni: 108 Stando a quanto riportato dai media portoghesi, il Bayern Monaco starebbe provando a ingaggiare Bruno Fernandes: centrocampista del...

Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos Bologna, Zirkzee, Milan - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Bologna, nel mirino tre nomi per il dopo Zirkzee

Visualizzazioni: 125 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna starebbe studiando diversi nomi per sostituire l’attaccante Joshua Zirkzee, sempre...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Napoli, si va verso il rinnovo di Kvara: in settimana l’incontro con Manna

Visualizzazioni: 146 Il Napoli è a lavoro per il rinnovo contrattuale di Kvaratskhelia. Previsto in settimana un incontro tra l’agente...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A3 ore fa

Inter, le condizioni di Acerbi dopo l’operazione

Visualizzazioni: 150 Emergono novità importanti sulle condizioni di Acerbi, dopo l’intervento chirurgico a cui il calciatore dell’Inter si è sottoposto...

Le Squadre

le più cliccate