Serie A
L’angolo del Monza: Un punto che rallenta la corsa
Si pensava davvero ad una giornata senza troppi grattacapi, invece la sfida con l’Udinese, stranamente, s’è rivelata più ostica del previsto e non si è andati più in là di un pareggio (1-1) e un solo misero punticino non classifica che rallenta la corsa del Monza verso quelle posizioni di classifica che sono il vero sogno del gruppo biancorosso di mister Palladino e dei tifosi brianzoli.

Chiaramente non se ne fa un dramma, ci mancherebbe altro, ma lasciare per strada così tante briciole di pane quando non è il caso, ovviamente da fastidio e lascia non poco rammarico, soprattutto se di fronte si aveva un collettivo, quello di Vanoli, appunto (esonerato, al suo posto è stato richiamato l’ex Cioffi), che fin qui, alla decima di campionato, aveva raccolto soltanto sconfitte e qualche pareggio.
Ma vabbè, torniamo a noi.
A mettere il timbro sul pareggio del’U-Power contro i bianconeri friulani, ancora una volta l’ormai “mitico” – per i supporter biancorossi – Andrea Colpani, giovane talento bresciano e capocannoniere in pectore, autore, fin qui, di cinque gol realizzati.
Il “gioiellino” brianzolo, è già da tempo decisamente appetito da un bel gruppo di società, in Italia, ma potrebbe, a breve, veder aumentare le proprie quotazioni anche nel Vecchio Continente e trovarsi, pertanto, nella condizione tutt’altro che disprezzabile, di dover visionare allettanti proposte, di quelle da… far tremare i polsi.
Il ragazzo, comunque, sa che deve crescere ancora tanto prima di “spiccare il volo” e Monza, per far questo, è la piazza ideale. Già a partire dal prossimo turno di campionato quando lui e i suoi compagno si troveranno a dover rendere visita al “Bentegodi”, avversario l’Hellas Verona di mister Marco Baroni.
Un team, quello scaligero, che era partito bene in stagione ma che ora pare trovarsi nel bel mezzo di qualche inaspettata bufera.
Dunque, una partita da prendere con le molle se non ci si vuol trovare a navigare tra acque infide e assai burrascose.
Ma questo Monza, lo ha spesso dimostrato, sa destreggiarsi in ogni situazione anche di difficoltà e venirne fuori col piglio giusto. E anche stavolta, potete scommetterci, sarà così.
Editoriale a cura di Elio Arienti
Serie A
Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare
La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli del contratto
Direttamente dal Pogoń Szczecin, la Lazio annuncia oggi il suo nuovo acquisto Adrian Przyborek. Il trequartista polacco arriva a Roma a titolo definitivo sulla base di un accordo da 4,5 milioni di euro, con bonus fino a 2,5 milioni e una percentuale del 20% su una futura rivendita, come riporta Gianluca Di Marzio.
Il classe 2007 sbarca in Serie A accompagnato da un’investitura importante: in patria il suo nome è ampiamente conosciuto ed è considerato uno dei giovani prospetti più interessanti del panorama calcistico polacco. Non a caso Adrian Przyborek veste la maglia numero 10 e, nonostante la giovanissima età, ha già collezionato 83 presenze ufficiali, realizzando 8 gol e 13 assist.
Il talento polacco è atteso già oggi a Roma per sostenere le consuete visite mediche che precedono l’ufficialità dell’operazione, e successivamente firmare un contratto valido fino al 29 gennaio 2026.

Serie A
Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.
Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club e possibile addio all’Al-Sadd
Momenti di altissima tensione in casa Lazio. Dopo la notizia dei soli 200 biglietti venduti (oltre agli abbonati) in vista della partita di questa sera, si riaccende anche la questione Romagnoli, prima aperta, poi chiusa e ora nuovamente riaperta dopo la mancata convocazione contro il Genoa.
Il difensore biancoceleste, infatti, solo la settimana scorsa, in occasione della sfida contro il Lecce, aveva salutato i tifosi, forte della notizia di un trasferimento verso l’Al-Sadd. Tuttavia, il club non sembrava dello stesso avviso e, tramite un comunicato ufficiale, aveva tempestivamente chiarito la propria posizione, annunciando che il giocatore ex Milan e Roma non sarebbe stato ceduto, dichiarandolo inoltre incedibile.
Nonostante ciò, Romagnoli, dopo aver accettato la proposta del club arabo, non sembra aver cambiato idea. Una scelta definitiva che ha avuto ripercussioni anche all’interno della settimana biancoceleste, con il capitano che ha svolto allenamenti differenziati.
Oggi, però, arriva la notizia più significativa, quella che sembra riaprire definitivamente la frattura tra dirigenza e giocatore: in vista della gara di questa sera contro il Genoa, Romagnoli non figura tra i convocati di mister Sarri, che sarà così costretto a fare a meno del suo capitano.
Ad oggi, tuttavia, la posizione della Lazio non sembra essere cambiata, così come quella del club allenato da Roberto Mancini, che potrebbe presto tornare alla carica per affondare il colpo decisivo e strappare Romagnoli dalla Capitale una volta per tutte.

MARIO GILA E ALESSIO ROMAGNOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo
La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pienamente recuperato per la trasferta di Udine.
Nello stesso giorno in cui la Roma perde Paulo Dybala, per cui sono comunque state escluse lesioni al ginocchio, i giallorossi ritrovano un altro giocatore importante come Mario Hermoso. Il difensore spagnolo, fermatosi nel corso della gara contro il Torino per una lesione di secondo grado all’ileopsoas, ha recuperato in tempi record, ed è tornato ad allenarsi stamattina agli ordini di Gian Piero Gasperini. L’ex Atletico Madrid è dunque arruolabile per la prossima gara di campionato della Roma, in programma lunedì sera in casa dell’Udinese.

L’URLO DI MARIO HERMOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato4 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
