Champions League
Ultim’ora Inter: un top salta la Champions
Alla vigilia dell’esordio in Champions League della sua Inter, Simone Inzaghi non recupera Cuadrado ed in più perde un altro titolarissimo del suo centrocampo.

Hakan Calhanoglu insieme a Cuadrado e Arnautovic.
Si tratta di Hakan Calhanoglu. Il nuovo regista turco non partirà per la trasferta basca a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra.
Tre dunque sono le opzioni di Inzaghi per sostituire l’ex Milan:
- Asllani sarebbe il sostituto naturale, ma il giovane albanese ha giocato finora solo 22 minuti in due comparse tra Fiorentina e derby;
- Klaassen è un calciatore d’esperienza, arrivato in chisura di calciomercato come nuovo rinforzo a centrocampo ed ancora non ha mai debuttato;
- Frattesi invece dopo il gol nel derby vuole debuttare in Champions League dal primo minuto, in quel caso uno tra Barella e Mkhitaryan giocherebbe da play davanti alla difesa.
Per il resto di formazione, il tecnico ex biancoceleste opterà l’undici che ha battuto nettamente il Milan, sabato scorso, con l’unica defezione dell’assenza di Calhanoglu.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L.Martinez.
Champions League
Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera alle 21:00 al nuovo Camp Nou andrà in scena la sfida tra Barcellona-Eintracht Francoforte valida per la 6° giornata di Champions League.
Al Camp Nou torna la Champions League: davanti al Barcellona questa sera arriveranno i tedeschi del Francoforte, reduci da una sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Il blaugrana devono vincere per aggiustare una classifica tutt’altro che positiva: 7 punti in 5 partite e 18° posto nel tabellone.
Qui Barcellona
Hansi Flick per la gara deve fare a meno dei due infortunati Gavi e Dani Olmo, ai quali si aggiunge l’assenza di Araujo. Non ci sono grandi dubbi di formazione per il tecnico tedesco, al netto della trequarti. Fermin Lopez è in vantaggio per una maglia da titolare visto il grande periodo di forma, ma Rashford scalpita. In avanti a guidare l’attacco toccherà a Robert Lewandowski.

Depositphotos_653514760_S
Qui Eintracht Francoforte
La squadra tedesca è reduce da una sonora sconfitta per 6-0 contro il Lipsia. Serve dunque una reazione immediata ed è attesa una grande prestazione al Camp Nou. In difesa confermatissimi gli ex Serie A Kristensen e Theate, mentre in mediana ci sarà l’ex Dortmund Dahoud. Sulla trequarti spunta il nome di Mario Gotze, che agirà presumibilmente alle spalle di Knauff, al posto di Batshuayi.
Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Martin, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Zetterer; Kristensen, Koch, Brown, Theate; Dahoud, Chaibi; Gotze, Doan, Bahoya; Knauff. Allenatore: Dino Toppmoller.
Barcellona-Eintracht Francoforte, dove vederla
Barcellona-Eintracht Francoforte andrà in onda questa sera alle 21:00 in esclusiva su Sky.
Champions League
Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera alle 18:45 andrà in scena la sfida tra Bayern Monaco-Sporting Lisbona. Vediamo le probabili scelte di formazione dei due allenatori.
Il Bayern Monaco è reduce dalla sua unica sconfitta nella competizione, con il 3-1 subito dall’Arsenal nell’ultimo turno. I tedeschi voglio rialzarsi fin da subito e riconquistare la vetta della classifica. Dall’altra parte lo Sporting sta conducendo un ottimo girone di qualificazione ed è a quota 10 punti, momentaneamente tra le prime 8 della classe.
Qui Bayern Monaco
La squadra di Vincent Kompany sta dominando la Bundesliga come al suo solito e nell’ultima partita di campionato ha rifilato uno 0-5 allo Stoccarda. Il tecnico belga per la gara di questa sera non ammette cali di concentrazione e schiera i suoi uomini migliori. Kim e Tah saranno la coppia di centrali davanti all’eterno Manuel Neuer. Sulla trequarti sicuri di una maglia da titolare sono Olise e Luis Diaz, con Karl che scalpita nel ruolo di trequarti. In avanti il solito Harry Kane, che insegue Mbappe nella classifica marcatori.

Munich (Germany) – 5 March 2024 – Harry Kane of FC Bayern Munich during the Uefa Champions League second leg round of 16 match beetween FC Bayern Munchen and Ss Lazio.
Qui Sporting Lisbona
La squadra portoghese in questa stagione ha perso solamente 1 partita: in Champions League contro il Napoli. Lo Sporting è reduce dal pareggio nel derby contro il Benfica di Mourinho e il tecnico Rui Borges programma qualche cambio in vista di stasera. Il blocco difensivo dovrebbe essere riconfermato, mentre in mezzo al campo Simoes è in vantaggio sul giapponese Morita. Sulla trequarti Geovani Quenda si candida per una maglia da titolare alle spalle di Suarez.
Bayern Monaco-Sporting Lisbona, le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Kim, Tah, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Olise, Karl, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Simoes, Hjulmand; Catamo, Trincao, Geovani Quenda; Suarez. Allenatore: Rui Borges.
Bayern Monaco-Sporting Lisbona, dove vederla
Bayern Monaco-Sporting Lisbona andrà in onda questa sera alle 18:45 in esclusiva su Sky.
Champions League
Inter, finalmente Luis Henrique-Diouf: da esuberi a contendersi una maglia da titolare contro il Liverpool
Dopo un inizio di stagione nell’ombra stanno finalmente venendo fuori le qualità di Luis Henrique e Diouf: ballottaggio per un posto dal 1° minuto in Inter–Liverpool.
Può finalmente sorridere Cristian Chivu: dopo mesi passati a rispondere a domande relative allo scarso utilizzo dei due nuovi acquisti, adesso è il campo a rispondere. Dopo un periodo di ambientamento durato più di qualche settimana, stanno uscendo sul campo le qualità di Luis Henrique e Andy Diouf.
Il brasiliano ha avuto a disposizione un minutaggio maggiore, ma nelle prime presenze non ha mai brillato. Nelle ultime due gare giocate dal primo minuto contro Venezia e Como ha invece messo in mostra parte delle sue grandi qualità. Un assist tanto bello quanto pesante per Lautaro Martinez nella sfida con i lariani e tante altre belle giocate di personalità.
Diouf invece, ha avuto a disposizione poco spazio per poter incidere. Nelle ultime gare però, Chivu lo sta mettendo in campo con maggiore continuità e sta mettendo in mostra le sue enormi potenzialità. Gol in Coppa Italia e numerose galoppate palla al piede, che hanno lasciato stupiti i tifosi nerazzurri, facendo aumentare la fiducia del tecnico.

Depositphotos_820664222_S
Inter, chi gioca con il Liverpool
Per lo scarso utilizzo e rendimento, i due giocatori sembravano destinati ad essere messi sul mercato già a gennaio. Grazie alle ultime prestazioni però, il vento è totalmente cambiato e questa sera si contenderanno una maglia dal primo minuto nella sfida di Champions League contro il Liverpool.
La gestione di Chivu, il quale li ha definiti a lungo come “non pronti”, è sembrata essere quasi perfetta. Il tecnico ha saputo aspettare il momento giusto per gettarli nella mischia e adesso i due giocatori stanno facendo fruttare l’investimento fatto dall’Inter in estate.
Vedremo dunque chi riuscirà ad ottenere la titolarità, ma soprattutto che tipo di utilizzo avranno con l’andare avanti della stagione, soprattutto in seguito al rientro di Denzel Dumfries.
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
