I nostri Social

Premier League

ULTIM’ORA: Premier League, Everton penalizzato di 10 punti!

Pubblicato

il

Manchester City

La Premier League ha confermato oggi la sentenza definitiva nei confronti dell’Everton, reo di aver violato il Fair Play Finanziario inglese.

Come funziona il FFP inglese?

Financial Fair Play: How it works for the Premier League?

Quest’oggi la Premier League ha sanzionato l’Everton con una decurtazione in classifica di dieci punti. La decisione arriva dopo anni di stringenti controlli, con il club della Merseyside accusato di aver ampiamente superato i parametri imposti dalle regole del FFP inglese.

Infatti, il nuovo regolamento vigente oltremanica specifica che i club non possono registrare perdite superiori ai 105 milioni di sterline nel bilancio triennale.

Everton

L’indignazione dei club

All Eyes On Me: Il Focus sulla 12esima giornata di Premier League.

E’ andata quasi bene all’Everton, considerando che la richiesta iniziale era di dodici punti. Nonostante questo però, questa decisione ha suscitato indignazione in molti club. Sia della Premier League che del Championship.

Ricorderete, infatti, che l’anno scorso numerosi club (fra cui Burnley, Leicester City, Leeds e Southampton) avevano chiesto alla Premier League di indagare sulle possibili violazioni del Financial Fair Play da parte dei Toffes.

Tuttavia, la decisione dell’organo di controllo della massima divisione calcistica inglese non sarebbe stata presa prima della fine del 2023.

Everton, fra debiti e denunce

Una decisione che ha fatto imbestialire i club coinvolti nella lotta per evitare il declassamento in cadetteria, convinti che le violazioni dell’Everton li abbiano direttamente danneggiati. Una considerazione legittima, dato che il bilancio dell’Everton è stato approvato la scorsa estate nonostante la voce relativa alle perdite ammontasse a 375 milioni di sterline.

Un’altra grana da pelare per i 777 Partners, nuovi proprietari dell’Everton e detentori, fra le altre, anche delle quote associative del Genoa. Oltre a essersi impegnati a risanare i debiti del club (oltre mezzo miliardo di euro) e sostenere i costi di ristrutturazione di Goodison Park (circa cento milioni di euro) devono fare i conti anche con la richiesta di risarcimento mossa dagli altri club.

Da canto suo, l’Everton ha espresso la propria indignazione a un lungo comunicato diramato dal sito ufficiale del club. Il club della città di Liverpool si dice “scioccato” e deluso” dalla decisione della Premier League.

Premier League

Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal

Pubblicato

il

Manchester City

Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della Premier League.

La vittoria allo scadere dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre completamente la lotta per il vertice in Premier League. La squadra di Emery, terza in classifica, fa un grande assist anche al Manchester City. La squadra di Guardiola non spreca l’occasione ghiotta di avvicinarsi al 1° posto dei Gunners, e con un netto 3-0 all’Ethiad liquida il Sunderland.

Decidono il match i gol di Phil Foden e dei due centrali Stones e Gvardiol. Quinto gol nelle ultime 3 partite per il numero 47 dei Citizens, tornato ad esprimersi ai massimi livelli nelle ultime settimane. Classifica del campionato inglese che si accorcia, e che promette una lotta serrata.

Premier League, gli altri risultati delle 16

Premier League

Oltre a Manchester City-Sunderland, altre 4 gare erano in programma alle ore 16:00. Il Chelsea di Maresca non si sblocca, e dopo la sconfitta di Leeds, non va oltre lo 0-0 in casa del Bournemouth. Vincono e risalgono la classifica Newcastle, Everton e Tottenham. I risultati:

Bournemouth-Chelsea 0-0
Everton-Nottingham Forest 3-0
Manchester City-Sunderland 3-0
Newcastle-Burnley 2-1
Tottenham-Brentford 2-0 

Continua a leggere

Premier League

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Pubblicato

il

Aston Villa

L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti dal primo posto in classifica, occupato proprio dall’Arsenal.

