Calciomercato
Pavard, la Bild lancia la bomba: sciopero e scontro con il Bayern
Benjamin Pavard ha espresso chiaramente la sua volontà di approdare all’Inter. La vicenda, tuttavia, e’ molto complessa. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.
Continua a correre il caso di Benjamin Pavard. Il difensore francese, in rotta con il Bayern Monaco, ha espresso in ogni modo il suo desiderio di approdare all’Inter.
Secondo la Bild, Pavard ha saltato tre degli ultimi quattro allenamenti dei bavaresi, estremizzando al massimo la protesta per essere lasciato libero di indossare la casacca nerazzurra.

Da giorni, ormai, tra Inter e Bayern Monaco c’è l’accordo per il trasferimento. Sono 32 i milioni complessivi (bonus compresi) che dovrebbero finire nelle casse tedesche.
Il condizionale e’ d’obbligo, perché il nulla osta all’affare e’ rappresentato dall’individuazione di un sostituto. Un difensore che, allo stato attuale, non e’ ancora sbarcato in Baviera.
Tra domani e martedì ci si attende un dentro o fuori, con l’Inter che, Pavard o meno, porterà ad Appiano Gentile un nuovo rinforzo per la retroguardia.
Calciomercato
Napoli, quattro club su Marianucci: Cremonese in vantaggio
Luca Marianucci, difensore del Napoli, è al centro dell’attenzione di Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari per un prestito di sei mesi.
Cremonese in pole position per Marianucci del Napoli
Il mercato invernale si avvicina e i club di Serie A si preparano a rinforzare le proprie rose. Tra le trattative più interessanti c’è quella che riguarda Luca Marianucci, talentuoso difensore del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari hanno mostrato un forte interesse per il giovane centrale. Tra queste, sembra che la Cremonese sia in vantaggio nella corsa per ottenere il suo prestito per sei mesi.
La strategia della Cremonese appare chiara: rinforzare il reparto difensivo con un giocatore di prospettiva e qualità, come Marianucci. Il club grigiorosso è attivamente impegnato nelle trattative e potrebbe chiudere l’affare già nelle prossime settimane, superando la concorrenza delle altre squadre interessate.
Le altre contendenti: Genoa, Torino e Cagliari
Anche Genoa, Torino e Cagliari non restano a guardare e stanno valutando attentamente l’opportunità di aggiungere Marianucci alle loro fila. Ciascuna di queste società vede nel giocatore del Napoli un potenziale rinforzo capace di dare solidità alla difesa e aggiungere profondità alla rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Cremonese, #Genoa, #Torino and #Cagliari are interested in #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci for a 6-month loan. Cremo are currently leading the race. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton
Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare in Italia a gennaio.
Le squadre italiane si muovono per Diego Coppola
Bologna, Fiorentina e Torino hanno mostrato interesse per Diego Coppola, il difensore centrale del Brighton che potrebbe fare il suo ritorno in Italia. Secondo quanto riportato da fonti vicine al calciatore, Coppola sarebbe desideroso di tornare a giocare nel campionato italiano, e queste tre squadre di Serie A hanno già richiesto informazioni sul suo conto.
Il difensore italiano, attualmente in forza al Brighton, ha attirato l’attenzione di diverse squadre italiane. Questo interesse potrebbe innescare una competizione tra Bologna, Fiorentina e Torino per accaparrarsi il giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna, #Fiorentina and #Torino have asked info for #Brighton’s centre-back Diego #Coppola, who would like to return to Italy. #transfers #BHAFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio
Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino resta concentrato sulla Roma.
Il sogno del Boca Juniors
Il Boca Juniors ha messo gli occhi su Paulo Dybala come obiettivo per il 2026. Il club argentino sogna di riportare l’attaccante in patria, ma al momento non ci sono trattative concrete per un trasferimento già a gennaio. L’interesse del Boca è chiaro, ma i tempi non sembrano essere ancora maturi per un accordo. Sul trasferimento dell’argentino spinge anche l’amico ed ex compagno Leandro Paredes, che in estate ha fatto proprio il passaggio dalla capitale all’Argentina.

LEANDRO PAREDES SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La priorità di Dybala
Per Dybala, la priorità resta quella di continuare la sua avventura con la Roma almeno fino al termine della stagione attuale. L’argentino vuole valutare il suo futuro con calma, considerando che il suo contratto con i giallorossi è destinato a scadere nell’estate del 2026. In questo contesto, Dybala si concentra sul presente, lasciando aperte tutte le opzioni per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Boca Juniors dream of Paulo Dybala as target for 2026 but no talks are taking place at this stage over January move.
Dybala’s priority is to stay at Roma this season then assess his future ahead of summer 2026 with contract due to expire.
🎥 https://t.co/SX6mcGX9fN pic.twitter.com/yxaGyeHjAa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A16 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
