I nostri Social

Notizie

Fagioli, stangata in arrivo se ha scommesso sulla Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Fagioli

Nicolò Fagioli, indagato per scommesse illegali, rischia una lunga squalifica. E se avesse scommesso anche sulla sua Juve?

Indice

L’ipotesi di un lungo stop

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli rischia grosso. Qualora dovesse essere confermata la sua colpevolezza, a quanto pare ormai palese vista l’autodenuncia del giocatore. Il centrocampista potrebbe restare lontano dai campi, quindi, per molto tempo.

Cessione fagioli

Nicolò Fagioli

Fagioli, cosa dice la legge

La colpevolezza comporta la violazione del comma 1 dell’articolo 24. Questo prevede: “per i soggetti dell’ordinamento federale, per i dirigenti, per i soci e per i dirigenti delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a tre anni e dell’ammenda non inferiore ad euro 25.000”.

L’aggravante

Non è ancora certa la pena alla quale incorrerebbe il centrocampista una volta chiuso questo brutto capitolo della sua storia. Questo perché si parla di pena “non inferiore a tre anni”. Tutto da valutare, quindi. La situazione potrebbe, infatti, peggiorare ulteriormente, se venisse fuori che il giocatore ha scommesso anche su gare della propria squadra, la Juventus. In questo caso sarebbero vani i tentativi dei suoi legali di ridurre la pena, tirando in ballo l’autodenuncia. Aspettiamo nuove informazioni e conferme.

Notizie

Fiorentina, Italiano lascia: il saluto di Pradè

Pubblicato

il

Italiano

Nel post partita di Atalanta-Fiorentina, Daniele Pradè ha rotto un silenzio che, per la società viola, durava dalla sconfitta di Atene. Ecco le sue parole.

Fiorentina

Fiorentina, il ds Pradè torna sulla sconfitta in finale di Conference e poi manda un messaggio a Vincenzo Italiano

Quelli post finale di Conference League contro l’Olimpiakos sono stati giorni di assoluto silenzio da parte della società gigliata, ma al termine di AtalantaFiorentina Daniele Pradè si è presentato ai microfoni di Dazn per rilasciare alcune dichiarazioni.

Con la vittoria al Gewiss Stadium per 3-2 contro i freschi vincitori dell’Europa League, la Fiorentina può salutare questa stagione e iniziare a programmare il proprio futuro.

Il ds viola però, è voluto tornare anche sulla sconfitta di Atene:

“La sconfitta di Atene è stata un dolore enorme, dobbiamo chiedere scusa e ringraziare i nostri tifosi che per l’occasione erano in 10,000 allo stadio, più di 30,000 al Franchi e oltre 2,000 al Viola Park. Non ci siamo scusati prima ma il dolore è stato così forte che in società abbiamo perso lucidità, così non voglio discolparmi.”

Pradè in qualche modo ha anche ufficializzato la separazione da Vincenzo Italiano. Una separazione annunciata che, evidentemente, attendeva soltanto il termine della stagione per essere formalizzata:

“Nello spogliatoio ci siamo commossi, fino a venerdì speravamo di poter continuare insieme e sono convinto che se avessimo vinto la coppa, sarebbe successo. Con Vincenzo ci lasciamo a livello professionale ma non a livello umano.”

Infine la chiosa sul futuro e Palladino come candidato principale in panchina:

Palladino era a Firenze proprio venerdì, il giorno stesso in cui abbiamo parlato con Italiano. Abbiamo individuato dei profili e dobbiamo approfondire ma da parte di Commisso ho il totale appoggio e dovrò essere lucido nelle mie scelte.”

Continua a leggere

Notizie

Di Canio: che bordata a Leão!

Pubblicato

il

Leao

Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”.

Di Canio

Vinicius Junior è campione d’Europa con il Real Madrid, mentre Rafael Leão ha appena concluso una stagione con molte più ombre che luci, almeno dal punto di vista individuale.

Troppo incostante, tanto da meritarsi le critiche di vorrebbe vederlo prendere definitivamente per mano il Milan, il portoghese si è guadagnato una bordata da Paolo Di Canio.

L’ex attaccante, negli studi di Sky dopo la Finale di Champions League, ha fatto un paragone proprio tra Vinicius Junior e Leão: e di certo non le ha mandate a dire.

