I nostri Social

Champions League

PSG – Milan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

PSG – Milan, la 3a giornata di Champions League è alle porte e mette di fronte due squadre che non si sono mai affrontate negli ultimi 15 anni.

Al Parc des Princes di Parigi va in scena una sfida spumeggiante ed intrigante, sulla carta, con due formazioni al vertice delle rispettive classifiche.

Il Milan ha perso il primato in Serie A dopo la sconfitta contro la Juventus, ma rimane a -1 dai cugini nerazzurri; così come il Paris che si trova a -2 dal Monaco capolista.

Vediamo come si preparano le due squadre alla sfida e dove vedere Paris Saint-GermainMilan in tv e streaming.

Qui PSG: il grande ex titolare

Luis Enrique domani parlerà in conferenza stampa col grande ex di giornata, al quale affiderà le chiavi della porta parigina.
Gianluigi Donnarumma sfida il proprio passato nel 4-3-3 del PSG, con Hakimi, Skriniar, Marquinhos e Lucas Hernandez in una sfida inedita col fratello Theo. A centrocampo il giovane Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha.
In attacco Dembelè e il capitano Kylian Mbappè ai lati, Goncalo Ramos centravanti.

Qui Milan: c’è Loftus?

Stefano Pioli, molto probabilmente, non riuscirà a recuperare Loftus-Cheek neanche per la trasferta di Parigi.
Nel 4-3-3, però, tornano Maignan e Theo Hernandez titolari, con Calabria, Tomori e Thiaw a completare la difesa.
A centrocampo possibile inserimento di Pobega per Musah, con Adli in vantaggio su Krunic e Reijnders mezz’ala.
In attacco Leao, Pulisic e Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE PSG (4-3-3):  Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3):  Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Pobega, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

Dove vedere PSG – Milan in tv e streaming

PSG-Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva da Amazon Prime Video, in streaming su pc, smartphone e tablet.

Champions League

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Pubblicato

il

Bremer

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League.

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Juventus, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 sul Benfica

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Spalletti: “La partita è stata in equilibrio: i colpi di testa di David e Miretti sono stati importanti…”

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

BATTIBECCO COL TIFOSO – «Dopo non gli ho detto niente. A tutti i palloni che sbagliavamo diceva ‘Spalletti levalo’, ‘Spalletti levalo’, a tutti. Gli ho detto ‘Guarda ho 5 sostituzioni’, poi non mi sono più girato. Era una roba continuativa. Mi son girato e gli ho detto che non posso sostituirli tutti, ma è stata una roba naturale. Nella correttezza del dialogo»

LA PREOCCUPANO GLI ALTI E BASSI ED E’ STATA DIFFICILE – «È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol. E stasera è stata una partita difficile? In ogni modo usciamo sempre buscandone. La partita è stata in equilibrio: i colpi di testa di David e Miretti sono stati importanti…Nell’inizio del secondo tempo non siamo riusciti a fare un passaggio in più, a liberare un uomo, perdendo palloni timidi, si è fatta venire la tosse al pallone. Poi McKennie ha avuto una situazione importante, si è colpito un palo. Partita in equilibrio, non una partita difficile o rubata. Noi ci siamo meritati quello che è venuto fuori. Come atteggiamento ce lo siamo meritato, è sempre stato di quelli giusti. Ho un po’ d’anni, erano 4/5 partite che non si vinceva col Benfica, si deve dire bravi alla squadra»

COME EVITARE I BRUSII DELLO STADIO – «Solo giocare un calcio bello, è quello il senso della nostra ricerca di essere dentro un modo di fare che sia coinvolgente per la gente, a braccetto con la gente. Un calcio bello da vedere e che si vinca poi qualche partita. Le partite dobbiamo vincerle, ci siamo esposti a qualche ripartenza ma i calciatori devono viverla come una cosa che può succedere se vai a fare quel calcio lì. Qui c’è una storia, i tifosi han visto calciatori importanti qui. Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri».

 

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Pubblicato

il

Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro l’Athletic Bilbao. 

Atalanta

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, le parole di Raffaele Palladino

Difficile commentare una sconfitta così, soprattutto visto il primo tempo

“Difficile da analizzare questa partita, è stato fatto un primo tempo perfetto facendo tutto quello che avevamo provato. Bravi in possesso e in non possesso, create tante occasioni. A fine primo tempo ci siamo detti di restare in partita, in Champions le partite non finiscono mai. Inspiegabilmente il gol ci ha dato una mazzata, abbiamo avuto un balckout di 15 minuti ll gol ci ha dato una botta che non ci aspettavamo, Non siamo riusciti a fare il secondo, ma il calcio è anche questo, Bisogna stare in campo in modo più maturo, c’è rammarico”.

Da terzi in classifica a tredicesimi: può condizionarvi in campionato?

