I nostri Social

Calcio Femminile

Campionati femminili: le squadre della Capitale dominano

Pubblicato

il

Calcio femminile: prima giornata per la Serie A e la Serie B

Campionati di Serie A e B femminili: Roma e Lazio in testa nelle rispettive classifiche. Ed entrambe a tre punti di distacco dalle seconde. 

Un curioso parallelismo per le squadre della Capitale. Nei propri campionati stanno procedendo a passo quasi sincronizzato.

Indice

Settima giornata dei Campionati Femminili

Entrambe a 21 punti con tre punti di distacco dalle seconde. Le giallorosse sono seguite a 18 punti dalla Juventus, che mantiene la sua posizione battendo il Como.

Le biancocelesti hanno alle spalle la Ternana, che ha subìto una battuta d’arresto perdendo contro il Parma. Invece il Cesena si prende una piccola rivincita battendo le romane della Res, visto che in Coppa Italia proprio la Roma l’ha travolta con 6 reti a zero e segue a 18 punti la capolista.

Le altre partite della Serie A

Per la Fiorentina è bastato un gol per chiudere la partita contro la Sampdoria e mantenere al sicuro la sua terza posizione.

L‘Inter ha temuto invece di perderla: infatti le pantere del Pomigliano, reduci da una settimana alquanto burrascosa, erano riuscite ad andare in vantaggio, sperando in una sterzata dalla sfortunata serie di sconfitte. Invece le nerazzurre sono riuscite a segnare due reti e a vincere il match.

Risultati e classifiche

Serie A tutte le partite

Campionato di Serie A Femminile risultati 7a giornata

Campionato di Serie A Femminile risultati 7a giornata

La classifica Serie A eBay

Campionato serie A eBay classifica

Campionato serie A eBay classifica

Serie B Femminile i risultati

Campionato Serie B eBay Risultati

Campionato Serie B eBay Risultati

Serie B la classifica: Lazio 21, Ternana e Cesena 18, Parma 16, Hellas Verona e Genoa 15, Genoa 12, Chievo Verona 11, Brescia 10, Pavia 9, Freedom e San Marino 6, Bologna 5 Res Roma, Arezzo 4, Tavagnacco 3, Ravenna 1.

 

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Pubblicato

il

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile

Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco chi ci sarà.

Ci siamo quasi: la fine del campionato è vicino. Anche per le squadre della Serie A Femminile, Primavera inclusa. Oggi l’appuntamento è alle 11:30 con la prima semifinale di Final Four: le protagoniste saranno Roma e Milan.

Si giocherà in campo neutro: allo stadio Davide Astori del Viola Park, il complesso di proprietà della Fiorentina.

Questo il tweet dedicato alla partita dall’account della FIGC, divisione calcio femminile:

Sia per la Roma che per il Milan U-19, questo è un revival, visto che nelle scorse 2 stagioni si incontrarono nella medesima occasione, ed ebbero la meglio le giallorosse.

Indice

Final Four Primavera Femminile, il messaggio del Milan

Questo il testo con il quale il Milan ha preannunciato la sfida di stamattina: “Ancora noi. Ancora contro la Roma. Per la terza volta di fila la Primavera Femminile parteciperà alle Final Four che assegneranno lo Scudetto di categoria. Era un obiettivo, ma non è ancora il traguardo.

Adesso inizia il bello e anche il difficile, perché l’ostacolo è la Roma campione in carica. Le giallorosse rappresentano una sorta di tassa e di tabù, già affrontate in semifinale – come nel 2022 e nel 2023 – e già capace di imporsi in entrambe le edizioni precedenti.

Passo indietro. Il Milan ha terminato il campionato regolare in quarta posizione, dopo aver lottato per la seconda piazza fino in fondo. Se il pareggio casalingo di metà aprile contro la Juventus ha permesso di prendersi il vantaggio necessario per poi accedere alla fase decisiva, quello in conclusione contro il Sassuolo ha impedito di scavalcare proprio le neroverdi – arrivate a pari merito, ma davanti per via degli scontri diretti – e ha aperto al sorpasso dell’Inter.

Il bottino nelle 22 giornate: 45 punti, 14 vittorie, 63 gol (longobardi capocannoniere a quota 15 reti)”.

L’impresa della Roma Primavera Femminile

Come evidenziato anche dal club rossonero, la Roma è l’avversaria più temibile: si è qualificata per questa fase per prima, a due giornate dalla fine della stagione del campionato Primavera 1.

Il suo primato è stato garantito dai gol di Sofia Testa e di Giulia Canale nel corso della partita in trasferta contro la Sampdoria.

Final Four, la seconda semifinale

La Roma di Francesco Viglietta e il Milan di Matteo Zago apriranno le danze delle semifinali.

A seguire, sempre allo stadio Davide Astori si terrà la seconda semifinale: quella tra Inter e Sassuolo, in scena alle 17:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, colpo polacco all’orizzonte?

Visualizzazioni: 2 La Fiorentina inizia a muovere i primi passi di mercato in vista della prossima stagione: dalla Turchia arriva...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato11 minuti fa

Calciomercato, braccio di ferro tra Juventus e Napoli per un attaccante

Visualizzazioni: 46 Calciomercato. Due squadre da ricostruire per tornare competitive, dopo gli alti e bassi di questa stagione. Juve e...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato21 minuti fa

La Roma punta un difensore dell’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 207 La Roma in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su un difensore dell’Atletico Madrid a parametro...

Serie A26 minuti fa

Lazio-Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 8 Le scelte di Tudor e Nicola per il lunch match tra Lazio ed Empoli delle 12:30 allo Stadio...

sampdoria sampdoria
Serie B31 minuti fa

Cessione Sampdoria, la Procura di Roma indaga per truffa: i dettagli

Visualizzazioni: 182 Sampdoria, non c’è pace per la società blucerchiata, per la quale si sta indagando con ipotesi di truffa...

Serie C41 minuti fa

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Visualizzazioni: 166 Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A45 minuti fa

Monza, Palladino: “Fiorentina top club. Le mie idee? Mi vengono di notte”

Visualizzazioni: 192 Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida tra il Monza e la Fiorentina. L’allenatore è stato anche...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A51 minuti fa

Genoa-Sassuolo: i convocati di Gilardino

Visualizzazioni: 15 Ecco gli uomini scelti dal tecnico del Genoa contro i neroverdi di mister Ballardini per la gara delle...

Serie B1 ora fa

Serie B, i play off stanno per cominciare

Visualizzazioni: 172 La Serie B ha dato i primi verdetti ma tutti gli appassionati non vedono l’ora di gustarsi le...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Notizie1 ora fa

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Visualizzazioni: 368 Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la...

Le Squadre

le più cliccate