I nostri Social

Esteri

Ancelotti dopo la sconfitta nel derby: “Mi sembra eccessivo mettere in discussione il lavoro svolto fin qui”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match infrasettimanale di campionato contro il Las Palmas in programma domani sera. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Ancelotti

Ancelotti

Il rombo non dà garanzie: “Ogni sistema di gioco ha il suo punto debole: il diamante non è perfetto, ma nemmeno il 4-3-3. Ci stiamo lavorando. Il problema è evidente e può essere risolto. E dobbiamo cambiare l’atteggiamento nei primi minuti, lo sappiamo.”

Carvajal, Guler e Vinicius: “Sono disponibili, è un’ottima notizia, un ottimo segnale. Domani saranno pronti, ma valuterò per quanto impiegarli. Guler sta bene, ha bisogno di minuti e condizione fisica ma ha dimostrato di avere un talento eccezionale.”

Le critiche “Fanno parte del lavoro dell’allenatore. Quando guidi il Real Madrid e le cose non vanno bene, è logico che ci siano. Detto questo, devo valutare le cose che non stiamo facendo bene; sono poche, ma dobbiamo lavorare su questi aspetti. La mia valutazione è diversa: finora abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così. Rispetto tutte le idee ma io devo valutare le cose con più equilibrio e per fortuna ce l’ho nel sangue. Sono una persona tranquilla, con capacità di valutare le cose. Mettere in discussione una squadra che ha vinto sei partite su sette mi sembra troppo. Paura di lasciare Modric e Kroos in panchina? Non è così… Se dovessi rispondere a tutte le critiche, passerei molto tempo in sala stampa.”

Xabi Alonso futuro del Real?Lo conosco perché l’ho avuto come giocatore. Ha un’enorme conoscenza del calcio e sta facendo grandi cose al Leverkusen. Gli auguro, come Raúl o Arbeloa, un giorno di allenare il Real Madrid. Perché è il club migliore e sono molto affezionato a loro.”

La posizione di Vinicius e Rodrygo: “L’errore che fanno i giovani allenatori è che danno troppa importanza agli schemi, troppe informazioni rispetto a cosa fare quando hai la palla tra i piedi. Io, che vengo dalla vecchia scuola, do più libertà alla creatività. Senza palla, tutto deve essere sacrificio e concentrazione. Ma con la palla ci deve essere creatività.”

Esteri

Cruzeiro, UFFICIALE: Tite è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Nocerina

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Cruzeiro ha ufficializzato l’arrivo di Tite come nuovo allenatore.

Nuova avventura per l’ex ct del Brasile, Tite, che è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Cruzeiro. Tite prende il posto di Jardim, esonerato dopo la sconfitta ai rigori de La Raposa nella semifinale della Copa Do Brasil contro il Corinthians.

Il Cruzeiro è arrivato terzo nella Serie A Brasiliana, a -9 dal Flamengo capolista. L’esordio di Tite sulla sua nuova panchina sarà il 10 gennaio 2026. L’avversario sarà il Pouso Alegre, che affronterà nella prima giornata della fase a gironi del Campionato Mineiro.

Cruzeiro-Tite è ufficiale: il comunicato

Cruzeiro

Di seguito il comunicato del club brasiliano:

“Il Cruzeiro annuncia il suo nuovo allenatore. Tite assume la carica di allenatore della prima squadra del club con un contratto valido fino alla fine della stagione 2026.

Martedì, l’allenatore è arrivato a Belo Horizonte e, nel pomeriggio, ha visitato gli impianti del Toca da Raposa 2 accompagnato dal presidente Pedro Lourenco, il vice presidente Pedro Junior, il direttore sportivo Joaquim Pinto ed il direttore esecutivo Rodrigo Ramos.

Oltre all’allenatore vincente, si uniranno alla squadra anche gli assistenti Matheus Bachi e Vinicius Bergantin, nonché il preparatore atletico Fabio Mahseredjian. Il nuovo staff tecnico inizierà a lavorare al Toca 2 a partire dalla preparazione pre-campionato a inizio gennaio.

Continua a leggere

Esteri

PSG-Flamengo 1991, i brasiliani vincono ai rigori al Parco dei Principi

Pubblicato

il

Chelsea

Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato un precedente nel 1991, con vittoria brasiliana ai rigori.

Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato già un precedente, in amichevole nel 1991, vittoria brasiliana ai calci di rigore al Parco dei Principi.

PSG-Flamengo 1991, domani la finale della Coppa Intercontinentale, vediamo il precedente nel 1991 in amichevole

Mondiale per Club, trofeo

PSG-Flamengo 1991, quell’amichevole al Parco dei Principi e i tiri dal dischetto che favorirono i brasiliani

Oggi a Doha è finale di Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, una finale annunciata che vede i campioni d’Europa con i campioni del Sudamerica, per la conquista del trofeo di campioni del mondo. Negli anni ’90 la sfida ha avuto un precedente in amichevole nel 1991, esattamente nel torneo di Parigi, il 10 luglio, allora andiamo rivivere la sfida del Parco dei Principi.

In quel Psg militava un giocatore che avrebbe giocato in Italia, Daniel Bravo nel Parma, ma c’erano altri elementi di sicuro valore come Paul Le Guen, David Rincon e Pascal Nouma. Il PSG andò in vantaggio con Perez al 51′ minuto, pareggio brasiliano con Zinho al 75′ minuto. Il match si chiuse ai calci di rigore, con il Flamengo che vinse 3 a 1. Una sfida che valeva per il torneo di Parigi, quella di oggi al Coppa Intercontinentale, si spera in una rivincita nel trofeo più importante del mondo.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle

Pubblicato

il

estevao chelsea

Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un piccolo problema muscolare.

Problemi fisici per Estevão

Il giovane talento brasiliano Estevão dovrà fermarsi temporaneamente. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, Estevão non sarà in campo nel prossimo incontro del Chelsea contro il Newcastle. Il motivo è un piccolo problema muscolare che lo costringe a restare fuori dai giochi.

Impatto sull’organico del Chelsea

L’assenza di Estevão rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà fare a meno delle sue abilità tecniche e della sua creatività in campo. L’allenatore del Chelsea dovrà quindi rivedere le strategie e trovare soluzioni alternative per affrontare il Newcastle senza il contributo del brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brighton Brighton
Calciomercato5 minuti fa

Brighton, Baleba: “Il Manchester United? Ecco cosa è successo…”

Visualizzazioni: 4 Il centrocampista camerunese del Brighton, Carlos Baleba, torna sul suo mancato trasferimento estivo al Manchester United.  Brighton, le...

Supercoppa Italiana26 minuti fa

Napoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Napoli-Milan è la prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 18 dicembre alle...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana46 minuti fa

Napoli, Di Lorenzo: “Pronti per il Milan, nonostante il periodo difficile”

Visualizzazioni: 33 Il Napoli si prepara per la semifinale della Supercoppa Italiana contro il Milan, programmata per il 18 dicembre....

Fiorentina Fiorentina
Conference League55 minuti fa

Fiorentina, i convocati per Losanna: c’è Fortini, 3 assenze

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina tornerà in campo domani a Losanna per la sesta giornata di Conference League. L’obiettivo è conquistare...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

I tifosi della Fiorentina non spengono la passione: in massa a Losanna

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina si gioca domani l’accesso tra le prime otto del girone di Conference League: il tifo viola...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Boloca pronto al rientro? Il comunicato del club

Visualizzazioni: 55 Il Sassuolo ha annunciato tramite i propri canali social le novità riguardanti l’infortunio e le condizioni di Daniel...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Conte: “Lukaku? Non ha ancora minuti, felice però del suo rientro. Giocare col Milan deve motivarci, anche perché c’è un trofeo di mezzo. Lobotka…”

Visualizzazioni: 64 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana. Il tecnico azzurro ha...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, gli occhi del Genoa su Edin Dzeko: la situazione

Visualizzazioni: 80 Il Genoa sonda il terreno per Edin Dzeko: l’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio, complice il legame...

Inter Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, buone notizie per Calhanoglu e Darmian verso Riad

Visualizzazioni: 57 Chivu può sorridere. Calhanoglu e Darmian pronti a partire per Riad, l’Inter dovrebbe averli a disposizione per la...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Infortuni Fiorentina: Vanoli perde un altro pezzo?

Visualizzazioni: 56 In casa Fiorentina si fanno i conti con le assenze in vista della gara di Losanna e contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android