I nostri Social

Europa League

Lazio-Siviglia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedi 14 all’Olimpico alle ore 18.55 torna l’Europa League con l’andata dei sedicesimi di finale, a far visita alla Lazio arriva il Siviglia, una delle favorite della competizione. Il ritorno è previsto il 20 febraio in Spagna. La Lazio con 9 punti è arrivata seconda nel proprio girone dietro l’Eintracht Francoforte che ne ha raccolti 18. Il Siviglia è la società che in questa manifestazione ha trovato il maggior lustro: negli ultimi 15 anni ben 5 sono state le Coppe portate a casa. Partita affascinante anche la vendita dei tagliandi sta andando a rilento con 15 mila biglietti staccati al botteghino.

Indice

Qui Lazio

Per Inzaghi Milinkovic e Wallace saranno sicuramente fuori. Immobile potrebbe essere recuperato in extremis ma difficilmente sarà utilizzato nella gara d’andata. Marusic invece sta meglio e dovrebbe riprendere il proprio posto. Luis Felipe, dopo la panchina con l’Empoli sarà titolare. Parolo dopo il turno di riposo in campionato sarà della partita, come la coppia Correa e Caceido in avanti.

Qui Siviglia

Il mister Machin non avrà a disposizione Aleix Vidal, Nolito e Arana. In avanti ci saranno le temibili punte Ben Yedder e André Silva, che partito alla grande in Liga si è un po’ spento con soli due gol da ottobre in poi. L’ex Palermo Franco Vazquez agirà nelle vesti di classico trequartista. Il regista a centrocampo sarà Banega, mentre Mesa agirà da cerniera tra la difesa e l’attacco.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Luis Alberto; Caicedo. Allenatore, Simeone.

Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Carriço; Navas, Banega, Mesa, Escudero; Vazquez; Ben Yedder, André Silva. Allenatore, Machin.

I precedenti

Per i capitolini ontro il Siviglia sarà la prima volta, ma la tradizione con le squadre spagnole non è favorevole alla Lazio. In 22 precedenti nelle competizioni europee sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Un dato però può far sorridere i laziali, il club spagnolo infatti ha sempre sofferto in trasferta contro le squadre italiane. In quattro trasferte su cinque il Siviglia non è riuscito a trovare la via del gol, unico caso nella stagione 2014-15, quando i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sulla Fiorentina al Franchi.

Dove vederla

Lazio -Siviglia, giovedì 14 alle ore 18.55, sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali 204 e 253 del satellite e 384 del digitale terrestre. Match a disposizione anche in streaming su Sky Go e Now TV, servizio riservato ai soli abbonati che potranno scaricare l’applicazione su pc, tablet e smartphone.

Europa League

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Pubblicato

il

Roma

La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con un anno e mezzo di ritardo.

Aveva ragione (come sempre) Mourinho

9 Novembre del 2022. Pinamonti realizza un gol pesante, che toglie alla Roma una vittoria preziosissima dopo che i giallorossi avevano sbloccato la partita con Abraham nel finale. Lo sfogo di José Mourinho nel post-partita in conferenza stampa rimarrà negli annali della comunicazione sportiva, con il tecnico portoghese che accusò un non meglio precisato giocatore della sua squadra di aver “tradito” la causa giallorossa.

Nonostante il lusitano non avesse fatto nomi e cognomi, il destinatario dell’invettiva fu chiaro a tutti sin da subito. In primis a quei tifosi che si recarono sotto casa di Rick Karsdorp con intenti bellicosi. Si può certamente discutere di quanto siano state opportune certe dichiarazioni, considerando che il portoghese era consapevole dell’impatto delle sue parole su un ambiente complicato come quello romano.

Ora però è più difficile demandare allo Special One tutti i mali della Roma, come una certa parte dell’ambiente ha provato a fare negli ultimi mesi. Dopo un periodo iniziale di entusiasmo generalizzato, i problemi (sin lì nascosti e dormienti, ma sempre presenti) sono stati riportati in auge e tutti i nodi sono venuti al pettine. 

Karsdorp

Karsdorp, galeotto fu quell’applauso…

Con il ruolo dei cosiddetti insider che è sempre più prominente nel volgo romano, le voci concernenti alcuni comportamenti sciorinati da Karsdorp fuori dal campo si sono fatte sempre più insistenti. Già all’epoca Il Messaggero (sempre molto attento alle dinamiche, esterne e interne al rettangolo verde di gioco, delle squadre romane) raccontava di come l’olandese fosse inviso a parte dello spogliatoio per i suoi atteggiamenti.

La situazione poi rientrò, con l’ex-Feyenoord reintegrato in rosa circa due mesi dopo gli accadimenti di Reggio Emilia, e lo stesso Mourinho parlò di una “questione chiarita già da Dicembre“. Tuttavia, il rapporto fra il laterale e la piazza romana rimase increspato e la bolla è esplosa alla prima occasione utile.

