Serie A
Lazio – Fiorentina 1-0: harakiri viola, vittoria biancoceleste | Le pagelle viola
La Lazio vince al 95′ con un rigore di Immobile, la Fiorentina butta via un buon punto all’ultimo respiro: il braccio largo di Milenkovic è decisivo.
La Lazio è indiscutibilmente la bestia nera dei viola, che non passano all’Olimpico dal 2016. Una partita equilibrata, a tratti nervosa, con poche occasioni, viene decisa al 95′ da Immobile entrato nel finale, che realizza un rigore assegnato per un braccio largo di Milenkovic.
Lazio – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 7 -Chiamato in causa un paio di volte, risponde alla grande tenendo a galla la Viola nella ripresa. Nulla può sul rigore.
PARISI 7 – Il migliore viola della serata: in un ruolo non suo gioca con intensità e abnegazione, poco supportato da Ikoné sulla destra.
MILENKOVIC 5- Il rigore purtroppo è una macchia indelebile in una partita in cui ha alternate cose buone ad altre meno. Sfortunato.
QUARTA 6 – Serata in cui è attento dietro e ha poco da spingersi in avanti. Prestazione positiva.
BIRAGHI 5 -Il capitano al rientro non ha una buona serata: qualche difficoltà di troppa nella fase difensiva e nullo in avanti.
Dal 33’st RANIERI – S.v.
ARTHUR 6 – Tocca tanti palloni, fa girare la squadra, anche se con poca incisività in attacco.
Dal 26’st MAXIME LOPEZ 6 – Tutto sommato entra bene, portando dinamismo: si crea anche un’ottima occasione.
DUNCAN 6 – Non gioca male, sbroglia qualche pallone insidioso nel primo tempo. Forse nervoso per l’ammonizione, Italiano lo cambia all’intervallo.
Dal 1’st MANDRAGORA 6 – Una buona frazione di partita, si fa sentire in mezzo al campo.
IKONÈ 5,5 – Troppo poco. Gioca tanti palloni, ma indovina quasi nulla. Spesso distrugge ciò che Parisi gli apparecchia.
BONAVENTURA 6 – Qualche giocata come suo solito la mette, come il bel pallone di Beltran, che aveva mandato in rete. Ammonito s’innervosisce molto, Italiano lo cambia.
Dal 17’st BARAK 6 – Entra bene, dinamico, fisico: trova poca sponda in Ikoné e Nzola.
NICO GONZALEZ 6 – La fascia sinistra forse non è più il suo giardino: ci mette volontà, ma poca lucidità-
BELTRAN 6 – I primi venti minuti sono spettacolari con il gol meraviglioso annullato per un tocco di mano e il palo a Provedel battuto. Peccato che poi lui sparisca, anche perché i compagni non lo assistono.
Dal 17’st NZOLA 5,5 – Italiano gli dà mezz’ora, ma lui entra in scena solo negli ultimi dieci minuti. Deve fare di più.
Serie A
Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla
La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in programma allo stadio Adriatico.
Il più classico dei testa-coda è che ciò che avverrà domani pomeriggio, quando Pescara e Frosinone si affronteranno per la sedicesima giornata di serie B.
Gli abruzzesi, nonostante il pareggio di Bari, continuano a stazionare all’ultimo posto in classifica.
Molto diverso il discorso per i ciociari, che sono la capolista del torneo e che, con la Juve Stabia, ha messo in mostra tutte le potenzialità della squadra di Alvini.
Qui Pescara
Continua a essere deficitaria la classifica del Pescara, sempre ultima nonostante l’avvento di Gorgone, che finora non ha portato particolari scossoni.
Il pareggio di Bari ha certamente portato morale, ma non i tre punti, che in questo torneo sono arrivati una sola volta.
Al cospetto della capolista il mister abruzzese si coprirà in difesa con Gravillon, Brosco e Letizia davanti al portiere Desplanches.
In mezzo al campo Dagasso e Valzani si posizioneranno al centro, con Faraoni e Corazza esterni. Di Nardo, ancora non al 100%, stringerà i dento e sarà l’unica punta, appoggiato da Tonin e Caligara.
Qui Frosinone
Con il 3-0 alla Juve Stabia, il Frosinone ha legittimato il primato in classifica in coabitazione con il Monza. I ciociari sono arrivati così al terzo successo di fila, che ha determinato l’aggancio ai brianzoli.
All’apparenza l’impegno dell’Adriatico è agevole, ma la squadra abruzzese non intende sottovalutare l’avversario per vincere e conservare la vetta.
Mister Alvini pare intenzionato a confermare la formazione base, dove Ghedjemis, Cichella e Kvernadze appoggeranno l’unica punta Raimondo.
Probabili formazioni
Pescara (3-4-2-1): Desplanches; Gravillon, Brosco, Letizia; Faraoni, Dagasso, Valzania, Corazza; Caligara, Tonin; Di Nardo. Allenatore: Giorgio Gorgone
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koustoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini
Dove vederla
La sfida tra Pescara e Frosinone sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie A
Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma
La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è costretto ad abbandonare il campo a causa di un brutto fallo su Estevez.
L’espulsione di Zaccagni
Nel corso del match contro il Parma, la Lazio si ritrova in dieci uomini. Espulso il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, che al 40° minuto del primo tempo commette un fallo alquanto brutto a centrocampo su Estevez, centrocampista argentino del Parma.
Zaccagni, mentre tenta di recuperare il controllo del pallone, tiene il piede troppo alto nel contrasto con Estevez. L’arbitro Marchetti, trovandosi molto vicino all’azione, vede chiaramente l’infrazione e non ha dubbi nel mostrare il cartellino rosso a Zaccagni, costringendo la Lazio a continuare la partita in dieci.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa) di Palladino e i sardi di Pisacane.
Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi, De Ketelaere, Lookman, Scamacca.
Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Luperto, Rodriguez, Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert, Esposito, Borrelli.

-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
