I nostri Social

Esteri

Campionato sloveno, due in vetta

Pubblicato

il

 

La seconda giornata del massimo campionato sloveno regala un tandem di testa formato da  Koper e Maribor.  

Campionato sloveno, due ruggiti

Maribor

Arno Jakupovic

Due in fuga. Koper e Maribor cominciano a provare ad alzare la voce e, dopo essersi imposte nel turno inaugurale della Prva Liga slovena, si concedono il bis. Largo riscatto dell’Olimpia Lubiana detentrice del titolo contro la malcapitata matricola Rogaska. Manita del Celje contro il Mura, divisione della posta tra Domzale e Bravo.

KOPER-RADOMLJE 1-0

I canarini di Capodistria sfruttano a dovere il secondo turno casalingo di campionato imponendosi su un Radomlje al secondo stop di fila e ancora con zero reti all’attivo dopo due turni. Il gol partita del Koper porta l’autografo di Ruedl che, al 38′ della prima frazione, raccoglie un suggerimento di Osuji dalla destra e infila Bas.

OLIMPIA LUBIANA- ROGASKA 5-0

Manita dei campioni in carica contro la matricola Rogaska che, dopo lo 0-2 nella tana del Bravo, ingoia un altro dispiacere. . Tre delle cinque reti portano la firma di Sa.ar Fadida  All’8′ è Karamatic di testa su lancio dalla destra a inaugurare il festival del gol. Al 47′ Fadida raddoppia con un tiro dal limite. Al 35′ della ripresa Rui Pedro realizza il 3-0 da distanza ravvicinata. Al 40′ Fadida, in diagonale, confeziona il poker. Al 43′ è sempre lui e sempre in diagonale a sfornare il pokerissimo.

MARIBOR- ALUMINIJ 1-0

Seconda vittoria in altrettante gare per il Maribor che piega di misura la matricola Aluminij e resta con la porta inviolata dopo due turni.  Eroe della gara è stato ancora una volta Jakupovic che, dopo le tre reti al Radomlje, ha messo a segno anche quella decisiva della gara in spaccata al 16′ della ripresa. Maribor in dieci dall’11’ del secondo tempo per un’espulsione di Lorber per doppia ammonizione.

CELJE- MURA 5-0

Celje a valanga su un Mura che non riesce a riscattare il cappaò subito con una clamorosa rimonta dal Domzale. Al 26′ apre le danze Kouter con un diagonale, al 45′ Edmilson raddoppia di testa. Al 10′ della ripresa Speljak firma il 3-0 con un’incornata su cross dello stesso Edmilson. Al 30′ è 4-0 con un diagonale di Bezjak. Completa la festa Popovic al 42′ sugli sviluppi di un’azione di contropiede.

DOMZALE-BRAVO 1-1

Divisione della posta tra Domzale e Bravo reduci ambedue da una vittoria. Bravo in vantaggio al 44′ con un tiro dal limite di Trdin. Al 3′ della ripresa il Domzale ottiene il pareggio per merito di Dapo che infila Orbanic con un tapin su respinta di un tiro precedente.

RISULTATI 

Maribor- Aluminij 1-0

Celje- Mura 4-0

OIimpia Lubiana -Rogaska 5-0

Koper- Radomlje 1-0

Domzale- Bravo 1-1

CLASSIFICA 

Maribor e Koper punti 6, Celje, Bravo e Domzale 4, Olimpia Lubiana 3, Aluminij 1, Radomlje, Mura e Rogaska 0.

PROSSIMO TURNO 

Aluminij- Koper

Rogaska- Domzale

Radomlje- Olimpia Lubiana

Mura- Maribor

Bravo- Celje

 

Click to comment

Liga

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Pubblicato

il

Barcellona

Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola una “completa assurdità”.

Hansi Flick e il suo sconcerto per l’esclusione di Raphinha

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha recentemente espresso la sua forte disapprovazione riguardo all’esclusione del calciatore blaugrana Raphinha dalla prestigiosa FIFA Best XI. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro dei social media, Flick ha definito l’assenza del giocatore come una “completa assurdità”, suscitando un acceso dibattito tra appassionati di calcio e addetti ai lavori.

Raphinha, che ha impressionato molti con le sue prestazioni eccezionali durante la stagione passata, contribuendo alla vittoria di tutti i trofei in Spagna, era considerato da molti un candidato sicuro per entrare nella lista dei migliori giocatori del mondo. L’esclusione ha quindi colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il tecnico tedesco.

Reazioni e discussioni online

L’opinione di Hansi Flick è stata ampiamente condivisa e discussa sui social media, con molti sostenitori del calciatore che si sono uniti al coro delle critiche. L’allenatore ha sottolineato come le performance di Raphinha meritassero pienamente un riconoscimento nella FIFA Best XI, e la sua esclusione rappresenta, secondo lui, una mancanza di giustizia nei confronti del talento dimostrato sul campo.

