I nostri Social

Calciomercato

Milan, Matteo Gabbia preservato per il Villarreal

Pubblicato

il

Milan

Milan, Matteo Gabbia preservato per il Villarreal, non è sceso in campo contro il Real Madrid. Attesa in Spagna per l’arrivo del rossonero

Il difensore, 51 presenze e un gol (in Champions League) in 4 stagioni rossonere, è stato ceduto agli spagnoli in prestito secco. L’operazione è stata slegata dalla trattativa per Samuel Chimerenka Chukwueze.

A Stefano Pioli restano solo 6 italiani: Antonio Mirante, Marco Sportiello, Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Tommaso Pobega e se rimarrà Lorenzo Colombo. Non un bel segnale…

Negli anni al Milan, Matteo Gabbia è stato sempre al suo posto e si è distinto per il comportamento, ricevendo in qualche occasione i complimenti pubblici del mister e da Paolo Maldini, che si era detto sorpreso della sua crescita.

Nel febbraio 2022 aveva rinnovato il contratto (2026) e  l’estate scorsa era stato a lungo sul piede di partenza, tra varie ipotesi di prestito in giro per l’Italia. Rimasto, non ha scalato le gerarchie ma è tornato utile in termini di liste e a causa degli stop vari dei titolari.

Le prospettive nella nuova squadra del Sottomarino Giallo

Il difensore classe 1999 ha trovato l’accordo per il trasferimento nella Liga. Limati gli ultimi dettagli arriverà anche la firma sul contratto, prevista per i prossimi giorni. Il calciatore si trasferirà al Sottomarino Giallo in prestito secco, senza opzioni legate al riscatto.

Sulle tracce del calciatore  c’erano anche due club di Serie A, ovvero Genoa e Frosinone. Tuttavia l’accelerata attuata dagli spagnoli alla fine è stata decisiva per l’esito della trattativa. Oltre alla voglia del ragazzo di mettersi in gioco.

Nella nuova squadra, Matteo Gabbia troverà vecchie conoscenze del calcio italiano come Raul Albiol (Napoli) e Pepe Reina (Napoli, Milan, Lazio). Troverà in panchina il 64 enne allenatore spagnolo Quique Setién.

Farà parte della batteria di centrali comprendente Jorge Cuenca (23, Spagna), Aissa Mandi (31, franco – algerino) e il leggendario Raul Albiol (37, Spagna). Facile ipotizzare che farà coppia con l’ex napoletano al centro della difesa.

 

Calciomercato

Torino, Biraghi pronto all’addio a gennaio

Pubblicato

il

Biraghi, Fiorentina, Torino

Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove possibilità sul mercato.

Le Possibili Destinazioni di Biraghi

Cristiano Biraghi, attualmente in forza al Torino, potrebbe cambiare casacca nel mercato di gennaio. Questa notizia ha alimentato le speculazioni su dove potrebbe approdare il terzino italiano. Biraghi, noto per le sue capacità difensive e offensive, è stato un elemento chiave per il Torino, ma l’interesse di altre squadre potrebbe portarlo a valutare nuove opportunità. Tra le destinazioni più probabili si parla di club di Serie A e possibili offerte dall’estero, il che potrebbe rappresentare una svolta significativa nella sua carriera.

L’Impatto del Trasferimento sul Torino

La possibile partenza di Biraghi rappresenterebbe una sfida per il Torino, che dovrebbe colmare il vuoto lasciato da un giocatore di tale calibro. La dirigenza del club è già al lavoro per esplorare opzioni che possano rafforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Il mercato di gennaio si preannuncia quindi molto attivo per i granata, che dovranno muoversi rapidamente per non perdere competitività.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio

Pubblicato

il

Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare la Roma già nel mercato di gennaio.

Il futuro incerto di Ferguson, Bailey e Tsimikas

Il mercato fatto in estate dalla Roma è sempre più sul banco degli imputati. In particolare, viene criticato il rendimento dei 3 giocatori arrivati nella Capitale dall’Inghilterra, tutti con la formula del prestito. Si tratta di Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas. Tutti e 3 i calciatori non si sono dimostrati fin qui all’altezza, tanto che sembrano aver perso la fiducia di Gian Piero Gasperini.

Tanto che la Roma starebbe pensando di interrompere i rispettivi prestiti. Il tecnico giallorosso, anche a margine della sconfitta contro la Juventus, ha ribadito la necessità di rinforzare la rosa per competere fino alla fine per i vertici.

Opportunità di mercato per la AS Roma

Kōstas Tsimikas ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La possibile partenza di Ferguson, Bailey e Tsimikas apre nuove prospettive per la AS Roma. Il club potrebbe sfruttare  l’addio anticipato per alleggerire il monte ingaggi e cercare nuovi rinforzi che meglio si adattino alle esigenze tattiche di Gasperini. Questa strategia di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per migliorare le performance della squadra nella seconda parte della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Pubblicato

il

Inter, Atalanta

Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il laterale destro classe 2005.

Cagliari, Marco Palestra rimane in prestito

Nonostante l’interesse di club di grande calibro come Inter e Juventus, l’Atalanta ha deciso di mantenere la propria posizione riguardo al futuro di Marco Palestra. Il giovane terzino, attualmente in prestito al Cagliari, non sarà messo sul mercato nella finestra di trasferimenti di gennaio. Questa decisione conferma la volontà dell’Atalanta di continuare a valorizzare il talento di Palestra nella sua attuale squadra, almeno fino alla fine della stagione.

Le motivazioni dietro la scelta dell’Atalanta

L’Atalanta ha scelto di non cedere Palestra, nonostante le richieste di grandi club, per garantire al giocatore un ambiente stabile e la possibilità di crescere ulteriormente. Il prestito al Cagliari è visto come un’opportunità per Palestra di maturare, giocando con continuità in Serie A. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente per il club bergamasco, che potrebbe ritrovarsi tra le mani un giocatore pronto per il salto di qualità nel prossimo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A8 minuti fa

Nico Paz: “Futuro? Ora penso al Como, poi vedremo”

Visualizzazioni: 44 Il fantasista argentino del Como ha parlato del suo momento personale e di quello della squadra, toccando anche...

Biraghi, Fiorentina, Torino Biraghi, Fiorentina, Torino
Calciomercato18 minuti fa

Torino, Biraghi pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 61 Cristiano Biraghi potrebbe lasciare il Torino nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove possibilità sul mercato. Le...

Serie A26 minuti fa

Sassuolo-Torino 0-1, Vlasic regala il successo ai granata

Visualizzazioni: 52 Il match della 16° giornata della Serie A Sassuolo-Torino finisce 0-1, decide il gol di Vlasic su rigore:...

Calciomercato28 minuti fa

Roma, non solo Ferguson: anche per Bailey e Tsimikas addio a gennaio

Visualizzazioni: 68 Evan Ferguson, Leon Bailey e Kostas Tsimikas, tutti arrivati con la formula del prestito in estate, potrebbero lasciare...

Manchester United Manchester United
Premier League48 minuti fa

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 47 Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un...

Serie A58 minuti fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 75 Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali...

Coppa d'Africa1 ora fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 50 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 43 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 41 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 81 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android