Le parole di Di Canio

Vinicius Jr

“Hai capito la forma mentis, la fame e la rabbia di Vinicius? Sicuramente ha i suoi hobby, si divertirà con gli amici e giocherà a play station come i ragazzi della sua età, ma non ha la priorità di sbrigarsi in allenamento perché deve registrare le canzoni rap di 8 ore, ponendo questo come priorità piuttosto che giocare”.

Ennesima critica

Non è di certo la prima volta che Di Canio attacca Leão. Infatti, dopo il ko del Milan in casa del PSG a ottobre, aveva detto:

“Gli manca cattiveria, determinazione, non solo non fa goal ma non dà nemmeno la sensazione di fare goal. Da lui ci si aspetta una scintilla, anche solo concretizzare il volume di gioco”.

A gennaio, invece, l’ex attaccante parlava di “atteggiamento vergognoso”:

“Noi negli spogliatoi lo avremmo preso per un orecchio dicendogli che non andava bene così. Gli altri corrono indietro, sono in difficoltà e tu gigioneggi due, tre, cinque volte in una partita. Dopo le carezze, ora è arrivato il momento degli schiaffi”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, la stoccata di Xavier Jacobelli: ”Surreale la situazione che si è venuta a creare”

Pubblicato

il

Milan, fa discutere e molto la situazione legata al cambio di panchina dei rossoneri. Leggiamo qui di seguito le parole di Xavier Jacobelli.

Il Milan non proseguirà con Stefano Pioli, il nuovo ciclo sarà probabilmente affidato a Paulo Fonseca. Decisione che sta facendo torcere il naso alla quasi totalità dei tifosi e a molti addetti ai lavori.

È il caso di Xavier Jacobelli il quale non le manda certo a dire. Queste le sue parole a TMW Radio:” Mi permetto di rimarcare quanto sia surreale la situazione che si è venuta a creare. È stato congedato Pioli tra le lacrime ed è arrivato secondo, ma prima ha vinto uno scudetto e riportato stabilmente il Milan in Europa, non capisco perché il ciclo dovesse essere interrotto così. Chiunque arriverà, dovrà fare meglio di Pioli e non sarà facile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri7 minuti fa

Gli scenari per la permanenza a Dortmund di Jadon Sancho

Visualizzazioni: 17 Jadon Sancho sembra un giocatore ritrovato dopo aver passato sei mesi in prestito al Borussia Dortmund e ora...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, si riparte da un rinnovo

Visualizzazioni: 78 Fiorentina: la viola ha esercitato l’opzione del rinnovo fino al 2025 per Christian Kouame, il contratto dell’esterno era...

Calciomercato57 minuti fa

Sesko, vuole il Milan ma la Premier chiama: tutti gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 194 Sesko, è uno dei nomi caldissimi per l’attacco rossonero. Andiamo qui di seguito a capire come la dirigenza...

Podcast59 minuti fa

Il Podcast del Football, Real Madrid: per la quindicesima volta (AUDIO)

Visualizzazioni: 151 Il Podcast del Football torna con il suo consueto appuntamento del lunedì La Fiorentina ha perso contro l’Olympiakos...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Champions League: sarà rivoluzione!

Visualizzazioni: 212 Abbiamo assistito ieri all’ultimo atto della Champions League alla “vecchia maniera”. Dal prossimo anno sarà rivoluzione. Ci sarà...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini al veleno sull’Inter: “Non si può competere con chi ha un miliardo di debiti”

Visualizzazioni: 90 Al termine del match tra Atalanta e Fiorentina, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn parlando...

Italiano Italiano
Notizie2 ore fa

Fiorentina, Italiano lascia: il saluto di Pradè

Visualizzazioni: 130 Nel post partita di Atalanta-Fiorentina, Daniele Pradè ha rotto un silenzio che, per la società viola, durava dalla...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale3 ore fa

Italia, che tegola per Spalletti! Out un altro difensore

Visualizzazioni: 116 Italia, non arrivano belle notizie per Luciano Spalletti in vista degli imminenti Europei 2024. La rosa della Nazionale...

Dybala Dybala
Serie A12 ore fa

Calciomercato Roma: le novità su Dybala

Visualizzazioni: 266 Le ultime notizie da Trigoria sul fuoriclasse argentino della Roma. La Joya rimarrà nella capitale con De Rossi...

Italia Italia
Nazionale12 ore fa

Martedì Italia-Turchia: scelto l’arbitro dell’amichevole

Visualizzazioni: 123 L’Italia di Luciano Spalletti inizierà martedì il breve periodo di amichevoli in vista della prima gara di Euro2024,...

Le Squadre

le più cliccate