La dichiarazione di Flick ha anche sollevato interrogativi sulla trasparenza e sui criteri di selezione utilizzati per la formazione della FIFA Best XI, spingendo molti a chiedere una revisione del processo per evitare simili controversie in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Pubblicato

il

Sporting

Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con il club portoghese.

Sporting Lisbona, rinnovo con clausola per Diomande

Ousmane Diomande, difensore dal grande talento, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con lo Sporting CP fino al 2030. Questa mossa strategica dimostra la fiducia del club nelle capacità del difensore e la volontà di costruire un futuro solido con lui al centro del progetto tecnico. Diomande ha dimostrato, nelle sue apparizioni recenti, di essere un elemento chiave per la retroguardia dello Sporting, guadagnando l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Un Patto Siglato per Crescere Insieme

Il rinnovo del contratto di Diomande rappresenta non solo un’importante conferma per il club, ma anche un segnale chiaro della sua intenzione di crescere e migliorarsi ulteriormente sotto la guida dello Sporting CP. Il club, dal canto suo, si assicura un talento promettente per il prossimo decennio, un investimento che potrebbe portare frutti significativi sia sul campo che in termini di valore di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione

Pubblicato

il

Fernandinho

Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano lascerà i Citizens, gli scenari.

Il Manchester City potrebbe avere un cambio in panchina fine stagione, con Josep Guardiola pronto lasciare i Citizens: ecco quale potrebbe essere lo scenari, con Enzo Maresca pronto sostituirlo in panchina.

Manchester City, il tecnico Josep Guardiola potrebbe dire addio ai Citizens fine stagione, ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca in pole

Pep Guardiola

Manchester City, vicino l’addio di Guardiola fine stagione: ecco chi potrebbe sostituirlo, Maresca è in pole

Al Manchester City la fine di questa stagione può essere l’ultima di Josep Guardiola con i Citizens, come lo ha affermato nella conferenza stampa prima del match di oggi in Premier League contro il West Ham. Diciamo che che il tecnico catalano ha voluto scherzare con la stampa sul suo possibile addio dopo 10 anni esatti dal suo arrivo, dicendo di rimanere anche a 75 anni. Tornando serio, ha detto che l’argomento non è all’ordine del giorno, ma che il suo addio è molto probabile a maggio.

Chi già si sta muovendo in tal senso per trovare il suo possibile sostituto è il ds Hugo Viana, uno dei possibili sostituti sarebbe Enzo Maresca, attuale tecnico del Chelsea che ha vinto Conference League e Mondiale per Club. Il tutto sarebbe che nonostante i successi ottenuti dal manager italiano, il rapporti con i Blues non sono al top, cosa che potrebbe facilitare un suo approdo ad un altro club dopo maggio. Inoltre, sarebbe anche sponsorizzato dallo stesso Guardiola, che è stato alla guida dell’Under 21 e assistente in panchina.

Vedremo quali mosse ci saranno nei prossimi mesi, ma certamente queste possono essere gli ultimi mesi sulla panchina Citizens di Guardiola, anche se lui rimane concentrato sul match di oggi contro il West Ham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Fiorentina-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La penultima gara in programma per la sedicesima giornata di serie A sarà quella del Franchi tra Fiorentina...

Stoccarda Stoccarda
Calciomercato27 minuti fa

Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander

Visualizzazioni: 46 Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Supercoppa Italiana37 minuti fa

Supercoppa 2025: ecco quanto incassano le squadre

Visualizzazioni: 74 Ecco quanto incassano le squadre partecipanti alla Supercoppa 2025. Anche le squadre che non partecipano al torneo riceveranno...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato47 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Silva sarà un nuovo giocatore del Porto

Visualizzazioni: 52 Thiago Silva firma con il Porto: ufficiale il suo trasferimento fino al 2026 come agente libero. Un nuovo...

Atalanta Atalanta
Serie A57 minuti fa

Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa

Visualizzazioni: 51 L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il...

Serie B1 ora fa

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Milan, per gennaio idea Mauro Icardi

Visualizzazioni: 263 Il nome di Mauro Icardi è tornato con forza nel panorama del mercato italiano e riguarda da vicino...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio

Visualizzazioni: 78 Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro...

Focus2 ore fa

Napoli, dal Bologna al Bologna: il cerchio che si chiude

Visualizzazioni: 42 Il Napoli ritrova il Bologna in finale di Supercoppa: un mese e mezzo dopo la notte più buia,...

Serie A2 ore fa

Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 129 Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android