I nostri Social

Europa League

Sporting Lisbona – Atalanta 1-2, la battaglia dell’Alvalade la vince la Dea I Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Monza-Atalanta

Sporting Lisbona-Atalanta 1-2, grande colpo esterno per i nerazzurri, che soffrono ma vincono la seconda gara europea della stagione. Gli uomini di Gasperini sono a punteggio pieno.

L’Atalanta serve il bis e vince anche in casa dello Sporting Lisbona. La gara del José Alvalade ha due volti, con la Dea a dominare il primo tempo, chiudendolo in vantaggio per due a zero, e il secondo di sofferenza.

Il risultato finale premia gli uomini di Gasperini, coraggiosi e capaci di difendere i tre punti nei concitati minuti finali.

Le pagelle dell’Atalanta

Musso 7: poco o nulla impegnato nel primo tempo, nella ripresa materializza la vittoria con un grande intervento che vale un gol. Niente da fare sul rigore che accorcia le distanze.

Scalvini 6: la partita la sblocca lui, avviando la Dea sui binari della vittoria. macchia il giudizio con il braccio che vuol dire rigore per i lusitani.

Djimsiti 6,5: non bada alla forma, ma punta alla sostanza. Pensa poco e agisce quasi sempre pulito (dal 54′ Toloi 6: rischia il secondo giallo sapendo di avere la spada di Damocle sopra la testa. Gli va bene).

Kolasinac 6,5: è l’orco brutto e cattivo per i mastini portoghesi. Non si perde niente.

Zappacosta 7: si prende il voto più alto, e c’è un motivo. E’ quello più nel vivo dell’azione nell’ultima parte del campo, quello che guarda alla porta. Costruisce il gol del momentaneo 1-0 (dal 66′ Holm 6: entra quando la Dea si è sgonfiata, dimentica presto le velleità offensive e da una mano in fase di ripiegamento).

De Roon 6: una prestazione più che sufficiente, dove deve gestire una pressione elevata nel secondo tempo.

Ederson 6,5: ormai con De Roon costituisce una coppia di fatto. Se l’olandese gioca bene, il brasiliano lo segue a ruota (dal 66′ Pasalic 5: la sua specialità non può metterla in pratica causa drastica riduzione della spinta offensiva nerazzurra).

Ruggeri 7: ne combina una più del diavolo, compreso il gol che indirizza la partita. Sta consolidando il suo ruolo nelle gerarchie di Gasperini. Da protagonista.

Koopmeiners 6: si vede poco, da anche la sensazione di fare fatica. Entra nell’azione del primo gol.

De Ketelaere 6: non è bellissima ma si rede utile senza strafare (dal 54′ Scamacca 6: si vede che non vedeva l’ora di rientrare. A registro un conclusione che per poco non sorprende il portiere dei biancoverdi).

Lookman 6: nel primo tempo è tambureggiante, nella ripresa cerca di giocare i palloni che gli arrivano. Non ha un particolare feeling con il temporeggiare palla al piede nei minuti finali.

 

Gian Piero Gasperini 7: sa portarsi avanti nel primo tempo, quando arriva il doppio vantaggio. Nella ripresa soffre, ma porta a casa i tre punti difendendo da squadra esperta.

 

Europa League

Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.

Celta Vigo-Bologna, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

celta vigo-bologna

Celta Vigo (3-4-3): Radu, Javi Rodriguez, Starfelt, Ristic, Carreria, Fran Beltran, Moriba, Mingueza, Zaragoza, Borja Iglesias, Swedberg.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Heggemo, Lykogiannis, Miranda, Moro, Pobega, Bernardeschi, Fabbian, Rowe, Castro.

Continua a leggere

Europa League

Celtic-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Celtic-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

celtic-roma

Celtic (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, El Aynaoui, Pisilli, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.

Continua a leggere

Europa League

Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11 dicembre alle 18:45 allo Stadion Galgenwaard.

Dopo un avvio di stagione disastroso (due allenatori esonerati), il Nottingham Forest sembra essersi ripreso con Sean Dyche in panchina. La squadra di Ndoye è a quota 8 punti in Europa League, e al sedicesimo posto a -1 dalla Roma. Intanto, l’Utrecht è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale in Europa League (1 punto nelle prime 5 partite): una sconfitta potrebbe condannarli all’eliminazione.

Qui Utrecht

L’Utrecht vuole ritrovare la vittoria che manca dal 9 novembre (2-1 contro l’Ajax), ma soprattutto vuole la sua prima vittoria in Europa League per sperare almeno in un accesso agli spareggi. L’allenatore Ron Jans dovrà rinunciare a Blake fuori per infortunio: verso la titolarità, invece, Brouwer, Van Der Hoorn, Horemans, Engwanda, Miguel Rodriguez e Haller.

Qui Nottingham Forest

Utrecht-Nottingham Forest

Gli uomini di Dyche vogliono continuare la loro striscia positiva in Europa League dopo le vittorie contro il Porto e il Malmoe, e il pareggio contro lo Sturm Graz. Per la trasferta contro l’Utrecht, sono diversi gli indisponibili per il Forest tra cui gli ex Serie A, Ola Aina e Douglas Luiz: fuori anche Wood, Zinchenko e Awoniyi (tutti per infortunio), mentre vanno valutate le condizioni di Murillo e Yates. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Neco Williams, Milenkovic e Nicolas Dominguez: l’attacco dovrebbe essere affidato a Kalimuendo, con Ndoye, Hudson-Odoi e McAtee dietro di lui.

Probabili formazioni

Utrecht (4-2-3-1): Brouwer; El Karouani, Viergever, Van Der Hoorn, Horemans; Bozdogan, Engwanda; Cathline, De Wit, Miguel Rodriguez; Haller. All. Jans

Nottingham Forest (4-2-3-1): John; Neco Williams, Morato, Milenkovic, Abbott; Sangaré, Nicolas Dominguez; Ndoye, Hudson-Odoi, McAtee; Kalimuendo. All. Dyche

Dove vedere Utrecht-Nottingham Forest

La partita Utrecht-Nottingham Forest sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Champions League25 minuti fa

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Visualizzazioni: 42 Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester...

Inter Inter
Champions League54 minuti fa

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Visualizzazioni: 37 Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Vanoli: “Questa partita era di vitale importanza. Abbiamo dei fantasmi dentro di noi”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza al termine della bella vittoria contro la Dinamo...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Visualizzazioni: 51 In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare...

Conference League1 ora fa

Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: Kean e Gud, prima vittoria per Vanoli | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 64 La Fiorentina torna alla vittoria in Europa, per Vanoli il primo sorriso della sua avventura gigliata. Kean e...

Champions League Champions League
Conference League2 ore fa

Fiorentina, si intravede la luce in fondo al tunnel: Kean e Gudmundsson firmano il 2-1 contro la Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 61 La Fiorentina trova la prima vittoria sotto la gestione di Paolo Vanoli. La Viola batte per 2-1 la...

Serie A2 ore fa

Lecce-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 80 Al Via del Mare si apre la 15° giornata di Serie A con Lecce-Pisa. Entrambe devono riscattare la...

Kanté Kanté
Calciomercato2 ore fa

Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 38 N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese....

Europa League2 ore fa

Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 54 Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa)...

Europa League3 ore fa

Celtic-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 118 Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android