Calciomercato
Milan: per Piatek servono 40 milioni
Il Milan sta aspettando le mosse di Higuain, ma al contempo si guarda intorno consapevole che il fair play finanziario ne limita di molto il raggio d’azione impedendo di fatto spese folli. Bisognerà quindi tentare la strada del prestito con diritto di riscatto che ben sappiamo quanto poco piaccia alle società che vogliono vendere e monetizzare subito cash. Il Pipita non è più del tutto convinto di rimanere a Milano, le telefonate con il suo ex tecnico Maurizio Sarri si stanno intensificando e per la società rossonera tenere il giocatore contro la sua volontà potrebbe addirittura risultare controproducente. D’altro canto l’intero reparto offensivo non può gravare sulle spalle di Cutrone che sono senza dubbio solide, ma non possono garantire una copertura in due competizioni, campionato e coppa Italia. Servono quindi soluzioni, idee e serve concretizzare entro fine gennaio, in questa particolare condizione economica la fretta è sempre una cattiva consigliera, però siamo anche consapevoli del fatto che spesso è il fattore tempo a determinare l’acquisto o meno di un giocatore pertanto per questa serie di motivi il mercato rossonero è in grande difficoltà.
Si accelera per Piatek
Il profilo individuato a coprire l’eventuale dipartita di Higuain a gennaio è quello di Krzysztof Piatek, attaccante in forza al Genoa che molto bene ha fatto nel girone di andata di serie A nella sua prima esperienza nel campionato italiano. Prestazioni maiuscole e gol di pregevole fattura hanno spinto la dirigenza rossonera ad individuare in lui il possibile bomber del futuro rossonero e considerati i suoi 23 anni risponde perfettamente alle caratteristiche desiderate dal nuovo corso Gazidis il quale vorrebbe puntare maggiormente sui giovani dalle grandi potenzialità.
Il primo contatto tra Leonardo ed il presidente rossoblù Enrico Preziosi risale alla giornata di ieri. Volontà della società e del calciatore ci sarebbero, ma le condizioni sono chiare fin da subito, non si ammettono sconti. Il prezzo del cartellino dell’attaccante polacco ruoterebbe intorno ai 40 milioni e per queste cifre il Milan allo stato attuale non è in grado di sedersi al tavolo delle trattative. Leonardo però spera di poter convincere Preziosi con una proposta di prestito con diritto di riscatto, ma il Genoa inizialmente potrebbe rifiutare per valutare altri tipi di offerte che di sicuro non mancheranno. La trattativa non può che essere lunga e piena di ostacoli, il Real Madrid sarebbe già pronto a rilanciare con una sua offerta economica. Sicuramente in questi casi la volontà del calciatore giocherà un ruolo importante e l’amicizia tra la società milanista e quella genoana potrebbe fare il resto.
Calciomercato
Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan
Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama. Gli inglesi fanno sul serio e intendono affondare.
Bournemouth all’assalto del talento brasiliano
Il club inglese del Bournemouth è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006. Secondo le ultime indiscrezioni, la proposta prevede un’offerta di circa 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa dimostra l’intenzione del Bournemouth di investire su giovani promesse del calcio internazionale, puntando a rinforzare la propria rosa con talenti emergenti.
La strategia degli inglesi
L’interesse del Bournemouth per Rayan sottolinea la strategia del club di puntare su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Il giovane talento del Vasco da Gama ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma l’offerta del Bournemouth potrebbe essere determinante. Rayan è considerato una delle promesse più luminose del calcio brasiliano e il suo arrivo in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita sia per il giocatore che per il club inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bournemouth are ready to submit to #VascoDaGama a bid around 35M + a % on the future sale to try to sign the brazilian young superstar #Rayan (born in 2006). #transfers #afcb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