“Non deve toccarci questa cosa, il nostro obiettivo è di qualificarci e non di arrivare tra le prime otto. A me interessa la prestazione, lo spirito e la crescita e noi dobbiamo crescere, riuscendo a stare nella difficolta: cosa che invece non abbiamo fatto stasera. Nella difficoltà siamo stati passivi”.

Superare i blackout che avete è la cosa più difficile da fare per te.

“E vero, sono d’accordissimo, La notte non ci dormo per capire perché succede. Insieme ai ragazzi parlo molto, le partite sono fatte di momenti: ce ne sono alcuni in cui devi soffrire e noi dobbiamo capire quei momenti Iì. Se riusciamo a capire questa cosa, faremo lo step che in questo momento ci manca”.

Questione di presunzione e non reazione?

“Non credo presunzione, ho dei ragazzi che lavorano ogni giorno per migliorare. Eravamo in comando della partita, stavamo facendo bene e il gol ci ha messo in difficoltà. Sono dettagli che fanno la differenza e che in Champions paghi a caro prezzo. Su tre tiri abbiamo preso tre gol: bisogna analizzare e metterci qualcosa in più, io in primis e i ragazzi devono capire questa cosa”.

La stagione è tutta ancora in ballo

“Noi vediamo sempre il lato negativo quando perdiamo le partite, ma ci sono anche tanti aspetti positivi da quando sono arrivato. Siamo in tre competizioni, arrivare tra le prime 8 era un sogno per noi e non un obiettivo. lo con la squadra cerco di essere positivo, rimarcare le cose che abbiamo fatto bene e analizzare quelle da migliorare”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Pubblicato

il

Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di Thuram e McKennie.

Il match della 7° giornata della fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono i gol di Thuram e McKennie. Con questa vittoria, bianconero sono aritmeticamente agli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale.

Juventus-Benfica finisce 2 a 0, bianconeri matematicamente   agli spareggi

Juventus-Benfica 2-0, i bianconeri vincono e vanno agli spareggi, decisive le reti di Thuram e McKennie

Il match della penultima giornata della fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, i bianconeri vincono la sfida contro i portoghesi di Josè Mourinho e vanno matematicamente agli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale. Decisive sono state le reti di Thuram e McKennie, arrivate nel secondo tempo.

Partenza spron battuto per la Juventus, che cerca di passare subito in vantaggio, al 5′ minuto Otamendi rischia l’autogol deviando un tiro di Yildiz. Al 17′ minuto di nuovo il turco ci prova, ma la mira non è precisa. Al 35′ minuto è Miretti provarci, pallone che va alto. Così si va al riposo sullo 0 a 0.

Secondo tempo che inizia con McKennie che servito dal neoentrato Conceicao ci prova, ma il portiere del Benfica sventa la minaccia. Al 55′ minuto la Juventus passa in vantaggio: David suggerisce per Thuram, che fa secco Trubin, 1 a 0 per i bianconeri. Dopo 10 minuti raddoppio per la squadra di Spalletti con McKennie che rifinisce in rete un azione partita ancora da David. La reazione portoghese è racchiusa nel palo colpito da Aursnes su un calcio d’angolo, pareggiato qualche minuto dopo da un legno di McKennie, e dal rigore sparato fuori da Pavlidis dopo una leggera concessione di Bremer.

Finisce così 2 a 0 per la Juventus, migliore in campo McKennie, davvero ottima serata la sua e quella dei bianconeri, che staccano il biglietto per la fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bremer Bremer
Champions League7 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League7 ore fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Champions League7 ore fa

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Visualizzazioni: 45 Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di...

Athletic Club Athletic Club
Champions League7 ore fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Vittoria importante. Abbiamo reagito”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League8 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao, rimonta basca! Finisce 2-3 a Bergamo

Visualizzazioni: 23 Il primo tempo di Atalanta-Athletic Bilbao ha visto una Dea dominare su ogni aspetto la partita. Scopriamo insieme...

Insigne Insigne
Calciomercato8 ore fa

Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne

Visualizzazioni: 30 Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come...

Mertens Mertens
Focus9 ore fa

Napoli, accadde oggi: Mertens stende l’Atalanta

Visualizzazioni: 53 Oggi, 8 anni fa, il Napoli faceva visita all’Atalanta per la 21a giornata della Serie A 2017/18. Una...

Calciomercato9 ore fa

Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena

Visualizzazioni: 39 Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo...

Lecce Lecce
Calciomercato9 ore fa

Lecce, domani visite mediche per Cheddira

Visualizzazioni: 39 Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato9 ore fa

Confermati i tempi: Edin Dzeko in Germania stasera

Visualizzazioni: 38 L’attaccante bosniaco Edin Dzeko pronto a sbarcare in Germania: visite mediche e firma con lo Schalke attese entro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android