In una gara al cardiopalma l’Aston Villa batte l’Arsenal al Villa Park per 2-1 e riapre, di fatto, la Premier League.

In un pazzo finale Buendia regala la vittoria all’Aston Villa

Arsenal

Mikel Arteta Manager of Arsenal gives his team instructions during the Premier League match Burnley vs Arsenal at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 17th February 2024
(Photo by Craig Thomas/News Images)

La squadra di Emery ospitava i Gunners nella gara valida per la quindicesima giornata del campionato. I londinesi arrivano forti del distacco di sei punti proprio sui Villains, ma sono quest’ultimi a partire subito forte al fischio d’inizio.

L’Aston Villa passa in vantaggio al 36esimo grazie alla rete di Cash, e ci rimane fino all’intervallo. Nella ripresa il tecnico dell’Arsenal Arteta prova a cambiare le carte in tavola con l’ingresso di Trossard: proprio lui sarà l’autore della rete del pareggio al 52esimo.

I Gunners provano addirittura a ribaltarla, ma l’Aston Villa tiene duro. Al 95esimo Buendia, entrato dieci minuti prima proprio al posto di Cash, sigla la rete del 2-1 che fa impazzire tutto il Villa Park.

La vittoria dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre i discorsi per la lotta al vertice. I Villains si portano a tre lunghezze di distanza proprio dai londinesi, in attesa della gara tra Manchester City e Sunderland.

 

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Bournemouth-Chelsea è una partita della 15a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 6 dicembre al Vitality Stadium.

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Leeds, il Chelsea vuole riscattarsi e provare a rimettere pressione sull’Arsenal capolista (gli uomini di Maresca sono quarti, attualmente a -9 dalla vetta). Ad affrontare i Blues c’è un Bournemouth in difficoltà che non vince dal 26 ottobre (2-0 contro il Nottingham Forest) e che vuole evitare la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro il Sunderland e l’Everton.

Qui Bournemouth

Dopo un ottimo inizio di stagione, la squadra di Iraola ha ottenuto un solo punto in 5 partite, scivolando dal secondo al quattordicesimo posto. Semenyo e compagni vogliono tornare alla vittoria per provare a rientrare tra le prime 10 e riavvicinarsi alla zona Europa. Sono diversi gli indisponibili per il Bournemouth: non ci sarà Christie per infortunio, mentre Cook e Adams sono fuori per squalifica. Verso la titolarità, invece, Petrovic, Senesi, Tavernier, Semenyo, Kluivert ed Evanilson.

Qui Chelsea

Bournemouth-Chelsea

Gli uomini di Maresca vogliono provare a rientrare nella lotta per il titolo dopo la pesante sconfitta per 3-1 in casa del Leeds. Una vittoria contro il Bournemouth sarebbe fondamentale anche in vista dell’insidiosa trasferta di Champions League contro l’Atalanta martedì sera. E’ ancora fuori per squalifica Caicedo dopo l’espulsione contro l’Arsenal, mentre Lavia e Colwill sono fuori per infortunio. Maresca dovrebbe schierare dal primo minuto Robert Sanchez, Gusto, Cucurella, James, Enzo Fernandez, Palmer e Joao Pedro.

Probabili formazioni

Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Truffert, Diakitè, Senesi, Smith; Tavernier, Scott; Semenyo, Kluivert, Brooks; Evanilson. All. Areola

Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; James, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Palmer, Garnacho; Joao Pedro. All. Maresca

Dove vedere Bournemouth-Chelsea

La partita Bournemouth-Chelsea sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 16 (ora italiana).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A11 minuti fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 73 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A30 minuti fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 85 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus40 minuti fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 33  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A50 minuti fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 48 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A1 ora fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga2 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 103 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B2 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A2 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 78 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 46 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

udinese udinese
Calciomercato3 ore fa

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Visualizzazioni: 44 Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android