Una serata che ha indotto il pubblico romanista a delle riflessioni. Riflessioni che hanno avuto come logica e inevitabile conclusione quella di dare ragione a molte delle rimostranze sciorinate dal Profeta di Setubal durante il suo periodo nella Capitale.

Dall’incapacità della squadra di giocarsela su due fronti (e quindi il rischio concreto di concludere la stagione con il cerino in mano provandolo a fare) all’inadeguatezza di alcuni componenti della rosa. E se l’oratoria di Mourinho è già stata rivalutata da parte dell’ambiente, senza la qualificazione in Champions League il suo lavoro verrebbe rivalutato anche tecnicamente. 

Continua a leggere

Europa League

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Pubblicato

il

Roma

Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen. L’errore dell’olandese pesa come un macigno.

La Roma di Daniele De Rossi ha perso per 0-2 il primo round della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. All’Olimpico, la banda giallorossa è riuscita a tenere testa e a mantenere il pallino del gioco contro la macchina perfetta costruita da Xabi Alonso fino all’errore da matita rossa di Rick Karsdorp.

Roma

Il terzino olandese, tenuto a riposo con il Napoli per essere al meglio ieri, ha avuto un vero e proprio tracollo. Infatti dopo l’errore, che ha regalato a Wirtz la rete del primo vantaggio, l’ex Feyenoord non è riuscito a tornare sui livelli dei primi 20′ minuti di gioco (dove aveva fatto il solito compitino).

Una prestazione molto al di sotto del livello raggiunto dalla Roma in una semifinale di Europa League contro la squadra più in forma d’Europa. Peggiorata ancora di più al momento del cambio. L’intero tifo giallorosso ha accompagnato l’uscita del campo dell’olandese con una bordata di fischi. Il giocatore, in maniera ironica, ha ricambiato applaudendo verso il settore più caldo della tifoseria giallorossa, la Curva Sud, prima di rientrare direttamente negli spogliatoi.

Una situazione che quasi sicuramente vedrà il divorzio al termine della stagione corrente tra il giocatore ed il club capitolino, alla ricerca oramai da anni di un vero padrone della fascia destra giallorossa.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Pubblicato

il

Marsiglia

Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso dalle telecamere.

Atalanta

Atalanta: il tifoso è stato filmato ieri sera durante il match disputato al Velodrome contro il Marsiglia

Siamo a commentare l’ennesimo gesto che non vorremmo mai più commentare, ma che puntualmente si ripresenta sugli spalti di una partita di calcio.

Il connubio tra calcio e razzismo è una piaga che purtroppo non si riesce a sciogliere, nemmeno attraverso le iniziative e la volontà di tutto il mondo sportivo.

Siamo al Velodrome, per la semifinale di andata di Europa League che vede di fronte i padroni di casa del Marsiglia sfidare l’Atalanta.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, offrendo un bello spettacolo e rendendosi protagoniste di una partita piacevole da vedere ma lo stesso non si può dire di quanto accaduto sugli spalti.

Durante il match infatti, le telecamere hanno visto e filmato un tifoso bergamasco fare il gesto del saluto nazista con il braccio teso mimando poi i movimenti di una scimmia, evidentemente verso un giocatore avversario.

L’annuncio dell’accaduto è arrivato direttamente dal Prefetto della regione di Marsiglia, al cui interno viene precisato che l’autore del gesto è stato subito arrestato.

L’annuncio su X del Prefetto:

“L’autore è stato arrestato e posto in stato di fermo per poi comparire davanti al giudice.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, juric Torino, juric
Serie A18 minuti fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Visualizzazioni: 190 Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell’anticipo del venerdì del 35esimo turno di Serie A. I...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Focus38 minuti fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

Visualizzazioni: 284 In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe offerto al Chelsea:...

Calciomercato48 minuti fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Visualizzazioni: 506 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri. Lo...

matilde brandi matilde brandi
Le interviste58 minuti fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

Visualizzazioni: 245 “Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi Zlatan Ibrahimovic”. Così...

Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga
Notizie58 minuti fa

Torino, 75 anni fa era Grande e fu annientato

Visualizzazioni: 255 Settantacinque anni, per colpa di un beffardo destino, il Grande Torino Campione d’Italia venne annientato. Ricordiamo insieme la...

Frosinone, di francesco Frosinone, di francesco
Serie A1 ora fa

Frosinone, primo in classifica per…

Visualizzazioni: 264 Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati I ciociari si stanno giocando la permanenza...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Visualizzazioni: 254 Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 359 Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Visualizzazioni: 297 Il Bologna torna dall’insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli passi, alla conquista...

Calciomercato3 ore fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 639 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Le Squadre

le più cliccate